Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Agosto 2021 Perugia

e voi in cosa non avete badato a spese?

Elena, il 27 Luglio 2020 alle 14:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 114

Noi, come penso molte coppie, ci siamo imposti un budget generale dell’ evento e poi l’abbiamo più o meno suddiviso per le varie tematiche: per il fotografo massimo x il ristornate y ecc ecc Solo ad una cosa non abbiamo imposto un limite, le FEDI. L’unico anello che porterò per il resto della mia...
Noi, come penso molte coppie, ci siamo imposti un budget generale dell’ evento e poi l’abbiamo più o meno suddiviso per le varie tematiche: per il fotografo massimo x il ristornate y ecc ecc
Solo ad una cosa non abbiamo imposto un limite, le FEDI. L’unico anello che porterò per il resto della mia vita, non ci siamo imposto nulla, chiaro non siamo milionari quindi non possiamo esagerare, ma penso che in proporzione spenderò più per quelle che per altro! E voi? In cosa non vi siete imposti “limiti” o in cosa state andando fuori budget?

114 Risposte

• Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho un dono ad amare le cose più costose! 😂😂😂 va beh dai, ci si sposa una volta ! 😉
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E abbiamo anche fatto cose che non erano previste...coni,segnaposto,calici personalizzati,scarpe di scorta...

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è andato tutto fuori budget 😓 le cose che ci piacevano di più erano sempre le più costose, alla fine il mio fm ha detto: basta chi se ne frega,...... e niente ora risparmiamo su tutto a casa 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul viaggio di nozze ti do straragione e quando sto soffrendo ora per i soldi che devo recuperare coi voucher😅 pero anche secondo me deve rimanere negli annali😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente 👍🏻
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in generale vorremmo risparmiare solo sulle cose "futili".. quindi cercheremo di limitarci su segnaposto, bomboniere, inviti.. anche se ci si può limitare fino ad un certo punto.. per il resto non siamo dei nababbi, ma ci sposiamo una volta sola, quindi non ci siamo dati dei budgets predefiniti.. ma soprattutto sul viaggio di nozze non ce ne frega nulla! Una volta si fa! (PS: di solito spendiamo un pochetto anche per le vacanze in generale facendoci sempre la settimana di ferragosto)

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per le fedi spenderemo il minimo indispensabile, perché io probabilmente non la porterò quasi mai e fm adesso fa lo splendido, ma sicuramente dopo qualche mese la abbandonerà sul comodino. Spenderemo di più per location e ristorazione. Volontariamente abbiamo molti invitati e vogliamo che siano soddisfatti del cibo che proporremo.

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo devo essere per forza... !!

Vivere all'estero mi ha fatto diventare molto pratica, ma lo ero anche pirma.

Sono sempre stata una persona decisa, se una cosa mi piace... mi piace.

Se ci sono due cose che mi piacciono e ne devo per forza scegliere una (ignorandone il prezzo ), la prescelta sarà sicuramente la più costosa.... Smiley laugh

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava,mi sembri una molto decisa...ti divertirai!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi! Anche noi stiamo riuscendo a risparmiare, o più che altro a rientrare in quello che possiamo permetterci...
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fosse per me girerei tutta la Toscana... Smiley laugh

Ma abbiamo solo due settimane per definire i dettagli...

La mia location preferita la vedremo per prima perché voglio vedere l'effetto che mi farà senza essere condizionata dalle altre.....

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene a prenotare chi sicuramente avreste voluto! Ti divertirai a vedere le location...sono contenta di averla trovata ma quasi quasi ne avrei girate altre 😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avevamo un budget,non volevamo spendere più di 90€ a persona al ricevimento e io mi ero posta 1000€ per l'abito e 50€ per le scarpe.

abbiamo valutato offerte/qualità e risparmiato tantissimo.
    circa 9000€ per tutto

• Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Elena.

io ed il mio compagno viviamo all'estero e avremo dovuto scegliere la location a giugno quando saremo andati in Italia nella nostra città.

Purtroppo per tutta questa situazione abbiamo dovuto rimandare a fine agosto e visto che avevo paura di perdere i fornitori che mi piacevano li abbiamo bloccati ma siamo stati fortunati.

il fiorista per zampino del destino è il fiorista ufficiale della location che probabilmente sceglieremo (ne vedremo tre) ed anche il fotografo conosce bene sia le strutture che i proprietari... quindi direi che non dovremo avere problemi...

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai la location la scegliete dopo fiori e fotografo? Io è la prima cosa che ho cercato...chiaramente la mia è pura curiosità, mi piace sapere i vari punti di vista sulle organizzazioni!
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo un budget di tutto rispetto credo e spero proprio di non sforarlo.

Non mancherà niente, ho scelto i miei fiori preferiti, il fotografo dei miei sogni.

Adesso manca di definire la location che sceglieremo a fine agosto...

Mi sarebbe piaciuto non badare a spese per il viaggio di nozze scegliendo la Polinesia ma mi hanno detto in molti che alla fine non vale tutti quei soldi....

Quindi probabilmente andremo alle Bahamas....

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche io lavorativamente guadagno meno di prima! Spero presto di ripartire come una volta. Anche noi abbiamo le spalle coperte dalla famiglia ma vogliamo pagarcelo da soli quindi non stiamo esagerando in nulla ma qualche sfizio ci sta 😁
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Allora noi ci dovevamo sposare il 21 Giugno. Il covid purtroppo mi ha quasi fatto perdere il lavoro. Dico quasi perché da che lavoravo tutti i giorni, adesso lavoro solo il sabato e la domenica... Di solito partiamo a Marzo con la stagione, ora siamo partiti a Luglio...Già prima cercavamo di stare attenti, organizzando un matrimonio che ci piacesse, ma con un budget non troppo costoso, ora presteremo particolare attenzione... I miei e i genitori di fm stanno bene economicamente, ma non ci va di fare gli splendidi con il matrimonio pagato da mamy e papy... Ovviamente ci aiuteranno, così come i miei hanno aiutato mia sorella, ma faremo di tasca nostra...per ora la cosa più costosa è il mio vestito 😅
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂però quello che avevamo stabilito per le fedi abbiamo speso e anche per l'abito di lui 😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso tanto per l'allestimento floreale. Però è realizzato da una wedding designer e non amo le composizioni tipiche da matrimonio, i bouquet tutti uguali...

circa 3000 euro più il costo degli allestimenti.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, ognuno è libero di spendere quanto vuole per ciò che più gli piace e a cui tiene di più 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio di nozze non sono mai male spesi!
    Noi stiamo faticando a trovare un fotografo che rientrati nel nostro budget, francamente faremo le foto più per i nostri genitori che per noi! Non siamo molto amanti...il mondo è bello perché vario 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi ora che ci penso bene... dove non ci importerà meno dei prezzi sarà il viaggio di nozze 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il contrario di te 🤣 scherzo. Per le fedi comunque ci siamo imposti di spender poco perché non ci teniamo più di tanto. Alla fine le abbiamo trovate come ci piacevano ad un buon prezzo ma abbiamo abbassato i carati per spendere meno. Dove non abbiamo badato a spese è stato per il fotografo e per gli abiti
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto se si vogliono le fedi classiche penso che bisogna girare per evitare fregature! La location sono riuscita a trovare esattamente quello che volevo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000€ mi sembra molto ragionevole ! Dai siete stati bravi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le fedi sono contenta di essermi data un budget perchè molti ci marciano molto, alla fine le ho trovate da un orefice super specializzato di Milano, per la META del prezzo che mi proponevano le gioiellerie. Io mi rifiuto di pagare 800/1000 euro x delle semplicissime fedi confort normali.... non mi sono data budget solo per la villa perchè la volevo BELLA e con un bel giardino, tutto il resto budget 👍🏻
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo scelto i fedi ci siamo proprio detti scegliamo senza guardare il prezzo prima per non essere influenzatti da un prezzo troppo basso o da un prezzo troppo alto, per il menù é una pazzia proprio, per il resto non mi importa più di tanto marchio famoso o no, tanto é solo per un giorno, poi il fotografo prendo a ore costa molto meno con lostesso risultato
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se verranno tutti gli invitati sgoreremo il budget di circa 1000€
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la Polinesia, deve essere un paradiso
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella come cosa , non ho avuto il coraggio di farla ma la condivido in pieno !
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione