Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Escursioni in crociera

Eleonora, il 20 Marzo 2023 alle 07:47 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Salvato
Finalmente ci è arrivato il programma con tutte le escursioni della nostra crociera. Purtroppo per motivi di budget abbiamo dovuto fare una cernita e quindi scegliere solo alcune delle escursioni proposte. Per chi ha scelto la crociera come viaggio avete prenotato tutte le escursioni o avete dovuto scegliere?

Prenotate tutte

28%

30 voti

Solo alcune

71%

75 voti

26 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Marzo 2023 alle 11:00
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, noi le abbiamo prenotate tutte in fase di prenotazione per evitare di non trovare posti una volta a bordo.. volevamo essere sicuri..

    Abbiamo fatto anche noi Mediterraneo con costa, agosto 2022..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo alcune anche perchè ci sono alcuni luoghi che possono essere tranquillamente visitati da soli

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti non le abbiamo fatte tutte. Ma secondo me anche avendo la possibilità economica sarebbe difficile farle tutte perché alcune durano anche tutta la giornata. Bisognava per forza scegliere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto diverse crociere e francamente fare tutte le escursioni mi sembra troppo impegnativo, sia dal punto di vista economico che organizzativo. Io sceglierei tra quelle che vi sembrano più interessanti, poi per il resto potete girare un po’ per conto vostro e un po’ rilassarvi e godervi del tempo libero e la nave. Buon viaggio 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo incluse
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, non ne avevo idea, grazie ❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Cuneo
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già fatto cinque crociere insieme e abbiamo prenotato solo un escursione con la compagnia durante la prima Poi nelle altre crociere ci siamo sempre aggiustati con i taxi presi insieme ad altre coppie conosciute in nave Costa molto meno e sei più libero Prima di partire cercate informazioni su Google dei porti dove attraccate e fatevi un itinerario in base a quello che vi interessa Noi ci siamo sempre trovati bene così
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    SE HAI IL NUMERO DELLA PRENOTAZIONE LO PUOI VEDERE ANCHE MESI PRIMA DIRETTAMENTE DAL SITO.. CON MSC, IO SONO MESI CHE MI STUDIO LE VARIE ESCURSIONI CHE POTREMMO FARE. E POI LE VAI AD AGGIUNGERE AL TUO PACCHETTO CROCIERA PERò LE SALDI SUBITO.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto delle crociere...alcuni posti li potete visitare anche da soli , senza prenotazione
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahhh ecco...noi abbiamo prenotato e dato acconto a fine febbraio, ecco perchè...grazie Smiley kiss

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In agenzia ci hanno mandato via mail un pdf in cui erano elencate tutte le escursioni con relativi costi, durata dell'escursione, tipologia e cosa si andava a vedere. Se hai prenotato in agenzia te lo forniscono un mese prima circa se lo richiedi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domanda...come arriva il programma delle escursioni?? Chi lo fornisce?? A noi non hanno detto niente al momento della prenotazione in agenzia

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto per questo ti dicevo di guardare per esempio dove rimane il porto rispetto ai punti di interesse 😉 magari in Italia riesci a muoverti bene e anche in Grecia… forse in Turchia mi affiderei di più alle escursioni organizzate 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo Italia, Grecia e Turchia. Vediamo magari in base ai luoghi se fare un giretto da soli senza allontanarsi troppo dalla nave
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no infatti dove la fate la crociera? Magari guardate un po’ i porti dove scenderete e provate a organizzarvi dei giretti da soli 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti prenotarle tutte diventava un salasso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo organizzato una crociera per l’anniversario dei miei abbiamo optato per una serie di escursioni ma non tutte perche il costo diventa decisamente impegnativo… al massimo puoi scendere e farti dei tour fai da te ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti ad agosto con MSC e abbiamo fatto tutto soli
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto una sola crociera ma non abbiamo fatto nessuna escursione organizzata da loro, sapendo prima i punti dove si scende mi sono organizzata a casa gli itinerari, in genere Comunque fuori dai porti ci sono bus, taxi, navette che ti portano ovunque senza spendere un capitale
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io le ho fatte sul mediterraneo... sono fattibili fai da te poi se volete ci sono le navette msc che vi portano dal porto al centro di ogni paese con un costo molto ridotto 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io ho fatto 4 crociere e mai sono scesa con loro. Ad ogni tappa mi facevo a casa il mio itinerario con i punti di interesse e se c'erano dei luoghi in cui serviva il biglietto di ingresso lo prenotavo da casa. Figurati che da sola ho girato cuba e Messico, nonostante qua in Italia mi dicevano che era pericoloso! Guarda ti posso dire che non è completamente vero, hanno un cuore grande ed è stata l'esperienza più bella della mia vita che, sicuramente, con un escursione insieme a loro non avrei vissuto. Non solo loro mettono prezzi allucinanti. Io a Cozumel ho prenotato lo stesso pacchetto che offrivano sulla nave, per fare il bagno con i delfini, a metà prezzo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi andiamo sul Mediterraneo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi siamo con MSC
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Io sono stata su MSC Opera qualche anno fa. Abbiamo scelto di fare solo due escursioni su 11 giorni ma ti assicuro che ci siamo divertiti di più quando siamo scesi da soli, abbiamo anche noleggiato l’auto e ci siamo avventurati!! Spesso le escursioni non valgono quanto costano
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto per ogni tappa un escursione, anche perché son posti mai visti ed è bello conoscere e vedere luoghi che non conosco. Preferisco fare con Msc perché così non rischio di perdere la nave e non ho lo sbatti di organizzare da sola, in posti che non conosco.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho già fatto 3 crociere le prime 2 abbiamo fatto tutto fai da te la terza c'era ancora emergenza covid quindi abbiamo scelto quelle principali.. dipende sempre dove vai.. se scegliere mediterraneo potete farle tranquillamente in autonomia è fattibile 😉❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione