Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Marzo 2018 Parma

"ex" al matrimonio

Francesca, il 1 Luglio 2017 alle 20:57

Pubblicato in Prima delle nozze 95

Ciao a tutte! Urge consiglio: pochi giorni fa si è rifatto vivo un ragazzo con cui ho avuto una storiella qualche anno fa, ci eravamo conosciuti da poco, frequentavamo lo stesso centro di volontariato e c'è stata da subito una fortissima attrazione e un'intesa sessuale da paura! Fatto sta che...

Ciao a tutte! Urge consiglio: pochi giorni fa si è rifatto vivo un ragazzo con cui ho avuto una storiella qualche anno fa, ci eravamo conosciuti da poco, frequentavamo lo stesso centro di volontariato e c'è stata da subito una fortissima attrazione e un'intesa sessuale da paura! Fatto sta che abbiamo cominciato ad "uscire", ci siamo divertiti ma poi lui si è comportato in modo mooolto incosciente (non sto qui a scendere nei dettagli perché ancora mi fa arrabbiare se ci penso, vi dico solo che l'ultimo "incontro" con lui mi ha regalato un paio di giorni di nausea e vomito per aver dovuto prendere la pillola del giorno dopo!) e dopo questa esperienza sono andata per la mia strada ed è stato meglio così! Dopo circa 6 mesi ci siamo rivisti, ci siamo frequentati in amicizia con altri amici in comune e ogni tanto, anche adesso, ci si sente. L'altra sera di punto in bianco mi scrive con un atteggiamento del tutto diverso rispetto al solito e io, per fargli capire che non c'era trippa per gatti, ho subito infilato nel discorso il mio matrimonio del prossimo anno (lui già sapeva, ovviamente, che mi sarei sposata. Doppia faccia tosta quindi!). Per farla breve inizia a chiedermi dettagli su abito, location ecc e io presissima spiego, spiego...morale che lui ora si aspetta che io lo inviti! Vi dirò la verità, a me la sua presenza non disturba, come vi dicevo siamo rimasti in buoni rapporti dopo la relazione ma ovviamente, siccome il mio fm sa cosa c'è stato con lui e sa tutto nei dettagli, non mi è mai passato per la testa di metterlo tra gli invitati! Ora, cosa fare? Provo a parlarne con fm oppure cerco un modo (quale?!) per far capire al ragazzo che non è gradito. Vi dico solo che mi ha inviato delle foto di come avrebbe intenzione di vestirsi al mio matrimonio.. non so come la gente possa avere una tale faccia tosta!

95 Risposte

• Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La penso esattamente come te! Forte intesa sessuale (anzi... "da paura", come dici) e ancora vi sentite? E ti ha trattato pure male! O sei masochista oppure per me -- ripeto, per me -- c'è qualcosa sotto

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non lo inviterei
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ridimensionerei sinceramente, noto tra le righe che non hai piacere ad averlo tra gli invitatiSmiley winking ma non perché sia un ex, ma perché non avete una amicizia stretta Smiley kiss con alcuni ex sono rimasta in rapporti che definire fraterni è riduttivo, le cose cambiano e i rapporti si evolvono.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi assolutamente no Smiley winking
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invitarlo sarebbe una mancanza di rispetto fortissima nei confronti di fm...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da non invitare. Sarebbe una mancanza di rispetto verso il tuo Fm!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe secondo me dipende dalle situazione...io avevo il mio ex al matrimonio, usciamo sempre insieme ed è il migliore amico di mio marito e gli ha fatto anche da testimone
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un'ex al mio matrimonio... siamo rimasti amici e usciamo sempre insieme e poi è il migliore amico di mio marito e gli ha fatto anche da testimone.... digli che avete deciso che non invitate nessun ex fidanzato
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Luglio 2018 Agrigento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me non dovresti assolutamente invitarlo.. spiega sinceramente la situazione a questo tuo ex.. dì che il tuo fm ovviamente, sapendo ciò che c'è stato fra di voi, non gradisce la sua presenza al vostro matrimonio e quindi non puoi invitarlo ovviamente. Devi pensare al tuo ragazzo, al suo rispetto, e alla sua volontà (che credo sarebbe quella di tutti) non preoccuparti di come dire ad un ex che non è più nessuno ormai, che non può partecipare al tuo matrimonio.. credo che capisca bene anche lui la situazione
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca secondo me lascia perdere meglio non invitarlo! Non avrebbe senso
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è proprio il caso di invitarlo. E nemmeno il caso che tu ancora lo senta secondo me... Ma la gelosia zero? Vabbè , non giudico. Ma per il tuo fm sarebbe una cerimonia di m...a !!Ma lo sarebbe anche x te se ci fosse una sua ex ... No? Smiley amazing
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento così al antica anche io!! cmq sono punti di vista il fatto che tu continui a messaggiare con lui io la trovo mancanza di rispetto perché secondo come dico sempre io "e l'occasione a fare l'uomo ladro!! cmq ripeto sono troppo al antica per i tempi che corrono
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!Penso che sarebbe meglio non invitarlo!Potresti dirgli che ne hai parlato col tuo fm e non gli farebbe piacere che fosse presente, perciò non lo inviterete!meglio essere chiari subito!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe in qst caso al mio Fm darebbe già fastidio se ci parlassi normalmente figuriamoci invitarlo al matrimonio credo sia una cosa inutile e fuori luogo!
    • Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dici che tuo marito non gradisce e amen.Se ne farà una ragione.
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicente gli darei la partecipazione con solo la celebrazione senza ristorante.
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedrei di buon occhio questa cosa ( non fraintendere ) io sarei sincera nel dirlo al mio Fm si tratta di sincerità ma soprattutto di rispetto...Smiley atonished
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse voi siete una coppia aperta. Hahahah ok lasciarsi bene cn gli ex ma sentirsi e fare gli amici dp ke c e stata cm dici tu una forte intesa sessuale è da folli. Il tuo futuro marito è di larghe vedute.. mah ognuno ha le sue. Io cmq a parte l ironia credo sia proprio inappropriato. Io m sentirei a disagio. Ma poi x me nn esiste il fatto di sentire un mio ex. Mio marito mi farebbe a pezzettini e io pure a lui. Ci vuole rispetto. Ma forse sn trp antica io aaa. Nn giudico. Nn sn io tuo marito. Se sta bene a lui amen
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, per il tipo di rapporto che descrivi, mi sembra tutto così eccessivo... anche il fatto di difatti problemi sull'invitarlo, questo si fa vivo dal nulla e tu anche ci pensi? Sarà che per me, al nostro matrimonio, abbiamo voluto solo persone davvero importanti nelle nostre vite, ed un "ex" che più che "ex" mi pare sia stato un compagno di giochini (scusami il termine, non vuole essere offensivo, ma ex è qualcuno che ha fatto parte della nostra vita in modo importante) non mi pare il caso..
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sentiamo perché siamo amici e non ho pensato io di invitarlo, ha fatto tutto lui.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei col fm della situazione e poi decidete insieme... al nostro matrimonio ci sarà il mio ex col quale ho convissuto 6 mesi e lo ha chiesto il mio fm e sarà lui il nostro dj
    • Rispondi
  • Patricia
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei proprio pensato ne di sentirlo, ne di invitarlo nel rispetto tuo e del tuo FM
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca ancora tanto al grande giorno. Per ora fai finta di niente e fai cadere il discorso. Per quando dovrai consegnare gli inviti se ne sarà già dimenticato anche lui
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma io non la vedo proprio cosi!
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo invitare!!! Io avevo in ballo una storia molto simile alla tua. Il mio primo amore ed io eravamo rimasti amici dopo la nostra rottura avvenuta 10 anni fa. Un anno fa, dopo la proposta, parlando con lui del matrimonio, gli ho detto che non l'avrei invitato per rispetto nei confronti di mio futuro marito. Lui ci è rimasto male e non si è fatto più sentire. Mi è dispiaciuto tanto perché era il mio migliore amico da qndo eravamo adolescenti e il mio primo amore ma meglio così
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiedo scusa se non ho capito bene...
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse non avete capito. Io e questo ragazzo siamo rimasti amici, e il mio fm ovviamente lo sa, come sa che mi sento con qualsiasi altro amico/amica. Quello che è successo di punto in bianco non è stato il fatto che si sia fatto sentire, è stato il suo atteggiamento diverso e il suo proporsi di venire.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho detto che è stato un errore parlargli del matrimonio 🤔 Ne ho parlato come ne parlo con un'amica o come ho fatto pochi giorni fa con la prozia del mio fm. Nemmeno lei è invitata però non ha proposto l'autoinvito 😂
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma ho comunque avuto, e ho tutt'ora, un rapporto di amicizia. Non è un ex che è sparito anni fa e mi scritto l'altra sera! Da non invitarlo a cancellarlo dalla mia vita ce ne passa!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Se non ho mal capito questo ragazzo ti ha ricontattata per provarci e quindi non è stato per nulla rispettoso nei tuoi confronti e soprattutto nei confronti del tuo FM... Io fossi stata in te non avrei né risposto né tantomeno dato informazioni riguardanti il mio matrimonio... Inoltre,per quale motivo dovresti invitarlo? Se il tuo FM ti proponesse di invitare una ragazza con cui ha avuto una relazione tu come ti comporteresti?Non vorrei sembrare cinica ma pare che a te questo riavvicinamento faccia piacere...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione