Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Marzo 2018 Parma

"ex" al matrimonio

Francesca, il 1 Luglio 2017 alle 20:57

Pubblicato in Prima delle nozze 95

Ciao a tutte! Urge consiglio: pochi giorni fa si è rifatto vivo un ragazzo con cui ho avuto una storiella qualche anno fa, ci eravamo conosciuti da poco, frequentavamo lo stesso centro di volontariato e c'è stata da subito una fortissima attrazione e un'intesa sessuale da paura! Fatto sta che...

Ciao a tutte! Urge consiglio: pochi giorni fa si è rifatto vivo un ragazzo con cui ho avuto una storiella qualche anno fa, ci eravamo conosciuti da poco, frequentavamo lo stesso centro di volontariato e c'è stata da subito una fortissima attrazione e un'intesa sessuale da paura! Fatto sta che abbiamo cominciato ad "uscire", ci siamo divertiti ma poi lui si è comportato in modo mooolto incosciente (non sto qui a scendere nei dettagli perché ancora mi fa arrabbiare se ci penso, vi dico solo che l'ultimo "incontro" con lui mi ha regalato un paio di giorni di nausea e vomito per aver dovuto prendere la pillola del giorno dopo!) e dopo questa esperienza sono andata per la mia strada ed è stato meglio così! Dopo circa 6 mesi ci siamo rivisti, ci siamo frequentati in amicizia con altri amici in comune e ogni tanto, anche adesso, ci si sente. L'altra sera di punto in bianco mi scrive con un atteggiamento del tutto diverso rispetto al solito e io, per fargli capire che non c'era trippa per gatti, ho subito infilato nel discorso il mio matrimonio del prossimo anno (lui già sapeva, ovviamente, che mi sarei sposata. Doppia faccia tosta quindi!). Per farla breve inizia a chiedermi dettagli su abito, location ecc e io presissima spiego, spiego...morale che lui ora si aspetta che io lo inviti! Vi dirò la verità, a me la sua presenza non disturba, come vi dicevo siamo rimasti in buoni rapporti dopo la relazione ma ovviamente, siccome il mio fm sa cosa c'è stato con lui e sa tutto nei dettagli, non mi è mai passato per la testa di metterlo tra gli invitati! Ora, cosa fare? Provo a parlarne con fm oppure cerco un modo (quale?!) per far capire al ragazzo che non è gradito. Vi dico solo che mi ha inviato delle foto di come avrebbe intenzione di vestirsi al mio matrimonio.. non so come la gente possa avere una tale faccia tosta!

95 Risposte

  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fosse uno stalker li farei 😂 Com'è successo con il mio ultimo ragazzo che mi faceva la posta sotto casa 😡 Ma lui è una persona che vedo a volte e anche non volendo lo incontro in giro, non ha molto senso bloccarlo 😂 Alla fine gli dirò, se me lo richiede, come suggerito da una di voi che abbiamo deciso di escludere eventuali ex dalla lista degli invitati!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma il mio compagno non lo permetterebbe mai ! Ma scusa viene al matrimonio uno con cui hai fatto i fatti tuoi fino a poco fa ! Ovvio che tutti hanno un passato ma se fossi stata in te avrei messo subito dei paletti partendo da bloccarlo sul telefono X rispetto de tuo futuro marito! ma ogni è libero di pensarla come vuole
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di allontanarlo, con il suo atteggiamento non vorrei creasse zizzania tra te e fm
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì che ci sto provando è chiaro, ma sono stata altrettanto chiara io con lui riguardo al fatto che la cosa è finita molto tempo fa!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti come già ho detto, è questo suo atteggiamento che mi dà fastidio, non altro! Io non avrei mai la faccia tosta che ha avuto lui!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma che domanda è? Tu se sei fidanzata non rispondi/parli alle persone (anche se hai avuto a che fare con loro sessualmente) senza secondi fini?!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei proprio sicura che questo tizio ti sia così indifferente??? Mah..Smiley atonished
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un matrimonio non una cena di beneficienza, se non è invitato non lo è punto è basta.Poi voglio dire...x come ti tratto' all'epoca direi che se fosse per me rimarebbe a casa senza manco pensarci!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo con te!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli direi semplicemente che non sarà invitato! Se ci resta male pazienza.... Tra l essere terra terra con un ex(che comunque non avevi intenzione di invitare) e il dire al futuro marito "ti va se invito quel tizio con cui avevo un intesa sessuale da paura?" direi che la scelta è più che ovvia....
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiudi tutti rapporti prima che FM sia solo una sintonizzazione radiofonica e non più FUTURO MARITO
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli farei capire che non è gradito. Io avrò un ex al matrimonio, pure abbastanza "importante", quello della prima volta ecc... ma è il migliore amico di fm ed è stato lui a decidere di invitarlo perché comunque sono migliori amici, è sempre stato felice per noi, ecc... altrimenti non avrei mai invitato nessun ex. Soprattutto se avessero preteso di essere invitati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, a me sembra che ci stia provando... io cercherei di stargli alla larga se suoi che fm sia sempre lo stesso tra un anno e gli direi chiaro e tondo che lui non è invitato al matrimonio perché non è gradito da TE... oppure ripensaci
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio da sorella nn lo invitare abbi rispetto x il tuo futuro marito, non lo guardare, nn parlAre con lui evitarlo poi fai come credi
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti cagarlo del tutto (scusa per il termine) è cmq un tuo ex con cui hai avuto una storia... e sarebbe forse anche irrispettoso nei confronti del tuo fm... io non lo inviterei nè tanto meno spiegherei cose del mio matrimonio...!!
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli parlerei chiaramente gli direi che non è gradito
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bloccherei il contatto e le choamate e fb... insomma chiudi tutti i modi x contattarti.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitarlo!!!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti proprio invitarlo e se devo essere sincera nemmeno sentirlo!!' Se ti ha fatto del male in passato xk dovresti invitarlo!!! Io nn sarei diventata neanche sua amica
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma completameeente io non lo inviterei assolutamente ! e nemmeno proverei a parlarne con il mio fidanzato . Se solo penso che il mio futuro marito mi proponga una cosa del genere mi salgono i 5 minuti anche se nn c'è assolutamente niente...Io lo allontanerei con molta chiarezza.
    • Rispondi
  • GiovanniPaola
    Sposo Abituale Ottobre 2017 Trapani
    GiovanniPaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno.Perché porsi il problema per una persona a cui non tieni?!Hai commesso il piccolo errore di raccontare i dettagli del matrimonio.. Ma questo non preclude che tu lo inviti.
    • Rispondi
  • Irma
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bari
    Irma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. ne a dirlo a fm ne ad invitarlo.. anzi.. si già vaga e non dare troppe notizie.. vedrai che si stancherá
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio questo che mi dà noia, non perché sia un ex o perché ci sia andata a letto, fortunatamente ragiono oltre queste cose! Però lui mi pare proprio che stia facendo come dici tu, non è cortesia, è cercare di rimettersi in gioco..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, potrei dire così..io nel momento ho pensato, va beh non ne parlo più poi si accorgerà che non gli arriva l'invito 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me,con garbo e senza troppe spiegazioni , dovresti già allontanarlo da te... gli hai dato già molti dettagli del matrimonio e non eri dovuta, pretendere anche di invitarlo mi sembra troppo. Goditi la tua storia attuale e futura con il tuo fidanzato. lui, ormai, è solo uno sbaglio del passato Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no piano! Io non nascondo niente al mio fidanzato! Lui sa chi è e sa che mi ha scritto, non ho certo di questi problemi o pseudo segreti! L'unica cosa che non gli ho detto è che il tizio vorrebbe venire al matrimonio, perché non so come gestire la cosa!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me questa persona è poco matura e io non la vorrei al mio matrimonio... essere in "buoni rapporti" non basta per ricevere un invito, io guardo soprattutto le esperienze di vita condivise insieme, quindi se fosse per me io non lo inviterei assolutamente... sembra poi che sia tutta una scusa solo per rivederti e riallacciare i rapporti...

    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca cara, no assolutamente non dovvresti invitarlo! Al tuo fm darebbe sicuramente fastidio sopratutto perchè sa tutto tutto nei dettagli! Io non la vorrei una ex del mio fm e nemmeno lui ma per rispetto reciproco. Al tuo ex puoi dire semplicemente che dalla lista degli invitati sono esclusi qualsiasi tipo di ex per buon gusto!! Tutto qui! Lo capirà ....spero!!!

    • Rispondi
  • GiovanniPaola
    Sposo Abituale Ottobre 2017 Trapani
    GiovanniPaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Parere mio.. Gli hai dato corda. È una persona superficiale.Non penso che FM sarebbe felice di sapere che vi sentite ne tanto meno di averlo tra gli invitati. Taglia questa pseudo amicizia. Non ti ha fatto bene tempo addietro figuriamoci ora. È solo un consiglio.Ma da uno così meglio allontanarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione