Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti

Esagerazione pura

Luana, il 2 Dicembre 2020 alle 12:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Salve a tutti...per favore capisco la situazione ma cercare di restare calme, già in tv terrorismo entrare qui...leggere certi topic o addirittura certi commenti si crea così terrorismo e panico alle future sposine!!! Ecco perché noto molte spose cancellate dall’app...

44 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 3 Dicembre 2020 alle 07:44
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente purtroppo la situazione è critica però bisogna andare avanti
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!! Tra l'altro ci si collega proprio per distrarsi e pensare a cose belle, per incoraggiarsi e darsi suggerimenti ed invece c'è ansia a tutta forza😒 non ti nascondo che non entro più nella community spesso come facevo prima proprio perché c'è troppa negatività. Io capisco il momento difficile, oltretutto il covid ha colpito anche me e la mia famiglia ma per fortuna ora stiamo tutti bene, tranne il mio papà che ci ha fatto spaventare tanto e non si è ancora ripreso, però non si può seminare panico ovunque, qui dovremmo allontanre un pochino tutti i brutti pensieri e distrarci pensando alle cose belle che hanno a che fare con il matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Forse. Certo. Il problema è chi risponde qualcosa che invece le butta ancora più giù 😖
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. Ci sono le stesse possibilità che la risposta valga qualcosa 😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana, adoro la tua schiettezza 😂
    Mi trovi totalmente d'accordo. C'è chi si sposa nel 2022 e ha già l'ansia per via del covid...... Io capisco tutto, ma prima o poi deve finire sta situazione! E in più c'è bisogno di positività, di pensieri felice, leggeri con cui distrarsi da tutto questo terrorismo psicologico che ci propinano costantemente ovunque!!!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Stamattina mi sono imbattuta in dei commenti non felici e mi sono infuriata! Capisco il realismo ecc ma qui si sfocia nel pessimismo!! Ricordiamoci che è un app per organizzare il nostro gg,per sfogarci,consolarci e supportarci ma non per fare terrorismo psicologico!
    Rimaniamo positive le cose si sistemeranno! L'importante è star bene che di questi periodi non è poco!1
    Positive e soprattutto speranzose!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto dobbiamo essere super positive! Io mi sento felicissima a prescindere da tutto ♥️☺️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A luglio tutto si svolgerà regolarmente come in questo 2020. Fidati ❤️ , sempre positivi nella vita 😍
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo Fede fai benissimo! Io mi aggrapperò fino all ultimo giorno, adesso non sposterei per nulla al mondo. Vedrai che ti sposerai comunque vada ♥️ Siamo positive 💪🏻
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi ha fatto venire l'angoscia perché si sposava due settimane prima di me...ed ha spostato. Per dieci minuti mi sono sentita preoccupata, poi ho detto ma chissenefrega mi sposerò il 14 febbraio punto e basta .
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro da maggio a settembre si potranno fare come quest'estate i matrimoni forse anche con meno restrizione
    Con il caldo; con l'arrivo della bella stagione; all'aperto zero problemi
    Magari i primi 3 mesi del 2021 saremo in inverno; influenza poi covid ci sarà confusione ma da maggio in poi tranquilleMagari ad aprile abbiamo già temperature miti Io lavoro in azienda sanitaria
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No va be non ci credo! 😱 la gente proprio esagera da morire!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione Luana!! Positività! Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Bisogna essere positivi altrimenti non ha senso andare avanti 💪🏻
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Io sono più attiva che mai su questo sito per potere pensare a cosa più bella e distrarmi un po‘ per sogniare
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno!! Io sono tranquilla, a gennaio inizieranno i vaccini poi in estate le misure si attenueranno.. quindi forza!
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Poi se una vuole rinviare al 2022 per sentirsi più tranquilla e sicura nella riuscita del proprio matrimonio non vuol dire che lo debbano fare tutte! Ognuna la vive in un modo differente
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ogni problema nella vita è giusto parlarne e confrontarsi !
    Capisco che da ansia leggere parecchi post indirizzati al COVID ! Ma magari tante persone ne parlano per non sentirsi sole per accettare questo percorso con più familiarità !
    Quindi essendo la maggior parte tutte Donne in questa Community , facciamoci sentire vicine anche con dubbi incertezze pensieri diversi ! L’importante è rispettare il momento delicato o di sfogo o di felicità che ognuna di noi esprime qui sopra x sentirsi dare un conforto . ❤️🌈💪🏻
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con ogni singola parola 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🏼🙏🏼🙏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 Grazie. Ma io poi comprendo il "rifiuto" dell'accettare la situazione (nessuno è felice di tutto quello che sta accadendo). Però trovo assurdo il far finta che sia tutto bello, che la primavera e l'estate sarà tutto normale. Anche io spesso ho il rifiuto nell'ascoltare le notizie, i TG.... Ma è la REALTÀ, non è che ci divertiamo o godiamo nel confrontarci su questi temi. Poi se al TG è articoli giornalistici, medici dicono che la pandemia ci sarà ancora per un anno abbondante (che già si sapeva) non penso siano notizie inventate. Mi viene da sorridere, come chi pensa che il covid non esiste🤷🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ bo.... Penso che siamo tutte adulte, e se qualcuna parla del fatto di voler pensare al rinvio e si confronta su questo, non è un reato. Sono punti di vista differenti forse. C'è chi si vuole sposare a tutti i costi e chi le restrizioni non le vorrebbe e quindi ci si confronta!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Leggere o fare solo post o topic con "andrà tutto bene", "avremo il matrimonio che abbiamo sempre sognato", "sì, il vaccino risolverà tutto nel giro di pochi mesi", "dai, siamo positive, le mascherine non ci saranno più", è irrealistico e anche un po' infantile secondo me. Per carità, io capisco e comprendo chi spegne la tv, non legge i giornali e vuole vivere nel suo mondo. E' una forma di protezione comprensibile rifiutare la realtà, ci mancherebbe, non tutte reagiamo allo stesso modo. Alcune accettano quello sta accadendo, altre lo rifiutano categoricamente, preferiscono non vedere, fare finta di niente e continuare a sognare quello che hanno sempre immaginato per il giorno del matrimonio. Sono reazioni comprensibili, ripeto. Chiedere però alle altre di tapparsi la bocca perché non si vuole fare i conti con la realtà no. Ma proprio no. Questo non lo accetto. Ripeto, si può sempre passare avanti e leggere solo i topic di scarpe e vestiti. Nessuno obbliga loro a fare i conti con la realtà e ci mancherebbe che dobbiamo essere noi a far aprire gli occhi alle altre! Ma non è proprio il mio compito...

    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente! Non bisogna parlarne perché? Stiamo vivendo una pandemia, che continuerà. Ok sognare e sperare ecc ecc... Ma il matrimonio si celebra oltre che in chiesa anche con la festa...... E ci girano intorno soldi, scadenze, contratti, invitati ecc ecc ecc..... Non capisco davvero come fate ad essere così sognatrici e non guardate la realtà? Se una ha ansia, paura e soprattutto non ha piacere di sposarsi con restrizioni (anche minime) o vivere i preparativi in piena pandemia consapevole che ad oggi i matrimoni non si possono fare, perché non può confrontarsi? Poi se ci fa piacere sentire e leggere solo andrà tutto bene, i matrimoni saranno perfetti ok. Ma purtroppo per tutte noi non è questa la realtà. Quindi non ci vedo nulla di male. Non è nessun terrorismo psicologico o esasperazione. È la pure realtà e situazione in cui viviamo e vivremo.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà io trovo che sia più che normale parlare di certe cose. Ci stiamo sposando in tempi di pandemia, ci sono persone che hanno rinunciato a progetti di vita, che hanno avuto matrimoni brutti o che non sanno se riusciranno a festeggiare il proprio matrimonio. In questa app sto trovando molto conforto e molto confronto sinceramente. Capisco che una sposa non voglia vedere o leggere determinate preoccupazioni - più che lecite visto il dramma che ci circonda - beh, può tranquillamente passare avanti e leggere solo topic di fiori, vestiti, trucco e capelli, nessuno la obbliga! Per carità. Ma non si può dire "non parlate di certe cose perché io non le voglio leggere". No, questo proprio no.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏 concordo in pieno con te ..non ci bastano i tg, Barbara d' Urso, e tutti quei programmi su rete 4 che fanno la sera..anche su matrimonio.com parlare di covid noooooo 🤦🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Applausi per te!! Cerchiamo di essere positive almeno noi!!! Ti appoggio alla grande

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È che chi usa poco l'app non sa che esiste il tasto cronologico, che ti rivela sequele di topic tutti uguali... poi c'è un po' di "mania di protagonismo", mi spiego, anche se vede un topic uguale, c'è chi deve aprirne uno suo per avere le risposte nel suo... così si moltiplicano topic monotematci e il tormentone di questi giorni è l'ansia covid, perché hanno riportato la notizia che la pandemia durerà ancora un anno e mezzo (cosa del tutto già detta più volte da OMS/WHO, già a inizio pandemia 😷). non leggo e non rispondo 😉

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luana, ti do piena ragione. Non perché noi si voglia nascondere la testa sotto la sabbia, semplicemente perché non capisco cosa ci sia di costruttivo nel continuare a leggere topic di paure - molto spesso - infondate. Capisco che questo forum sia un'opportunità di confronto e una valvola di sfogo tra pari, però non credo che l'essere ansiogene possa contribuire in maniera positiva al benessere psicologico collettivo. Partiamo dal presupposto che la vita è imprevedibile di per sé, quindi oggi c'è una pandemia globale, domani ci potrebbe essere un'alluvione (e non è neanche un'ipotesi troppo remota viste le condizioni meteo degli ultimi giorno), dopodomani si può verificare un terremoto devastante, ecc... Credo che il matrimonio, al di là della festa, sia ESSENZA. Capisco il timore legato ai Fornitori e il destreggiarsi tra acconti, saldi e contratti con clausole capestro, però c'è un rischio e ne siamo tutte consapevoli, ma scegliamo liberamente di correrlo perché abbiamo tutto il diritto di organizzare il nostro matrimonio così come lo abbiamo sempre sognato. Il domani non è dato sapersi in anticipo, quindi credo che la cosa più costruttiva da fare in questo momento sia concentrarsi sul futuro e pensare di sposare la persona che amiamo, al di là di qualunque restrizione, sia essa legata al COVID sia ad altro.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂
    Secondo te vincerò la lotteria di capodanno????
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente vero è così io mi sposo tra 5 mesi e vorrei conforto però che vuoi fare molte volete credo la maggior parte per alcuni ragazze è anche un modo per sfogarsi
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. io prima entravo ogni giorno, ora evito perché sinceramente leggo delle cose assurde.. che noia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si sicuramente. Nessuno mette in dubbio questo. Il fatto è che aprono un nuovo topic ogni volta per dire le stesse cose. Potrebbero rispondere a topic già esistenti. Invece quando cerchi i nuovi topic in ordine di data ne trovi sempre di nuovi... scrivere “secondo voi quanti invitati potrò avere a luglio” a cosa ti serve? Solo a farti mettere ansia da chi ti risponde “secondo me 30”. Non ha senso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione