Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa VIP Novembre 2018 Caserta

Epidurale si o no

Ilenia, il 1 Settembre 2017 alle 12:44 Pubblicato in Future mamme 0 36
Amiche io gia ho avuto.un.parto naturale il 2014 ora ci la.paura mi assale.ogni gg e vorrei tanto fare l epidurale ma il ginecologo e contro voi che ne pensate?

36 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 10 Settembre 2017 alle 15:07
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò...chi può dirlo? Dicono rallenti il travaglio...io mi sono rifiutata e ho partorito in 24 h...una ragazza in camera con me che era già a 5 cm con Travaglio ben avviato ha accettato e le si è bloccato tutto...ha partorito dopo di me...boh....
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno indotto il parto da subito con l ossitocina. Dopo 2 ore ho chiesto l epidurale. Non so se con un travaglio naturale e non forzato sia la stessa cosa però la rifarei altre 10000 volte. Ho avuto un parto bellissimo nonostante l induzione e sentivo perfettamente le spinte... anzi dopo poco l epidurare sentivo una sensazione strana. .. e chiedevo come mai già sentissi quella sensazione (pensavo fosse già terminato l effwtto) e invece era il premito visto che ero a dilatazione completa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere te lo dicono le ostetriche durante il corso, devi chiamare e fissare un appuntamento. Informati nell'ospedale dove partorirai, io direi di pensarci già da fine ottavo ma chiedi, in ospedale sapranno darti le info corrette!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno che la pensa come me
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole Sante... anche io voglio fare l epidurale xche non riuscirei a sopportare dolore... ma quando si va a parlare con l ospedale?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn la rifarei....a meno che nn mi inducano dinuovo il parto, mi partì il travaglio all'improvviso con un dolore da 0 a 1000 allucinante ma nella fase espulsiva nn mi ha aiutata nn sentivo le contrazioni e nn riuscivo a spingere bene,se tutto fila liscio sinceramente non la rifarei
    • Rispondi
  • Foreverbride
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bari
    Foreverbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la si fa benissimo anche senza! Non avere paura..devi solo concentrarti sul.fatto che a breve vedrai il tuo bimbo...e fidati che il dolore si sopporta 😊Ps. Io non ho fatto epidurale...solo tanta concentrazione, pensieri positivi e respiri profondi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in inghilterra spingono molto per i parti naturali , con aromaterapia respirazione e altre assurdita simili ..... una mia amica voleva fare parto in acqua e poi urlava che le facessero l epidurale perche ha sofferto come un cane. Non capisco il senso di rifiutare di farsi aiutare onestamente !
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti danno il premio se soffri di più. Cmq nn capisco dai commenti: ah nn volete più soffrire (che poi che c'è di male) alle smorfie di disapprovazione quando parli di epidurale. Rimango basita. Alla fine ognuno fa cm vuole ma nn vedo nulla di male a prepararsi all'epidurale cmq e poi al.momento decidere. Nn puoi sapere prima che parto avrai quindi almeno ti prepari. Lo consigliavano anche le ostetriche al corso
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa epidurale!!!! A me hanno dovuto indurre il parto, l'induzione è durata 4 giorni, alla fine mi hanno rotto forzatamente le acque e fatto 6 ore di ossitocina....senza epidurale penso che non ce l'avrei fatta!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, perfettamente d'accordo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ostetriche tante volte sono gelose dei medici secondo me ! Tante donne ti dicono no io ce l ho fatta senza - ok ma non e questione di farcela , e questione di soffrire meno ! Mistero ........
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io: x forza partorirai cn dolore! Ma perché ? Cmq in genere le più contrarie sn le ostetriche o addirittura donne che hanno già partorito e magari cn parti difficili. Ci sn tante leggende sull'epidulare . ...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn senti i dolori lancinanti e rimane lo stimolo della spinta. Io direi di fare cmq il colloquio nn con l'anestesia, poi, puoi sempre decidere al momento se farla o no ma almeno se ti trovassi nella situazione che nn ce la fai più, hai una possibilità di soffrire meno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte.. io nn l ho fatta ne la prima volta è neanche la seconda volta anche perché nn senti niente sei addormentata dalla schiena in giù.. quindi nn sentiresti neanche le spinte per farlo nascere. Tutto sta concentrarti nel travaglio dopo le spinte nn senti più dolore.. poi sta a te decidere se farla
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e la rifarei altre 1000 volte! Poi il mio parto è stato abbastanza brutto, magari in altri casi si riesce anche a farne a meno, ma sempre meglio sapere di avere la possibilità di farla, dammi retta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno medici uomini ! Santa epidurale , perche nn farla ?! Ci sono stati sviluppi medici tali da permetterci di nn soffrire tanto come 100 anni fa ?! Io nn concepisco queste teorie new age Smiley angry
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xche nn dovrei farla?? Che succede??
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn la fare.. io ne ho avuto due di figlie. Tra l altro a distanza di 9 anni.. concentrati sulla respirazione é vedrai che tutto andrà bene
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa epidurale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e la benedico...tra l'altro ho fatto poi cesareo d'urgenza e avendo già il sondino dell'epidurale hanno solo dovuto somministrare la dose di farmaco necessaria all 'intervento senza fare buchi al momento e perdere tempo ulteriore!
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non ti so dire perché ogni ginecologo dice la sua... Il mio come parto naturale fa il parto analgesia, una volta che si è abbastanza dilatate fa una "specie" di epidurale ma comunque con altri tipi di medicinali che ti aiutano a non far chiudere il bacino quando hai le contrazioni, si ha solo bisogno di spingere in modo che il bambino esca meglio senza complicazioni (perché può rimanere bloccato) né per la mamma che in questo modo non ha lacerazioni di alcun tipo ed io sono d'accordo con questo metodo.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa Epidurale! Ho un bellissimo ricordo del mio primo parto, non mi ha dato nessuna controindicazione e da quando l'ho fatta in tre ore è nata la mia cucciola. Non ci penserei due volte a farla di nuovo.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Smiley angry Smiley xd ......
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la visita in caso il travaglio fosse stato lungo invece in 5 ore e mezza è nata.Anche a me l'ostetrica con cui ho fatto il corso me la sconsigliava perché si non senti male e ti addormenti da relax ma le contrazioni si possono bloccare e quindi prolungare ancora di più il parto, e quello che mi ha fatto tener duro è che noi non sentiamo più male ma i nostri cuccioli no sentono tutto, l'anestesia poi è come se li separasse da comunicare con noi
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io mi chiedo questi medici che sono "contro" che cavolo voglionoooooo??? ma perchè bisogna soffrire per forza se c'è la possibilità di scegliere. saranno o no cavoli nostri?

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che la mia ginecologa neanche mi ha chiesto se la voglio fare o no. Mi ha dato direttamente l'impegnativa per fare la visita con l'anestesista. Smiley smile

Io farò la visita con l'anestesista dell'ospedale e poi deciderò al momento se richiederla o meno, anche perché bisogna vedere se ci sono le condizioni per farla.

Cmq se non fai la visita puoi anche avere un travaglio di 24 ore e morire dai dolori e non te la fanno, quindi ti consiglio proprio di fare la visita e vedere al momento.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in attesa del secondo figlio.La prima gravidanza non ci pensai xké un Po non sai com'è il tutto è poi ci ho messo solo 4 ore e mezza ed è nata. Ora alla seconda gravidanza lo tengo in considerazione. Se serve la faccio altrimenti no.dipende dalla durata ecc.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice.che e meglio.tutto.naturale.....poi.mi informerò su tutto e.la.voglio fare nn.mi.interessa non.voglio.soffrire cm.un.cane come.ho.sofferto la.prima.....Smiley sad
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nn so xche e contro cmq a me nn mi frega nulla.io la.voglio fare.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione