COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

è tanto assurdo...?

Ilaria, il 28 Gennaio 2020 alle 15:30 Pubblicato in Luna di miele 0 36
Salvato Salva
Rispondi
È tanto assurdo fare la luna di miele 9 mesi dopo il matrimonio? Vi faccio questa domanda perché io e il mio ragazzo ci sposeremo a fine giugno e pensavamo di fare la luna di miele in Giappone. Il nostro sogno è farla in primavera, per via della fioritura e perché successivamente vorremmo andare nelle Filippine (che sono out per il meteo da maggio a novembre). Inoltre pagandoci tutto da soli, in questo modo abbiamo più tempo per metterci soldi da parte per partire. Sono già due persone che mi dicono che il viaggio di nozze va fatto subito perché altrimenti si perde la magia... a me non sembra tanto assurdo aspettare 9 mesi per partire. Io e il mio ragazzo viaggiamo tanto già di nostro, per cui questa magia di cui parlano... non capisco perché dopo 9 mesi nel fare il viaggio dei nostri più grandi sogni non ci dovrebbe essere.... sono strana io?

36 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 30 Gennaio 2020 alle 17:26
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille per il consiglio Sara. Lo prenderò in considerazione per il mio compagno perchè io lavoro in proprio Smiley shame

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala

Fatelo quando ve la sentite!! L'unica cosa che però mi sento di consigliarti è di fare attenzione a non perdere il periodo del congedo matrimoniale perchè sarebbe un peccato. Sono comunque 15 gg in più retribuiti, da poter usufruire senza consumare le tue ferie!

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala

Poi giustamente ognuno ha anche un sentire diverso da tutti gli altri, ciò che magari è indispensabile per me non lo sarà per un'altra sposa e viceversa.

io come ho scritto sono tra quelle che manco sa se la farà per una serie di motivi o, se la faremo, probabilmente la faremo mesi dopo.

sono serena lo stesso e questo per me non è motivo di dispiacere

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Poi io penso che potendo farla subito tanto di riguadagnato ma non mi pare così essenziale addirittura da rimanerci male se non la si fa subito per X motivi

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Bravissima ❤️ È esattamente ciò che penso anche io.
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

E pensa che mia madre non ha potuto farlo perchè era incinta di me...no ha fatto il viaggio di nozze ma ti posso assicurare che non è morta è stata felice comunque e per lei questo non è affatto motivo di rimpianto.

sia mio fratello sia una mia amica hanno fatto viaggio di nozze 3 mesi dopo.

Secondo me farla dopo non è affatto una tragedia, e se fai un viaggio con la persona che ami per me è sempre magia

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala

Pensa noi forse manco lo faremo!sta serena

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Noi faremo il viaggio di nozze due mesi dopo, tranquilla non importa "scappare" il giorno dopo per forza per un viaggio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ci saremmo dovuti sposare a marzo per poter andare in Giappone con la fioritura (a mio marito non danno ferie fuori dai mesi canonici agosto/dicembre) ma mi sono rifiutata di sposarmi con la neve Smiley xd troverò un altro modo Smiley heart ma voi che potete, FATELO!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    ♥️♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ciao Ilaria,

noi ci siamo sposati ad agosto e siamo partiti a dicembre, e non ci siamo pentiti della nostra scelta, anzi!

Subito dopo il matrimonio ci siamo fatti una piccola vacanza al mare in Italia, molto rilassante, e siamo stati molto contenti della nostra scelta perché onestamente non saremmo stati fisicamente in grado di fare un viaggio più impegnativo, quale si presume sia il viaggio di nozze.

Inoltre, approvo e appoggio al 100% la scelta della fioritura, se avessimo potuto l'avremmo fatto anche noi, quindi andate e siate felici Smiley heart

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Nn date retta alle altre persone fate ciò che desiderate voi!!! Il viaggio sarà legato cmq al matrimonio quindi la magia ci sarà!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    Io sono dell’idea che a così tanta distanza dal matrimonio si perda la magia e diventi un viaggio qualunque per quanto comunque possa essere bello..
    • Rispondi
  • Aryanna
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Aryanna ·
    • Segnala
    Si anche lui lo scorso anno! Di solito lo chiamavano tra gli inizi e la fine di ottobre mentre quest'anno lo hanno chiamato il 20 settembre. Onde evitare di perdere la supplenza abbiamo deciso per l'estate prossima. Magari facciamo solo 2-3 giorni vicino casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    Fate bene anche mio marito fa il supplente e ci siamo sposati lo scorso 31 agosto... mai come quest’anno lo hanno cominciato a chiamare i primi di settembre e ci hanno fatto tornare dalla Sardegna 😩 anche se siamo partiti come sempre i primi di ottobre
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Non è assurdo ma secondo me non è la stessa cosa, sarà passata la scia della spensieratezza del matrimonio!
    • Rispondi
  • Aryanna
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Aryanna ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo a settembre 2020 e il viaggio dei nostri sogni lo faremo a luglio 2021..lui fa il supplente a scuola quindi di solito lo chiamano sempre a metà settembre. Prima il lavoro 😂Al max partiremo qualche giorno qui vicino
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala

Ciao Ilaria, fino a prova contraria sono affari vostri quando fare il viaggio di nozze e non capisco perché la gente mette bocca su tutto...che pesantezza! Pianificate come è nei vostri sogni e vedrete che anche a distanza di 9 mesi sarà tutto ugualmente magico.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    In queste circostanze bisogna ascoltare il consiglio del mio fm, lui sostiene che l'unico modo per azzittire gli altri è "fatti i ca**i tuoi" 😅 non ha tanto torto in effetti...
    Vai in giappone per la fioritura come hai sempre sognato..noi facciamo il viaggio a dicembre se nn l'estate prox e ci sposiamo a settembre...subito dopo il matrimonio però ci concediamo qualche giorno di relax 🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    Ma assolutamente no, io sposo a fine maggio e parto a metà ottobre. Lo decidiamo noi quando partire fino a prova contraria 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Aprile 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    Noi faremo il viaggio molto dopo per motivi di lavoro!! Ci sposiamo a maggio!! Lavoriamo in un residence in Sardegna dove viviamo lui fa il manutentore quindi dopo il matrimonio parte la stagione estiva se tutto va bene se ne parla per ottobre in poi ! 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala

Ciao noi ci sposiamo a luglio 2021 ma faremo la partiremo poi con gennaio/febbraio 2022 per questioni di lavoro.. io a luglio non posso partire e un periodo tranquillo è o ottobre/novembre oppure gennaio/febbraio..quindi per me non ci sono problemi a partire dopo..

• Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    Fatelo quando volete! Io mi sposo a maggio e parto ad agosto per problemi di lavoro. Qualcuno ci ha detto “ non potevate sposarvi ad agosto?”, “no,non sopporto il caldo!”. E li ho messi a tacere.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    Ma figurati, fatela quando volete voi!😊 non è assurdo, è sensato!😉 noi andremo un mese dopo il matrimonio, ad agosto, ma visto che volevamo fare due settimane e ne riusciremo a fare soltanto una (in Islanda), probabilmente, se ce la facciamo, faremo l’altra settimana a dicembre, magari al mare 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    Secondo me non è assurdo anzi! Prolunghi l'attesa, è nell'attesa che ci sono più emozioni!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    Penso che non c'è niente di male fare il viaggio dei sogni in un secondo momento...si dice :"ascolta i saggi consigli ma poi fai di testa tua"😅 magari però due tre giorni di relax ovunque anche vicino casa già dall'indomani del matrimonio io ce li consiglio, giusto per smaltire lo stress degli ultimi preparativi e realizzare già dall'indomani che siete marito e moglie 😍😍😍💐
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    Di solito la canticchio, fino a "se non può più dare cattivo esempio"! Anche se qualcuno non l'ha presa tanto beme, ma stica...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grandeeeeee! La userò 🤙🏼
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala

Ciao Smiley smile noi organizziamo il viaggio dopo il matrimonio... adesso non me la sento di avere anche quel pensiero...

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    Ma infatti ci vorrebbe qualche bella risposta azzeccata. Io spesso cito De Andrè "si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio...". Di solito smettono subito
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Si in effetti... è che la gente a volte diventa insistente nei consigli... per me è ancora una magia qualsiasi vacanza fatta col mio ragazzo. E spero che lo sarà magia per tutta la vita. Per cui se abbiamo possibilità e voglia di andarci dopo 9 mesi, me ne devo continuare a fregare credo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇