Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa TOP Giugno 2016 Lecce

è vero che porta male regalare il bouquet?

Loredana, il 15 Febbraio 2016 alle 20:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 60

Ciao a tutte/i, l'altro giorno parlando con un'amica le dicevo che, dato che ci saranno solo 3 donne single al mio matrimonio e mi sembrava assurdo lanciare il bouquet, avevo pensato di regalarlo alla fidanzata di mio cognato (fratello di fm) ma lei mi ha detto che porta sfortuna a chi lo regalo...io non avevo mai sentito questa cosa e non sono superstiziosa...ma non vorrei fare una gaffe!

60 Risposte

Ultime attività da Inesperta, il 15 Maggio 2016 alle 13:47
  • Inesperta
    Sposa Novella Agosto 2017 Napoli
    Inesperta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non sò se porti fortuna o sfortuna però, posso darti l'alternativa al lancio del bouchet Smiley laugh praticamente la sposa, ancora a casa, prima di indossare le scarpe , ne prende una e sotto (suola della pianta) comincia a scrivere i nomi delle invitate single o fidanzate( nel tuo caso 3), a penna e, a fine giornata, dopo averci camminato ovunque andrai a vedere il primo nome che si sarà cancellato, ecco quel nome si sposerà entro l'anno Smiley laugh . Io credo che lo farò ..è divertente Smiley laugh

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai sentito che porta male...anzi... io vorrei fare una sorpresa a mia sorella xke faccio finta di lanciarlo e invece lo darò a lei

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi lanciarlo però poi non sembra brutto riprenderlo? Io non lo lancerei affatto in questo caso, non credo rimarranno male le tue amiche (alla fine mi son decisa anche io a lanciarlo e al cimitero al papà di fm porterò il portafedi che ha fatto mia mamma ed è a forma di bouqet con una peonia in chiffon, almeno non secca)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non ho molte amiche single, ma vorrei tirarlo lo stesso. Solo per tradizione. Poi però vorrei riprenderlo indietro e portarlo al cimitero da mia sorella. Non sarà carina come cosa? C'è chi mi dice fai un secondo bouquet per questa cosa, ma non mi va. Preferisco così...e se non è bello/non porta bene chi se ne...

• Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io l'ho portato al cimitero, alla nonna di ormai mio marito, una persona eccezionale. che avrei davvero voluto vicino!

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storiaSmiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di no, in futuro magari vi farò sapere! Perché il mio che pesava credo due kg proprio non volevo lanciarlo anche per paura di rovinarlo.

Durante il pranzo ho scoperto che una cara amica di mio marito, che con la sorella l'ha aiutato nella scelta del vestito, che ha posizionato i libretti, distribuito il riso e i fiocchi e le caramelle ai bimbi del coro, insomma si è fatta in quattro per noi anche mandando un sacco di wathsapp a mio marito sui preparativi, insomma lei e il suo fidanzato stanno pensando di sposarsi, ancora la proposta ufficiale non c'è ma già parlano di location e di possibili periodi.

Cosi a fine giornata vado da lei e le dico: questo bouquet lo ha scelto mio marito per me ed esprime tutto il suo amore. E io voglio donarlo a te come segno della nostra gratitudine e affetto nella speranza che ti porti fortuna e presto tu possa averne uno tutto tuo. Lei era molto commossa. E il giorno dopo ha mandato un bel wathsapp di ringraziamento con tanto di foto in cui stringe il mio, ormai suo, bouquet.

• Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica che si è sposata nel 2000 me lo ha tirato... privatamente, dopo il matrimonio! Mi ha detto mettiti là e me lo ha tirato addosso, non potevo non prenderlo!

Mi sono sposata nel 2015 (a 48 anni), quindi direi che ha funzionato, con calma!!! Smiley laugh

ps io il mio l'ho portato al cimitero a una persona che avrei tanto voluto fosse presente Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo a quelle cose ma se quando lo do l'atra comincia a fare smorfie perché crede mi dispiacerebbe quindi non lo donerei al limite prova a capire come la pensa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque mi hanno detto che il bouquet secondo tradizione dovrebbe essere regalato dalla madre dello sposo...io lo compro da sola! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo ho mai sentito neanche io.... il bouquet decidi tu che farci... ne anche io lo lancerò

• Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Udine
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me avevano proposto lo stesso ma anche io preferisco lanciare il mio, altrimenti che gusto c'è? Se deve portare fortuna meglio sia quello ufficiale! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sapevo di qyesta cosa....molte persone lo hanno regalato (non a me, in genere dico...) mi sembra un bel pensiero

• Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so, a me l'ha regalato la mia amica che si è sposata due anni fa. Considerando che ora mi sposo io (e che abbiamo cominciato a parlarne proprio al matrimonio) non credo che abbia portato sfortuna.

Mi sembra una bella tradizione. Io lo regalerò a mia sorella.

• Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero si ci credi .Per me sono tutte cavolate...credenze stupide.Io non credo a nulla di ste cose ^.^
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo portasse sfortuna...anzi credo sia un bellissimo gesto. Anche al mio matrimonio avrò pochissime single o non sposate...vedremo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me è un bel pensiero! a me la fioraia aveva proposto un mini bouquet per il lancio...ma io lancerò il mio originale!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una cosa bellissima, invece!

Ci avevo pensato anche io di regalarlo alla mia damigella d'onore, ma considerando che noi siamo i primi dei nostri amici a sposarci e nessun'invitata (zie escluse) sarà sposata, ho chiesto a loro se volevano che lo lanciassi e mi hanno risposto tutte di sì, entusiaste. (Cosa che vi confesserò non mi aspettavo)

Ma in caso contrario anche io l'avrei regalato!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io questa non l'ho mai sentita... a me sembra un gesto molto dolce regalare il bouquet

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto pensando che il lancio è inutile dato che single mi sa che neanche ci saranno. La maggior parte delle invitate sono sposate/conviventi o comunque fidanzate. Potrei lanciarlo a quelle che non sono sposate ancora per augurare che lo facciano presto, oppure regalarlo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi risulti porti sfortuna.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego......
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero Lucia non vi avevo pensato,farò così grazie per la drittaSmiley winking
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo sai secondo me è un grande e bellissimo gesto il regalo del bouquet.... poi nn so. Xk magari qualche giorno k sei con lei fai finta k parli del bouquet e senza fargli capire k glielo vuoi regalare gli domandi come la pensa. Potrai dire k hai letto un topic di una ragazza che lo vuole regalare.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo!! mia sorella me lo ha regalato 16 anni fa e non mi ha portato sfortuna anzi!

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero simpatica come usanzaSmiley smile
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella questa tradizione spagnola!!grazie per averla condivisa!Smiley shame
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok . Beh comunque penso sia una cosa emozionante quando qualcuno ti regala il bouquet ha un bellissimo significato. ..
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Frosinone
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Spagna la tradizione vuole che sia regalato! quando si è sposata la mia amica spagnola mi sono innamorata di questa cosa , la sposa fa una passeggiatina tra i tavoli con una musichetta un pó ballando e passa dalle amiche, prima da qualcuna sposata o che sta per sposarsi e le chiede se ha trovato il suo amore e quelle dicono Sì...fino a che non arriva a quella single prescelta e le fa la domanda e lei dice no...quindi la sposa le regala il bouquet augurando buona sorte Smiley smile Al mio matrimonio ci saranno persone che proprio non vorrei che mi hanno sempre ostacolata con il mio fm, se il mio bouquet andasse a una di loro potrei morderle quindi penso che seguirò la tradizione spagnola oppure dirò alle mie amiche che se non lo prendono loro le uccido Smiley sexy
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anche a me farebbe piacere riceverlo!
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ma io ho solo 4 ragazze single...pochine pochineXD siamo veramente over
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha e vieni Elisa Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione