Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

Ennesimo dubbio toxo

Erika, il 7 Febbraio 2019 alle 20:25 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze buonasera, nonostante sia alla fine del sesto mese ho ancora qste paure... dunque da qnd sn incinta sn andata sl due VLT a m avoiare la pizza fuori xké sn terrorizzata da quello ke mettono nei piatti e cm vengono cotti..oggi una mia amica visto ke avevamo un corso insieme m ha chiesto se mangiavamo qlc al bar!io ho ordinato un trancio d pizza al cotto,convinta ke essendo ttt cotto nn m sarei ft paranoie do..la pizza arriva col cotto crudo sopra, praticamente il cotto nn è stato passato al forno!m vergogn ke,cm,o a mandarlo indietro,qndu l' ho un po' tolto,ma poi m è venuto il ,dubbio,,ieo

19 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Febbraio 2019 alle 13:34
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io capisco tutti i tuoi dubbi, già li avevo prima, poi sono aumentati quando ho scoperto che una amica, che è anche lei incinta, l’ha contratta 😳 e da lì mi sono detta che effettivamente non è proprio impossibile e remota la possibilità di prendere il virus.
    La sua ginecologa le ha vietato anche mortadella e cotto, dopo aver scoperto del virus. Io da quando ne sono a conoscenza, sto mangiando tutto solo ed esclusivamente cotto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo non vivertela così sennò ti ammali!!!
    Sono poche le cose che NON puoi mangiare :carne cruda e pesce crudo, uova crude. Basta semplice! Poi si é scrupolosi per il fatto della verdura o frutta lavata bene o no... Ma quello é un'accortezza!
    Ma stai tranquilla che il prosciutto cotto é gia cotto, mica devi ripassarlo in forno. Se vuoi mangiarti una pizzw coi pomodorini sopra mangiatela che il calore infernale del forno o della pizza appena uscita dal forno uccide qualsiasi cosa.
    Stai serena davvero! Io mi sono privata di insaccati perché appunto é carne cruda (anche se il mio ginecologo mi disse che se erano stagionati per più di 60gg potevo cmq... Ma io ho deciso di eliminare, anche se una fettina di crudo ogni tanto me la mangiavo) sushi e... 🤔 Basta! Per il resto ho sempre mangiato tutto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prosciutto cotto puoi mangiarlo già così perché appunto è già cotto
    Anche appena preso in salumeria lo puoi mangiare

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio NON VIVERLA COSÌ diventa un incubo! Le prime settimane anche io mi facevo le paranoie per tutto anche per il prezzemolo che mettono al ristorante sulla pasta o il basilico sulla pizza ma sono PARANOIE E BASTA! È giustissimo stare attente e per 9 mesi non ho mangiato salumi vari ma COTTO E BOLOGNA si possono mangiare e le ho mangiate, la frutta basta prendere quella da sbucciare (kiwi,mele, pere,...) se non hai voglia di lavare tutto con il bicarbonato, altrimenti lavandola puoi mangiare tutto! Goditi le uscite fuori perché poi avrai pochissimo tempo per farlo! Quindi goditi tante pizze 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cotto è cotto 😂 quindi nessun dubbio tranquilla! Non l’hai presa in tanti anni mangiando salumi sono certa che non l’hai presa nemmeno ora mangiando una cosa che puoi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cotto lo puoi mangiare lo dice la parola stessa è cotto 😅 quindi vai tranquilla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cotto lo puoi mangiare normalmente, io sto facendo una cura di panini con cotto. Puoi anche mangiare la mortadella. Quando mangio fuori evito affettati, insaccati, cibi non cotti bene e naturalmente verdure crude ed erbe aromatiche; per la pizza specifico sempre di non mettere origano sopra perché non so quando lo mettono, se prima o dopo la cottura. Le verdure crude le mangio solo a casa mia, da mia madre o da miei cognati, perché so che la lavano con bicarbonato, a casa di altre persone non mangio l’insalata.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!lo so ke sn esagerata xò lo faccio x una mia tranquillità xké m conosco e so ke se faccio qlc ke nn m convince cm ieri poi sto in paranoia!cmq m avete un po' rassicurata!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti preoccupare, se lo hai tolto hai fatto comunque bene per una tua tranquillità. Io la pizza la mangio tranquillamente alla fine basta evitare le cose che sai che non vanno bene. se ti prendi una margherita o ti prendi una pizza con i funghi e la salsiccia, è tutto ok! Io evito tutti i salumi perché è stata la ginecologa a dirmi di evitare anche il cotto ("e se lo tagliano con la stessa affettatrice del crudo?" mi ha detto) ma quando è sulla pizza lo chiedo esplicitamente in cottura. Però devi viverla un pò più serenamente stella, se no è lunga altri 3 mesi!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika, guarda che il prosciutto cotto lo puoi mangiare tranquillamente!

    Io sono mesi che mangio toast per colazione e comunque il prosciutto cotto è solo scaldato e non ho contratto la toxo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il cotto lo puoi mangiare!!!! Te lo dice una che mangia almeno uno/due volte fuori a settimana, stai tranquilla! Va bene qualche accorgimento ma se la vivi così non ti passa più!! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, so che è normale avere timore, ma stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe erika stai tranquillaaa! Il cotto lo puoi mangiare! Ma la tua gine (o il tuo gine non saprei) non ti ha dato la lista di cose da poter mangiare tranquillamente!? Non ti imparanoiare per cosi poco! L’importante è non mangiare verdure crude fuori casa, carne e pesce crudi, uova crude (tipo maionese fatta in casa o tiramisù) e alcuni tipi di salumi (ma ok al tacchino e prosciutto cotto e mortadella!)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre mangiato fuori senza nessun tipo di problema evitando cibi crudi ma senza farmi paranoie tipo quella delle affettatrici contaminate. Forse perché ho conosciuto persone esagerate e ho sempre detto “quando toccherà a me cercherò di rimanere “lucida””. Io il cotto non lo mangiavo ulteriormente cotto 🤨 Anche secondo me devi rilassarti...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla.. il cotto è cotto anche se è crudo!! Cotto e mortadella le puoi mangiare in quantità sono le uniche permesse! Io mi faccio più problemi se trovo delle verdure crude che non sono lavate o se vedo della carne che non è totalmente rosa anche se so palesemente essere cotta.. ma per i salumi assolutamente nessun problema sono L unica certezza!! Non farti venire la tachicardia inutilmente 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me state un pò esagerando, poi ognuno fa come se la sente, ma se dobbiamo stare sempre sul chi va là ogni volta che si esce a mangiare non si vive più...io sono stata una settimana a Napoli e ho mangiato di tutto!! Anche salsiccia e friarielli!! Per quanto mi riguarda io sto solo attenta a non mangiare il prosciutto crudo, salame e il pesce e carne cruda...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è giusto stare attente a cosa si mangia ma senza diventare troppo ansiosi se no Nn si vive più... Il prosciutto cotto lo puoi mangiare senza problemi... Io quando sono in giro mi sono sempre fidata a mangiare le cose che si potevano senza pensare troppo al rischio contaminazione... Nei ristoranti soprattutto l'igiene è sempre ben controllata.... Se Nn hai mai preso niente prima devi essere proprio sfortunata a prendere l'unica fetta di prosciutto cotto che magari è stata tagliata con strumenti contaminati.... Attenzione si ma Nn da uscirne "pazza"....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me deve rilassarti.....
    Oramai l hai mangiata e cmq era prosciutto cotto pure che nn l hanno.cotto nel forno nn e grave.....
    Stai piu serenaSmiley shame
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..ke ha cmq toccato la pizza e nn so cosa hanno tagliato prima del cotto..sn troppo paranoica vero??voi mangiate tranquillamente i panini col cotto al bar??scusate ma da oggi ho la tachicardia x qsta Cosa. Risultato?nn ho digerito e sn pure svenuta al corso!sn senza speranza;!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione