Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Marzo 2018 Parma

"ex" al matrimonio

Francesca, il 1 Luglio 2017 alle 20:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 95

Ciao a tutte! Urge consiglio: pochi giorni fa si è rifatto vivo un ragazzo con cui ho avuto una storiella qualche anno fa, ci eravamo conosciuti da poco, frequentavamo lo stesso centro di volontariato e c'è stata da subito una fortissima attrazione e un'intesa sessuale da paura! Fatto sta che abbiamo cominciato ad "uscire", ci siamo divertiti ma poi lui si è comportato in modo mooolto incosciente (non sto qui a scendere nei dettagli perché ancora mi fa arrabbiare se ci penso, vi dico solo che l'ultimo "incontro" con lui mi ha regalato un paio di giorni di nausea e vomito per aver dovuto prendere la pillola del giorno dopo!) e dopo questa esperienza sono andata per la mia strada ed è stato meglio così! Dopo circa 6 mesi ci siamo rivisti, ci siamo frequentati in amicizia con altri amici in comune e ogni tanto, anche adesso, ci si sente. L'altra sera di punto in bianco mi scrive con un atteggiamento del tutto diverso rispetto al solito e io, per fargli capire che non c'era trippa per gatti, ho subito infilato nel discorso il mio matrimonio del prossimo anno (lui già sapeva, ovviamente, che mi sarei sposata. Doppia faccia tosta quindi!). Per farla breve inizia a chiedermi dettagli su abito, location ecc e io presissima spiego, spiego...morale che lui ora si aspetta che io lo inviti! Vi dirò la verità, a me la sua presenza non disturba, come vi dicevo siamo rimasti in buoni rapporti dopo la relazione ma ovviamente, siccome il mio fm sa cosa c'è stato con lui e sa tutto nei dettagli, non mi è mai passato per la testa di metterlo tra gli invitati! Ora, cosa fare? Provo a parlarne con fm oppure cerco un modo (quale?!) per far capire al ragazzo che non è gradito. Vi dico solo che mi ha inviato delle foto di come avrebbe intenzione di vestirsi al mio matrimonio.. non so come la gente possa avere una tale faccia tosta!

95 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 3 Luglio 2017 alle 21:24
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi chiaramente che visto il vs passato...preferisci che lui nn ci sia al tuo matrimonio, xke nn siete dei semplici e cari amici...ma siete stati qlc di piu e x rispetto fel tuo fm, eviti!stop....io ho ftt così cn.un." amico"'simile....e lui si è limitato a dire che era giusto cosi.... e che forse se c è magari passa in.Chiesa...ma sa che nn l.ho invitato al ricevimento!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Contenta tu, contenti tutti. Rimane il fatto che non dovresti nemmeno avere dubbi sull'invitarlo o meno.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in tutto , quando ho letto che non sai se invitare il tuo ex con la quale hai avuto un intesa sessuale da paura mi è venuto un brivido lungo la schiena a pensare al tuo fm cosa ne penserebbe se leggesse una cosa del genere. Cioè stai per sposarti e scrivi in un forum del tuo ex descrivendolo così ? Scusami ma rimango shoccata , non voglio attaccarti perché ognuno la vede a modo suo quindi quello che ti dico è solo ciò che penso io ma davvero non capisco come si possa parlare di un ex così. Ormai è passato o almeno dovrebbe esserlo, Per rispetto della persona che hai di fianco non dovresti nemmeno avere il dubbio su cosa fare.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn è un fattore di problema. Ognuno ha i suoi modi di vedere la vita! X cm sn fatta io e x i valori k ho io è una cosa assurda!!!!!! X te è normale. Ci sta. Ognuno ha il suo carattere. Qui nn si sta giudicando ma ognuno di noi sta dando la proprio opinione. Ne la mia ne la tua sono insindacabili!!!!! Ne il mio punto di vista ne il tuo è legge!!!! X me ttt qst è fuori dal normale! STOP! Smiley laugh Smiley sexy
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, anche se non era un ex non era da invitare perché non sembra che sono amici stretti.... io come ho già detto il mio ex era il testimone di mio marito, si conosco da quando erano piccoli e sono migliori amici e io non ci vedo niente di male
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ex e mio marito era già amici da quando sono bambini e anche se io sono stata con lui prima di mio marito non c'è niente di male ci siamo lasciati in buoni rapporti siamo amici e mio marito lo ha scelto come testimone... che problema c'è?
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    sarà che sono all'antica (e se è così menomale, voglio esserlo) ma la mia concezione di amicizia è ben diversa.. poi, oh!, punti di vista! Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente parlane con il tuo fm perché non mi sembra molto normale questo tizio...e magari alla fine fuoriesce che sei stata tu ad invitarlo!chiarezza prima di tutto per trovarti a dover dare spiegazioni che sembreranno scuse dopo!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto ho capito al suo futuro marito sta bene quindi amen. Ahahahha di che stiamo a parlare.
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente quello che avevo pensato io.. ma mi è stato detto che non capisco nulla
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si fa a diventare amici dopo un intesa sessuale da paura. Ho letto anke d una ragazza che lei ha avuto una storia cn uno che è diventato il suo migliore amico e ha fatto da testimone a suo marito ahahahahahahahah nn so se ridere o piangere. Aahahahah nn c e fine al peggiooo sempre x come la vedo io.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ahahahahahahajah mah ognuno ahahahaha
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se chiedi un consiglio non puoi pretendere che ci siano persone che ti dicano solo quello che vorresti sentirti dire! La situazione permetterai che, agli occhi di qualcuno qui sul forum e magari anche a quelli del tuo futuro marito, possa sembrare strana.. da come ne parli e da come descrivi il suo atteggiamento non si capisce chi dei due sia ambiguo in questo contesto. Per una questione di rispetto nei confronti del tuo compagno e di quello che state per fare e dal momento in cui non siete neanche grandi amici, il dubbio in te non dovrebbe nemmeno nascere.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca purtroppo mi sa che siamo in poche ad essere di mentalità più modernaXD lascia perdere chi si indigna ,o chi si annulla! Io spero per lui che abbia capitoXD ora non so se sposi in chiesa o in comune , ma nel caso si presenti alla cerimonia un sorriso e via!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra esagerato tagliare i contatti con gli ex senza motivo (con alcuni io sono in ottimi rapporti, con altri decisamente meno), tanto quanto mi sembra strano l'essere indecisa sull'invitarlo o meno. Mi pare di aver capito che non siate poi così amici, perché mai dovresti invitarlo?!?!?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,Non so cosa dirti ma se fossi al posto del tuo fm già mi sarei innervosito e avrei sclerato sapendo che vi sentite ancora, figurarsi averlo al matrimonio... da parte tua potrà anche esserci solo amicizia ma daparte sua??? Tu come ti sentiresti se il tu fm al matrimonio invitasse una che ce stato a letto? Io nn lo sposerei...Non sto giudicando nessuno e.... ti dico solo come la vedo io
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te Ilaria.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura di volerti sposare???? Cioè scusa io non so che rapporto hai con il tuo fm,ma perdonami non è per niente corretto nei suoi confronti,!!!! ,ti piacerebbe se il tuo fm abbia contatti con una sua ex con cui ha avuto un intesa sessuale da paura????? E soprattutto vederla al tuo matrimonio!!!! È tutto cosi strano.....le tue parole sono strane..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo con Ilaria. E per rispondere a te trovo che tagliare fuori dalla propria vita "certe" persone sarebbe la cosa più saggia da fare.
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto sinceramente io a uno così non gli rivolgerei più la parola... 1 per quello che ha fatto 2 per fm... cmq orami è andata... cerca di non farti più viva e non gli dire più niente del matrimonio fra un anno se lo sarà scordato se tu non lo calcoli più... lui mi sa tanto di persona invidiosa e che si vuole mettere in mezzo tra te e fm... lascialo perdere... ah e a fm non dirli niente... non lasciare che ti faccia litigare...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente, finalmente una risposta con cui concordo! Anche se c'è stato sesso e/o sentimento non significa che poi non possa rinascere un'amicizia, anche io ho un ex con cui sono rimasta molto amica, ha voluto subito conoscere il mio fidanzato e ci vediamo spesso tutti insieme. Non è un demone, è una persona con cui ho avuto un passato! Per il resto in effetti gli ho già spiegato che gli inviti verranno dati a persone intime, quindi spero non faccia la comparsata Smiley xd

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'intesa sessuale c'è stata eccome! Cosa devo fare, rinnegare il mio passato perché tra un anno mi sposo? Bo, non capisco. Avessi detto che provo ancora qualcosa per lui allora ok, ma ho solo raccontato come sono iniziati i rapporti tra me e lui. Pare che se una si sposa debba fare finta di avere avuto lui e solo lui nella vita, ma non è così, né per me, né per voi, né per i nostri fidanzati! Lasciarlo fuori dal matrimonio è un conto, infatti non avevo minimamente pensato di chiamarlo, né lui né altre persone con cui il mio fidanzato ed io abbiamo avuto a che fare in passato, ci mancherebbe. Ma come ho detto, da non invitare qualcuno a tagliare fuori dalla propria vita tutti quelli con cui si ha avuto un passato, mi pare alieno, e senza senso. Se uno è sicuro dei propri sentimenti verso il futuro marito/moglie, non penso abbia bisogno di tagliare fuori tutto ciò che appartiene al passato.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non ho mai detto questo! Ho detto solo che a me, francamente, non disturberebbe la sua presenza al matrimonio. Non ho mai detto di averlo invitato né di volerlo, ho posto la domanda perché non so se era meglio parlare anche di questo particolare con il mio fidanzato o se dirgli in un qualche modo che non è gradito.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto è proprio quello che ho fatto ieri sera, mi ha scritto nuovamente e gli ho detto che comunque la cerimonia sarà per pochi intimi (non è proprio vero ma fa lo stesso Smiley xd ) e pare che se ne sia fatto una ragione.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema me lo sono posto perché, come già detto, non si è fatto sentire dal nulla, siamo amici e ci sentiamo, come con tante altre persone. Per il fatto del "compagno di giochi" hai ragione, proprio per questo che non mi sono presa tanto a cuore la situazione, non è stato una persona importante ma sono una con cui sono stata per un po', ecco perché l'ho messo tra virgolette

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti invitarlo,anzi glielo dovresti dire chiaramente e ridimensionare il personaggio,per te e il tuo fm è una mancanza di rispetto,ma principalmente per te e x come si è comportato con te..va bene superare la faccenda E fare le persone mature,continuare a frequentare certe persone e invitarlo al tuo matrimonio x me è fuori discussione..primo x te ripeto..è 1giorno importante e dovresti viverlo serenamente con tuo fm è lasciare alle spalle ciò che è stato..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dirlo con tutta sincerità che non lo gradisci al vostro matrimonio.e a parer mio dovresti proprio troncare l amicizia con luiSecondo me se lo inviti manchi di rispetto al tuo fm.
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è assolutamente no. Credo che sia una mancanza di rispetto per te e per il tuo futuro marito. Spiegagli che sarà una cerimonia in famiglia, e che non avete voluto fare inviti "extra". Una persona intelligente dovrebbe capirle certe cose 😅
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono assolutamente d'accordo.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il mio ex al matrimonio. È stata una storia di quasi otto anni che mi ha portata a trasferirmi dal trentino a Siena dove ora vivo. Sono passati 7 anni da quando l'ho lasciato e il mio futuro marito è un suo caro amico. Per questo è un invitato più che gradito.
    Nel tuo caso mi pare di capire che non puoi definirlo proprio amico ma un conoscente, al di là del trascorso. Quindi non lo inviterei. Se ti capita di risentirlo gli dici o fai capire che limiterete gli invitati a quegli amici che hanno avuto un ruolo con voi due come coppia. Se non è sciocco capirà.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma tu hai seriamente intenzione di invitare ale vostro matrimonio uno che si fa vivo random con certi messaggi???? Chiama altri amici piuttosto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara,

    non voglio assolutamente giudicare, però io non diventerei amica di qualcuno con cui ho avuto un' intesa sessuale "da paura" (già che tu dica questo sinceramente mi fa strano) e che mi ha pure trattata malissimo (a quanto dici). Certo che parlo con altre persone, ma sinceramente gli ex, per rispetto, li lascio fuori. E non me ne dispiace per niente! Tu invece pare ti stia facendo problemi sull'invitarlo o no al matrimonio... per me è da matti!

    Già il fatto che ti abbia scritto con un atteggiamento "del tutto diverso" e che tu gli abbia pure risposto... boh!

    Ripeto, non voglio giudicare, ma il matrimonio non è da prendere alla leggera. Pensaci bene, guardati dentro, hai ancora tempo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione