Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta

Enzo miccio

Elisa, il 6 Dicembre 2013 alle 22:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Vi piacerebbe farvi organizzare il matrimonio da lui?
Sarebbe il mio sogno!! Ma chissà a quale prezzo!?!

40 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Settembre 2014 alle 16:02
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza! Poverini Smiley surprise
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me! Mi indisporrebbe la sua presenza!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2014 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io mi sono sposata in estate con matrimonio organizzato da Enzo Miccio.

    L’esperienza è stata stressante e frustrante al massimo. In effetti ci era stato detto da esperti del settore che lui era “uccel di bosco” e che, preso dai suoi progetti televisivi, non aveva tempo per le esigenze di noi comuni mortali.

    Abbiamo incontrato più volte le sue assistenti e fatto un sopralluogo con lui stesso nella sede della cerimonia. Ci hanno riempito di paroloni francesi, ma in realtà l’organizzazione del matrimonio è stata lasciata all’ultimo mese. Nonostante solleciti continui, il modo di lavorare dell’azienda prevede che ogni mese si presti attenzione al matrimonio previsto dall’agenda. Qualsiasi domanda posta prima di allora riceverà solo risposte generiche e pressoché inutili. Il risultato è che abbiamo ripetuto mille volte le stesse domande, inviato mille solleciti, dato le stesse spiegazioni mille volte, sentendoci del tutto ignorati.

    I ritardi ovviamente si traducono in uno stress enorme per gli sposi. Il giorno prima delle nozze ci è prevenuta un’e-mail in cui si parlava di “un piccolo problemino da risolvere”. Senza nessuna capacità organizzativa, i cosiddetti wedding planner, anziché risolvere i problemi, non hanno fatto altro che rovinare il giorno delle nozze e la sua anteprima. Sul piano organizzativo, Miccio e le assistenti spesso si contraddicevano, dandoci informazioni contrastanti.

    Molti aspetti dell’organizzazione del matrimonio prevedevano un coinvolgimento da parte nostra (per avvisare gli ospiti, firmare i documenti, ecc.) . Ci siamo trovati a dover inviare mille e-mail e fare chiamate agli ospiti persino il giorno del matrimonio: questi sono aspetti che un wedding planner degno di questo nome non può lasciare all’ultimo minuto e scaricare sui festeggiati.

    Tutto il team non si è degnato di farci gli auguri il giorno delle nozze, nel quale, con tempismo straordinario, ci hanno invece inviato una fattura con pagamento immediato.

    I costi sono esorbitanti, ed alcune voci sono francamente imbarazzanti (vedi 2500 euro per inviti, libretti, segnaposto e bigliettini di ringraziamento).

    Non abbiamo notato, nella nostra esperienza, impegno da parte del team Miccio per abbassare i costi a tutela del cliente.

    Le nostre richieste sono state ascoltate in modo distratto dal team e fino a due giorni prima dell’evento ancora non avevamo una scaletta sensata.

    Il giorno della festa gli arredi e le decorazioni erano mozzafiato. Tutto è andato abbastanza bene dal punto di vista logistico, ma a quel punto noi eravamo talmente tesi che inizialmente godersi la festa è stato difficile per noi. Pensate che il team Miccio non aveva neanche idea di se fossero arrivati tutti gli ospiti o mancasse qualcuno. Insomma, ottimi (e carissimi) fiorai e decoratori, ma pessimi organizzatori. Altro che planner! Per noi lavorare con team Miccio è stato uno stress enorme che non auguro a nessuno.

    Attenti anche ai preventivi: non solo sono cari, ma arrivano in ritardo e, nel nostro caso, contenevano pure errori!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche secondo me è assurdo..... però non stento davvero a crederci, anche perchè in quel mondo non hanno budget.... e vi assicuro che il mio ex fa parte di quella "casta" (chiamiamola così...).

    tempo fa, quando stavo con il mio ex, ho visto una puntata dove enzo miccio organizzava un matrimonio... come bomboniera ha utilizzato (per tutti gli invitati) un calice di cristallo pregiatissimo con decorazioni d'oro... e non colorate d'oro... ma oro oro ! è andato a comprare quei calici in una bottega famosa di milano in zona montenapoleone che conosco bene perchè la mamma del mio ex colleziona quei calici e tutti gli oggetti di quella bottega... ho visto con i miei occhi i calici e tutte quelle cianfrusaglie (a mio parere) sia in negozio che a casa del mio ex. Quel calice esattamente al pubblico costava l'anno scorso intorno agli 80 Euro.... gli invitati se non ricordo male erano intorno ai 250.... il calice è stato utilizzato per il brindisi al taglio della torta, e poi chiaramente l'uso finale è la bomboniera del matrimonio !

    20.000 euro circa solo di bomboniere.... pensate un po' !

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto e davvero troppo. .
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacerebbe tanto! Smiley smile peccato che sia cosi caroooo

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra assurdo spendere tutti quei soldi per il matrimonio. Certo, li avranno anche avuti, ma mi sembra un'esagerazione! Però boh, magari anche lui chiede che budget hanno e si regola in base a quello, non penso che faccia pagare a tutti 100mila euro di default...però non saprei.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!! Preferisco organizzarlo da sola con il mio fm.. Lo trovo esagerato e un po' spocchioso..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferirei Cira Lombardo. Il suo gusto mi piace molto di più Smiley tongue

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora... vi racconto di Enzo Miccio !

    Una mia conoscente (in prov di Ferrara) ha avuto occasione di avere a che fare con Enzo Miccio.

    Lei è una persona molto benestante come tutta la sua famiglia. La nipote per il matrimonio ha ingaggiato Enzo Miccio.... e l'organizzazione del matrimonio e il matrimonio stesso sono andati in tv su real time all'epoca !

    Mi ha detto che Enzo Miccio abbia chiesto agli sposi 50.000 Euro a testa, quindi... 100.000 Euro in tutto.

    Con quei 100.000 Euro Enzo ha organizzato tutto, dalla A alla Z. Dal piccolo dettaglio invisibile al più grande, acquistando con quei soldi tutto l'occorrente per il matrimonio... dalle tovaglie del ristorante, agli addobbi, agli abiti degli sposi, alle bomboniere... insomma, tutto e tutto. Chiaramente nei 100.000 Euro era già compresa la sua prestazione.

    Non so quanto sia vero.... però non stenterei a crederci anche perchè tutte le coppie che hanno partecipato al programma erano tutte coppie benestanti, figli di benestanti e di grandi imprenditori italiani....

    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo!

    e poi io trovo bellissimo organizzare da me il nostro matrimonio!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2014 Pavia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio :-)

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per niente! Già non mi piace l'idea del wedding planner, ma Enzo Miccio mi è proprio antipatico, indisponente. Non dico che lo odio, dato che a me non ha fatto niente di male, ma ha un modo di fare che mi innervosisce molto.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me fai bene a ricavare il tuo guadagno senza pesare sugli sposi.
    É una cosa onesta! Ce ne fossero così. .
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2014 Pavia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' correttissima la tua osservazione, ma io mi riferivo proprio al fatto di dover pagare una cifra solo per la presenza del wp! Come non capisco quelli che ricavano il loro guadagno da una % del totale del matrimonio...secondo me si lavora in altro modo...o meglio, io lavoro in modo diverso e per ora funziona bene, senza pesare sugli sposi! Poi facile che io non ho capito nulla! Ma spero di no! o.O

    ps: tenero il termine "tapine"! :-)

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe avere a disposizione la sua consulenza...mi spiego...il wp fa al posto della sposa...credo,mentre io vorrei avere dei suggerimenti , delle "dritte"!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Annch'io! Non m sentirei tranquilla per niente..e poi mi piace decidere e valutare i vari aspetti del matrimonio..lo sento ancora più mio...sono soddisfatta! :Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah già che una volta c era anche lui...il goloso!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferirei il suo ex socio Angelo!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che alla fine dipenda dal tipo di clientela che uno voglia avere.voglio dire..anch io vado dall estetista, per esempio, ma sicuramente la mia estetista non è cara come quella di belen..in poche parole a mio avviso lui vende un prodotto per persone che possono permettersi un matrimonio a mille zeri e che quindi non si preoccupano minimamente della sua parcella! Per noi "tapine" è ovviamente troppo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2014 Pavia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Enzo Miccio è sicuramente un'icona e ha davvero buon gusto...allafine è lui che ha portano questo meraviglioso lavoro in Italia...quindi "chapeau"! Ma personalmente credo che non sia corretto chiedere una quota solo per la propria presenza da wp...un wedding planner che si rispetti deve essere un aiuto per gli sposi anche dal punto di vista economico...e non una spesa in più! Va bene un "rimborso spese" onesto e calcolato in modo serio...ma mi sa tanto che in quei 9000 euro 8500 sono solo per la notorietà... :-(

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potendomelo permettere lo avrei chiamato sicuramente......Ma mi accontento mi sà....Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sarebbe bravissimo ma allo stesso tempo. .penso che un wp in generale non lo vorrei perché sono una tipa che vuole avere tutto sotto controllo. ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente nel suo lavoro è bravo, ma comunque troppo caro e anche se tenesse in considerazione i desideri degli sposi, io ho x me la miglior wp che c'è: io!!!!! Sono molto brava in alcune cose, i matrimoni sono la mia passione e ho molte idee carine,
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Porca miseria,... immaginavo nn si muovesse per nulla... ma infatti vedete chi lo chiama.... qll k possono permetterselo!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E carissimo. ...dai ragazze da sole con l aiuto d uns persona fidata ce la fate ;-) bacini
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ammazza mi pago mezzo matrimonio ihih

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cacchio...solo x lui, niente incluso??????mamma mia, ma è allucinante :p

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E intanto c'è chi lo ingaggia!!!!!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo il servizio pagando tu ogni cosa da acquistare ??
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi ero informata Smiley laugh

    Così, per curiosità ... parte dai 9.000 € ...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione