Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Novella Aprile 2019 Milano

Esperienza wedding planner

Giovanna, il 22 Febbraio 2018 alle 09:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutti,
vi voglio raccontare la mia esperienza con il wp che sto vivendo riguardante la scelta dei fornitori.Alla firma del contratto abbiamo stabilito di quali servizi volevamo servirci, tra questi location, catering,partecipazioni addobbi ectTutto liscio sulla scelta del locale e catering, i primi problemi li abbiamo avuti sulle partecipazioni, preventivo per 60 partecipazioni + libretti messa 2000€! alle nostre rimostranze ci risponde che lui ha solo fornitori "top"e che quello era il miglior prezzo, quindi in soldoni o questo o nulla!Superato con qualche "difficoltà" le partecipazioni, arriviamo agli addobbi, ci presenta un unico fornitore con 2 proposte senza indicare fiori e qualche foto di eventi passati, per la modica cifra di 6000€, stessa discorso è il top,altri fornitori costosi ect ectMorale della favole, stress a mille, ricerca di fornitori alternativi, appuntamenti,perdita di tempo ect, io mi chiedo ma che valore aggiunto mi da un wedding planner (tra gli altri uno dei più quotati a Milano) se non ascolta,non ricerca e propone soluzioni alternative, e dice soltanto "o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra".Per inciso, ho richiesto maggiori dettagli il fornitore gli risponde che il loro punto di forza sono gli allestimenti tessili.. e i fiori? pochi o nulla più
e la vostra esperienza?IO NON CONSIGLIEREI MAI UN WEDDING PLANNER!!

36 Risposte

Ultime attività da Susy, il 22 Febbraio 2018 alle 15:26
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che sfortuna... la nostra non ci ha fatto ancora firmare nulla, e comunque per qualsiasi cosa (Fiori chiesa, fiori location) ci ha proposto almeno 10 opzioni diverse con costi diversi!! Ma cavolo, 2000€ 60 partecipazioni e libretti messa...sono fatti d'oro!!! Metti 2000€ 60 partecipazioni e 60 libretti, esempio... fai due conti... sono 16€ a pezzo... ma scherziamo!? Va bene fornitori TOP ma 16€???????

    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata sfortunata a trovare un/a wedding planner così..... dipende veramente da chi hai di fronte..... Io me ho conosciuto dei wp molto cortesi e alla mano, rispettando il budget e le idee degli sposi....... Prova a parlare con i dovuti modi, magari si riesce comunicare! Mi spiace per questa esperienza....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É proprio vero che alcuni fornitori quando sentono la parola matrimonio gli si illuminano gli occhi !😣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare un matrimonio è un lavoro lungo e impegnativo, e se magari uno nn ha tanto tempo libero e nn è molto pratico fa bene ad affidarsi ad una wedding p....mi dispiace molto x la tua esperienza, io proverei a sedermi e a parlarne con lei
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sto trovando divinamente con la mia.

    Lei mi ha proposto un budget specifico per ogni voce del matrimonio. Sta a noi dirle se ci va bene o no, lei, di conseguenza si muove.

    Conosciamo ogni fornitore che ci propone di persona e scegliamo insieme il prodotto/servizio, così come le location che abbiamo visto ecc..
    Se non ci va bene lei continua a cercare alternative.

    Io prima di sceglierla mi sono letta e studiata tutto il suo sito internet, come lavora e com'è il suo pensiero e dato che era come la pensavo io l'ho scelta.

    Posso dirti che è normale che vi presenti solo due alternative perchè potrebbero essere le due migliori per il vostro matrimonio ma se a voi non stanno bene dovrebbero essere due "no" e il suo compito e cercare alternative, non voi!

    Io parlerei chiaramente con lui/lei.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma questo ci sta marciando alla grande!

    Una spesa di 2000 euro per 60 partecipazioni e libretti messa è proprio fuori dal mondo.

    Scorrettissimo oltretutto riguardo sia al budget non messo per iscritto sia al fatto che stia sforando quello concordato a voce.

    Io cambierei wp immediatamente... cosa dicono le clausole di recesso?


    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono la wp di me stessa.... mi piace organizzare le cose ecc! Mi diverto tantissimo.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2018 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ingaggiato una wedding planner e non ci siamo trovati male anzi! Abbiamo fatto tutto da noi parlando direttamente con i fornitori e nella location scelta c è una ragazza che si occupa anche della allestimento della sala, del tableau ecc... Ovviamente il tableau avrà un costo a parte però stiamo comunque in cifre normali e non spropositate!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no se ho capito bene di allestimenti con pochi o niente fiori!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile😳😳 considerando che prende già soldi da te potrebbe impegnarsi a darti piu scelta invece di costringerti a scegliere quei fornitori con i quali sicuramente sarà "convenzionato"😧 Calcola che noi per il matrimonio abbiamo speso 7000 euro tot, quindi 6000 per gli allestimenti lo trovo proprio fuori dal mondo! Forse bisognava evitare di scegliere un wp rinomato...😑
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè 6000€ di fiori??? 😱 Questi so pazzi
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dove ti sposi? già scelta location?

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma noooo non esiste!!!!!!!!!!! io preferisco far da sola... magari un aiuto su location, catering, idee e consigli... ma ci giocano sui prezzi...

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pazzesco come queste persone si prendano gioco delle spose!!! Io non mi appoggerei mai ad una wedding planner..il matrimonio è il mio, e penso che la soddisfazione di farsi tutto da sola (sebbene non so come verrà il tutto), sia impagabile!! Non pagherei mai tutti quei soldi che ti sono stati chiesti...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente,sono curiosa!


    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ingaggiato la wp e i prezzi sono tutti normali, ci ha dato più alternative su cui scegliere e così abbiamo scelto...ma il preventivo ce lo ha fatto gratuito prima della firma con ogni voce e prezzo, cosi che alla firma del contratto sapevamo già tutto. 6000 euro di fiori mi sembra veramente eccessivo, mi viene da dire che non svolga il suo lavoro correttamente...sicuro ha fatto i prezzi rincarando tutto..non saprei proprio...la mia mi sta aiutando un sacco e sono contenta di averla presa, abbiamo già dato la metà del conto che però in tutto è di 6000 compreso fiori, torta, decorazioni chiesa e ristorante, auto, tableau, segnaposti, palloncini luminosi ecc...non saprei proprio cosa dire...
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente quando mi è stato chiesto 2500 euro solo per avere un wedding planner ho subito detto di no e sto facendo tutto da sola.
    Le partecipazioni pagate 150 euro per 88 partecipazioni fatte direttamente da un grafico.
    L'allestimento fiori chiesa e villa 900 euro.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈 povera che situazione! Difficile tornare indietro a contratto fatto! E per scrivere così penso sia pure difficile parlargli serenamente! Se gli parlasse il tuo fidanzato? O se andassi a parlargli con tua mamma? Forse capirebbe che ti stai innervosendo
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco... purtroppo in questi casi sempre sempre sempre mettere per iscritto tutto.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RIesci a mollarlo...? Mollalo se puoi, il vantaggio di averlo e' farti risparmiare ma sono certa che saresti molto molto piu' capace da sola.


    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    €2000 di partecipazioni e libretti e che erano d'oro? Cmq apparte gli scherzi inizialmente anche io volevo ingaggiare una WP, poi ci ho ripensato perché alla fine già avevo scelto gran parte dei fornitori e quindi mi era inutile, xòun po' mi ero informata e solitamente la prima cosa da stabilire con la WP è il budget e di conseguenza loro si regolano sulle scelte...mi dispiace x te, una buon WP dovrebbe aiutarti non stressarti...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Aprile 2019 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fernanda, il mio molto quotato è relativo alle recensioni e se cerchi au google wedding a milano è uno tra i primi. Il budget stabilito,ma solo a voce al primo incontro(errore nostro ma di inesperienza!).
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in realtà sono più che soddisfatta delle mie WP e anzi le consiglierei a chi, come me e FM, non ha tempo libero a disposizione! Il contratto che ho stipulato con loro prevede la loro regia quel giorno, addobbi location, FIORI chiesa/location/bouquet sposa/bouquet da lancio ecc... tutto a 1700 euro! Inoltre loro hanno un sacco di fornitori convenzionati che ci stanno permettendo di risparmiare non pochi soldi (dal catering alle partecipazioni, un sacco davvero). Noi però, prima di stabilire di assumere questi wp abbiamo voluto vedere bene il contratto ed assiurarci che non ci fossero spese al di fuori del budget. Mi dispiace tanto invece che la tua esperienza con il WP sia così negativa =( spero si possa risolvere!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me L unica soluzione è parlare con lei seduti a tavolino .. scegliere all incirca una cifra e se Non ha altre proposte da farti chiedi se può venire con te da qualche fornitore che scegli tu..digli che ti sei affidata a lei per come lavora no per i suoi fornitori .. se vedi che fa storie disdici tutto.. quel giorno è il tuo no il suo ! 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia!! Noi stiamo facendo tutto da noi, cercando di rimanere nel piccolo budget che abbiamo, ma non riuscirei a far organizzare il mio matrimonio a terze persone. Mi conosco, per la mia pignoleria saremmo sempre in litigio Smiley xd

    Credo dovreste parlarne apertamente, dire che non vi piace come sta lavorando. Dopotutto gli sposi siete voi e voi state pagando

    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, mi spiace per la tua situazione ma non tutti sono uguali! Io ho la wp e non potevo trovare di meglio! La mia non data la più quotata di Roma ma è una persona squisita e attenta a poterci far risparmiare su tutto! Non ci ha mai presentato un solo fortnitorenma più di uno e se non c’è ne piacevano c’è ne ha sempre trovati altri!! Comunque i prezzi che ti ha presentato sono spropositati!! In bocca al lupo per tutto!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Apperò!

    Che caro!

    lei e i suoi fornitori!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Aprile 2019 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo stabilito un budget al primo incontro,ma purtroppo nulla di scritto, a voce ci era stato detto che ci stavamo nel nostro budget. La rabbia è che lui ti propone un unico fornitore,senza avere lo sbattimento di cercarne un altro o venire a più umili compromessi!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Aprile 2019 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda una rabbia...3000€
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se come dici è un WP molto quotato... mi sa che qualcosa si poteva intuire, però non so come funzionino queste cose, ma penso che in fase di conferma del lavoro si possa discutere sull'eventuale budget a disposizione e sul tipo di servizio che si vuole.

    I prezzi che ti sono stati indicati sono veramente molto alti, non metto in dubbio e non giudico chi possa permetterseli, ma se tu volevi altro era meglio chiarirlo a voce e per iscritto sin da subito.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo la wp,a parer mio costosa e siccome il matrimonio è mio io voglio decidere cosa preferiamo,addobbi,mangiare,partecipazioni ecc

    io credo,come x tutti gli intermediari,ke favorisca uno o l'altro,ovviamente dietro percentuale.

    non lo so ma non mi sono mai piaciuti...

    scusami,e x farti pagare di più tutto,quanto si prende la wp?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare, noi con la nostra wp abbiamo stabilito un budget e probabilmente lo sforeremo di qualche centinaia di euro.
    La parte economica è fondamentale, ovvio che se uno non ha problemi di budget sceglie il top in assoluto, ma la bravura di un wp è organizzare matrimoni con budget contenuti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione