Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro

Esperienze parto cesareo

Federica, il 23 Marzo 2016 alle 16:49 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao a tutte! Mi rivolgo,principalmente, a chi ha già partorito. Mi è stato detto che dovrò partorire la mia bimba non in maniera naturale ma con il cesareo ( avendo la sclerosi multipla hanno optato per quest'ultimo).Ora vi chiedo le vostre esperienze... la ripresa e com' è stato in generale. Essendo una fifona vorrei esser rassicurata, un po' ,da chi c'è passata! Un bacione a tutte mamme e nonSmiley kiss

37 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 23 Maggio 2019 alle 02:17
  • D
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara volevo farti alcune domande perché anch’io ho fatto una miomectomia e anch’io dv fare un cesareo a breve. Ti trovi su Instagram ?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto cesareo d'urgenza: ho partorito alle 00.15 e la sera stessa mi sono messa sulla sedia a rotelle per andare a trovare il mio bambino che si trovava in osservazione. La mattina dopo mi sono messa in piedi e sono andata in neonatologia camminando. Dopo 4 giorni, quando sono tornata a casa ho pulito il bagno!!! Diciamo che dopo 3-4 giorni anche se avevo ancora dolori ovviamente, camminavo senza troppi problemi ed ero abbastanza autonoma.

    La ripresa è molto soggettiva comunque, conosco persone che hanno impiegato settimane per riprendersi. Ti consiglio di provare presto a metterti in piedi: anche se sul momento sembra impossibile, si può fare! Inoltre per me è stato di grande aiuto indossare la guaina subito dopo il parto: mi ha aiutata a stare dritta e camminare meglio, senza la guaina mi stancavo subito e sentivo più dolori.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un cesareo d’urgenza. Ti dico che certo la ferita è dolorosa, ma sicuramente sopportabile. Io taglio alle 19 la mattina dopo alle 06:30 in piedi per la colazione. Lo rifarei senza problemi.
    • Rispondi
  • Mamma2018
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Mamma2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io per tutti i mesi di gravifauna sapevo che partorivo in maniera naturale perché mio figlio era a testa in giù da sempre e quindi il ginecologo mi disse che potevo benissimo afrontare il tutto. Poi quando mi è scaduto il tempo il giorno dopo vado in ospedale per un tracciato e mi disse che la testa del bambino era troppo grande e il mio bacino stretto quindi mi disse di andare l indomani mattina che mi avrebbe fatto il cesareo. CoSi tornai a casa lo dissi a tutti . Subito dopo pranzo mentre lavavo i piatti mi si sono rotte le acque e la sera alle 19 con il cesareo d urgenza perché ancora per tutto il pomeriggio perdevo liquido mi fecero il cesareo però non è stato facile perché il bambino era troppo aggrappato a me e quindi i dottori si trovarono in difficoltà a toglierlo. Ma poi andò tutto bene .. l unica cosa il dolore della ferita e il fastidio delle visite ma per il resto tutto meraviglioso un emozionè unica! !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2017 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Anche io ho dovuto fare cesareo d urgenza. .. dopo più di sei ore di travaglio ero già a 8 cm... quando si è rotto il sacco purtroppo l utero si è come richiuso e lui si stava presentando con la bocca.. ci hanno messo penso circa 15 minuti a farlo nascere contando anche la preparazione! Hanno fatto anestesia totale e non c è stato tempi per tricotomia ecc.. lui è nato con apgar 6 ma si è ripreso bene! L ho visto dopo quasi due giorni.. ora dobbiamo fare un po di.controlli (adesso ha due settimane) però si è ripreso benissimo!!
    .
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! La mia è stata un'esperienza un po'brutta, perché dopo ore in sala parto in cui pareva tutto sotto controllo, il bambino è andato in sofferenza cardiaca e quindi hanno optato x l'anestesia totale, perché più veloce , non si poteva perdere tempo.. il bimbo è nato perfetto, è andata benissimo comunque!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono in attesa anche io... Posso chiederti come mai hai fatto il cesareo con anestesia totale? Grazie!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io ho fatto il cesareo in anestesia totale.. allora l operazione dura al massimo un'ora e ti assicuro che non senti nulla, l anestesia non è nulla di che, ti svegli e senti piuttosto il dolore del taglio... quello lo sentirai x un po' xk dà fastidio, ma è inevitabile. Per l' anestesia stai serena perché a me è sembrato di dormire benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2017 Reggio Calabria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti io sono Claudia siccome ho la sclerosi multipla e a settembre dovrei partorire fino ad ora il parto è naturale xò se c'è qualche problema mi devono fare il cesareo con l'anestesia totale. Qualcuno di voi riguardo l' anestesia totale ha esperienza? Ho un po'di paura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa per me, a un ora dalParto ho avuto il colostro! Non avevo mai avuto latte fino a quel momento, quindi e stato uno shock positivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e stato bellissimo e lo rifarei senza dubbi ! L anestesista e stato bravissimo, non ho sofferto mai durante lOperazione e me la sono goduta al 100% Smiley smile Il post e stato dolorosissimo per le prime ore, ma mi hanno dato un po d morfina via bocca Smiley smile e dopo 3/4 ore camminavo gia! Il dolore gia il giorno dopo e assolutamente sopportabile, e il bambino nasce tranquillo senzA shock ( il parto naturale e pesante anche per loro). Sara stupendo anche per te !
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Marzo farò il mio terzo cesareo.. il primo d’urgenza .. abbastanza traumatico in sè e pericoloso per entrambi .. ma dopo 12 ore ero in TIN con le mie gambe per vedere il mio cucciolo. Ogni 3 ore mi facevo tutto il corridoio per usare il tiralatte... certo fa male, ma si sopporta.Il secondo programmato, ma i dolori sono un po’ più forti. Al quarto giorno ero a casa e svuotavo la lavastoviglie 🤣 e non ho voluto la pompa della morfina...Per il terzo ti farò sapere 🤣
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria,alla fine hai partorito ? Come? Io ho paura del parto !! Come devo fare ? Help!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito mia figlia con il taglio cesareo ed ebbi dei dolori alla pancia per un paio di giorni,peró mi alzai senza problemi già il giorno dopo,camminavo senza alcun problema.mi rimasero solo dei fastidi alla schiena e alla ferita per 4/5 gg,ma niente di che tutto sopportabileSmiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo provato il brivido del cesareo qualche anno fa, avevo fatto una miomectomia e il taglio è stato lo stesso, allora ebbi dolore la notte stessa dell'intervento, e basta, il giorno dopo mi sono alzata per camminare, con fastidio certo ma mi sono rialzata subito.

    Sei mesi fa il cesareo, di dolori neanche l'ombra. Ho avuto fastidio il giorno dopo quando mi hanno fatta alzare, camminavo un pochino curva per via dei punti, ma è durato un giorno, dal terzo stavo decisamente meglio.

    Quando sono tornata a casa, nel giro di una settimana (e mi tengo larga) non avevo più fastidio, poco dopo mi sono alzata dal letto non più di fianco come mi ero abituata a fare negli ultimi mesi di gravidanza, ma sforzando l'addominale, senza problemi.

    Certo è molto soggettivo, in base alla tua soglia del dolore, ma diciamo che dopo una giornata un pò critica, ci si sente subito meglio

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo come ogni cosa anche in questo caso è molto soggettivo,io ho vari problemi di salute, e purtroppo sono molto delicata e ammetto di aver sentito dolori,e soprattutto tirare i punti nei giorni successivi al parto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda evidentemente è soggettivo:io nessun dolore e la prima notte mi sono fatta una dormita tra stanchezza e antidolorifici che ancora la rimpiangoSmiley tongue
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto dolore anche con antidolorifici?? Sono utili oppure no....io avrò un cesareo e ho tanta paura.....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me la stessa situazione .....e ho una paura tremenda x tutto.....
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo incoraggiamento! Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimwnticavo la secondo domanda.....il rooming in è fattibilissimo....semplicemente dovrai chiamare l'infermiera sempre x farti passare il/la bimbo/a soprattutto fino a qnd non sarai in grado di alzarti....io l'ho vissuto benissomo xke in tutto il reparto eravamo solo in due e qyindi le infermiere erano tutte x noi.....disponibilissime.....giorno o notte ke fosse...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena!Io ho partorito col cesareo e appena tornata in camera mi hanno subito aiutata(avevo ancora l'anestesia e nn riuscivo a muovermi)ad attaccarla....io perdevo tantissimo colostro già dal 7^ mese e quindi penso ke la bimba abbia subito ricevuto il nutrimento giusto, e tanto.....ho partorito alle 20,10 e la sera dopo mi è arrivata la montata lattea......il cesareo non preclude affatto l'allattamento!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente come te Lena, stavo per fare le stesse domande. Io lunedì entro alla 35esima settimana e la mia ciccina è ancora podalica, anzi ben annidata in basso con il suo sederino.. sembra proprio non avere nessuna voglia di girarsi.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un po doloroso star sul fianco,ma l`attaccamento parte subito senza intoppi
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un cesareo d'urgenza,apparte la paura della spinale tutto é andato benissimo e anche la ripresa.La mattina dopo via catetere, prime prove di seduta in sedia..É vero, fa male anche andare in bagno,ma dopo 3-4 giorni,quando ormai sei a casa e dimessa,non sentirai neanche più dolore e sarai perfettamente attiva!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta. Allora cercherò di prendere esempio da teSmiley winking Un bacione
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io probabilmente farò il cesareo. Ho paura per il post-operatorio Smiley sad Ma voi che lo avete fatto siete riuscite ad attaccare subito i bambini al seno? È complicato il rooming-in col cesareo?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il tc ormai più di un anno fa,una volta passato l effetto dell anestesia si provano dei dolori fortissimi indimenticabili, ma se sei bella combattiva nell arco di qualche giorno sarai in piedi; io personalmente sarà che sono rimasta sei mesi a letto durante la gravidanza, per varie complicazioni,ma ad una settimana dal cesareo nonostante i fortissimi dolori ero sopra sedie a pulire i mobili!Stai serena vedrai che andrà al meglio,poi ricorda basterà guardare il tuo bimbo -a e ti darà la forza per riprenderti prima
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto anke io un tc e la ripresa è stata molto veloce.....il sexondo giorno mi sono fatta togliere il catetere e mi sono alzata....una settimana dopo le dimissioni mi sono fatta delle belle passeggiate......
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per aver rispostoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto un cesareo d'urgenza e il giorno dopo stavo in piedi. Stai tranquillissima. È un'operazione quindi uno spera di non farla ma veramente è una cosa soft...stava peggio la mia compagna di stanza con i punti dell'episiotomia.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il parto cesareo il 29 febbraio mi sono ripresa subito il 3 giorno gia camninavo abbastanza bene...il giorno dopo il parto ho sofferto tantissimo specialmente quando mi hanno fatto alzare però poi passa subito Smiley smile io lo rifarei altre 1000 volte Ps ho fatto il cesareo xk il bimbo era podalico Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione