Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Estate 2024

Sposaottobre, il 3 Novembre 2023 alle 15:09 Pubblicato in Future mamme 0 28
Salve ,dato che sono due anni che non andiamo al mare stiamo pensando al prossimo anno ☺️ avremo la nostra bimba di un anno ,vogliamo fare una settimana a giugno ,che zona mi consigliate tra veneto ,Liguria o Emilia Romagna? Con un budget contenuto e con qualcosa di adatto a bambini..
Grazie

28 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Novembre 2023 alle 11:41
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso consigliarti la Toscana, noi quest' estate con bimbo di 1 anno abbiamo preso un bungalow in campeggio super attrezzato per bimbi , con parco giochi , piscina , mare vicino e la comodità di avere il bungalow con tutto il necessario per essere liberi negli orari, soprattutto a piano terra, senza ascensori da prendere con passeggini, borsa spiaggia etccc
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😙 si mangia qualsiasi cosa le viene data 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello oggi 7 mesi auguroni😇🥰che bello mangia di tutto quindi??Meglio così
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ad ottobre abbiamo festeggiato il battesimo..ad aprile faremo una piccola festa x il compleanno..oggi Maria compie sette mesi .. è una bella peperina ..mangia pastina ,riso ,e tutte le verdure del mondo 😂💖
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello quindi festeggerete lì il suo primo anno??Maria come sta?Quanti mesi ha ora??
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scenderemo ad aprile in occasione del primo compleanno di Maria ,quest'anno siamo andati solo ad ottobre 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così poco??Quindi a Pompei non andate x nulla???😔
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con i bambini piccoli sono stata in Toscana e nelle Marche, entrambe le volte mi sono trovata benissimo.
    Abbiamo scelto dei campeggi in cui prendere l'appartamento e che avesse tutti i servizi: spiaggia con ombrellone e sdraio vicinissima (3 minuti a piedi), piscina per quando il mare era mosso, minimarket, bar e ristorante interno.
    Noi abbiamo preferito un appartamento rispetto ad una stanza d'albergo per avere più spazio e più autonomia. Anche perchè il primo anno siamo andati in vacanza in un family hotel e i pasti sono stati uno strazio: c'era un menù bellissimo e super buono ma noi dovevamo mangiare in fretta e furia perchè il bambino una volta finito di mangiare non si riusciva a tenerlo a tavola. Alla fine saltavamo tutta la parte dell'antipasto e non prendevamo mai il dolce perchè non riuscivamo a mangiarlo.
    Dall'anno successivo abbiamo scelto l'appartamento, assolutamente con lavastoviglie, e abbiamo alternato pasti preparati da noi a pasti consumati al ristorante o ordinati e portati in casa.

    Soprattutto l'anno in cui la piccola era in pieno svezzamento so che gestirlo al ristorante sarebbe stato fonte di stress e invece così ci siamo rilassati moltissimo.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto noi cercavamo qualcosa di rilassante a misura di bambino di un anno ..non so di dove siete ma noi siamo Campani e andare al mare da noi comporta scarpinati e stress anche se il mare è decisamente migliore 🤣
    Abbiamo optato x cervia hotel all inclusive con pasti serviti ai tavoli , spiaggia due lettini e ombrellone e parcheggio incluso..
    Non sono una gran nuotatrice e quindi non faccio grossi bagni da nessuna parte, nemmeno alle Maldive lo farei 🤣 quindi x noi va bene è giusto x portare la bimba al mare e farla giocare sulla sabbia 💖
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo solo una settimana
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro hai fatto bene vedrai vi divertirete tantissimo poi il mare qui sai l'acqua e bassissima e scura però bello😘😘quanto tempo state??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest’anno essendo insorti un po’ di problemi durante la gravidanza abbiamo dovuto disdire le vacanze in Calabria e abbiamo scelto la Romagna. Sicuramente il mare non era un granché non mi vedevo nemmeno i piedi nell’acqua un paio di giorni nemmeno ho fatto il bagno per quanto fosse torbida e sporca l’acqua però l’albergo era fronte spiaggia con ombrellone e pasti inclusi, la mattina dovevamo solo svegliarci e scendere in spiaggia senza dover pensare a nulla. Nessuna ricerca parcheggio, scarpinate in spiaggia con ombrelloni e sdraio cercando il posto, spese, pasti da preparare ecc ecc… dipende un po’ cosa cercate e come siete. Se vuoi riposarti/animazione ecc consiglio Veneto (un po’ più caro) ed Emilia se cerchi mare più bello decisamente Liguria però difficilmente troverai gli stessi servizi o se ci sono hanno prezzi nettamente più alti.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo cara 💓 alla fine abbiamo prenotato una settimana a cervia ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara bhé io vivo in Emilia Romagna a me piace molto bellaria igea marina li hanno vari giochi in spiaggia per i bambini quasi tutti gli hotel sono convezionati con delle spiagge che hanno qualcosa per i bambini fanno animazione per lo meno e stato così quando sono stata lì al mare,Liguria sono stata anche ma le spiagge non ho visto molti giochi per i bambini poi non saprei😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la soluzione più economica rimane sempre la Romagna. Gli hotel hanno pacchetti ad hoc per le famiglie ☺️ noi per qualche anno (da coppia) siamo andati nei Bianchi Hotel (a Cesenatico e a Bellaria).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglierei la Liguria… bel mare ma spiagge sassose e mare che diventa improvvisamente profondo… per non parlare del poco spazio sulla spiaggia 😓
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😽
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo Stati per due anni a cesenatico in hotel quando nostro figlio aveva 3 anni. Con l'hotel avevamo compreso l'ombrellone e gli sdrai tra l'altro in zona riservata. Nella Riviera hanno i bagni che offrono servizio bar, animazione, area giochi vicino al bar e poi c'è tutta la zona di ombrelloni. Ognuno entra nel proprio bagno per cui quelle sono le persone che girano e non è tutto aperto come può essere per esempio nel litorale Veneto. Sabbia e fondale basso per cui ottimo anche per i bambini piccoli. Quando siamo Stati noi il rapporto prezzo e servizi era ottimo considerando che avevamo preso il pacchetto all inclusive.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bibione 😄
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sei mai stata ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e per esperienza tutta la Riviera romagnola è il top se hai bimbi piccoli sia per il mare sia per i servizi.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so che l'Abruzzo è bello ma io vivo in Svizzera e non mi posso / voglio allontanare troppo..tra l'altro sono campana ,se scendo così giù andrei in Cilento ma è proprio che non voglio fare viaggio lungo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda top, e incredibilmente perché non l'avrei mai detto, è anche l'Abruzzo...dai uno sguardo a Tortoreto o alba adriatica..molto simili all'Emilia Romagna, mare basso e molto puliti...noi ci siamo trovati molto bene, perfetto per i bimbi piccoli
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fabbri Family Hotel, ma ce ne sono svariati sulla stessa via!

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama questo hotel?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata a giugno a Pinarella di Cervia in un family hotel, dove avevi colazione, pranzo e cena tutto compreso. spiaggia ottima, albergo tutto sommato carino, e prezzo decisamente contenuto! e mio figlio aveva poco più di un anno.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Emilia, ma siamo Calabresi, il mare della Calabria non si batte, ma l'Emilia per i bimbi è il top, servizi, mare basso, eccezionale... potresti vedere Milano Marittima, Igea marina o Cervia
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi di solito andiamo in Liguria nella zona delle Cinque Terre ed il mare è splendido, ma non c'è molto per i bambini (anche se penso che a un anno non avrà bisogno di chissà cosa). Come servizi per i bambini credo che l'Emilia Romagna sia il top, ma personalmente non ci sono mai stata e non ho sentito invece parlar molto bene del mare, per cui dipende un po' a cosa volete dare priorità 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione