Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giu
Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso

Facciamoci una risata!!!

Giu, il 4 Agosto 2021 alle 19:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Argomenti buste/iban:

Raccontatemi gli importi più assurdi che avete ricevuto, da chi è da quante persone sono venute al matrimonio...
Io ho già un esempio allucinante ma mi trattengo per raccontarlo post matrimonio 🤣

31 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Agosto 2021 alle 01:39
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa noi.
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo a pieno!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo! Se si invitano per persone per avere almeno €x di regalo é un po' brutto.

    Non siamo quelle persone, non viviamo in quelle case e non sappiamo che spese hanno veramente. Si invitano le persone perché ci fa piacere averle quel giorno con noi, perché vogliamo che ci siano a condividere la nostra goia, non per raccattare piú soldi possibile.

    Noi siamo stati grati di tutti i regali che ci sono stati fatti a prescindere da chi ci ha fatto cosa e leggere questi topic mi fa davvero dispiacere.

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora devo sposarmi vedremo come sarà 😂😂
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo! Io mi sono già sposata e al mio primo matrimonio abbiamo ricevuto un bel po' di soldi che non ci aspettavamo, soprattutto da gente che non ci aspettavamo. Ma ero anche consapevole che non avrei ricevuto niente dai miei genitori stessi e così è stato. Così come non ho nemmeno ricevuto niente dai miei due cugini e dai loro genitori (miei zii) non venuti perché mia zia è in lite con mia madre da una vita.
    Il mio fm sta iniziando a fare ragionamenti "ah ma se spendiamo così non ci rientriamo dei soldi". Gli ho detto che sono ragionamenti sbagliati. Dobbiamo vedere cosa possiamo spendere senza pensare a quanto o chi ci farà il regalo. Abbiamo invitato solo gente stretta, a cui teniamo e per me potrebbero anche venire tutti senza nulla che sarei comunque super felice. Poi magari a volte ti ritrovi molti soldi da chi sai che se li è tirati via a forza, e pochissimo da chi invece potrebbe dare molto.

    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Notevole 😆😆😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Persone che hanno anche 3000€ di stipendio e si presentano in 4 con 100 euro (parenti stretti) non si possono vedere.
    Parere personale.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però magari per lui quel regalo valeva più di tutto il resto. Forse per lui ha significato tanto.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono discorsi che francamente mi piacciono poco.
    Io penso che si faccia una festa per il gusto di avere persone accanto, non per riavere indietro qualcosa. Le spese si sostengono consapevolmente e non credo neppure sia giusto aspettarsi da parte di chiunque un certo livello di "partecipazione economica". Sia chiaro che con questo mio commento non è mia intenzione giudicare male le persone che si sono dette amareggiate per il mancato regalo o per i pochi soldi, però non voglio essere quel tipo di persona che ci resta male se non arriva un regalo o se mi arrivano pochi soldi, in questo periodo già esserci è un impegno e considerato che tante persone spendono comunque dei soldi per essere presenti alla festa (benzina, vestiti, a volte viaggio e albergo) non mi sognerei mai di dire loro che devono pure farmi un regalo, per altro sostanzioso.
    Il solo esserci e dirmi che ci tengono ad essere presenti nel mio giorno speciale è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole 🙏
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto iniziando a fare gli inviti e anche noi abbiamo messo il biglietto con l'IBAN... per ora nessun regalo ma appunto abbiamo iniziato da poco. Sono d'accordo con chi dice che è giusto fare quel che si può.
    Se io potessi dare solo 25€ (e non c'è niente di male se un no non può fare di più) a persona di certo farei il regalo ma non mi presenterei al matrimonio. Quantomeno non mi presenterei in 4 o 5...Uno non si sposa per il regalo, certamente. Ma insomma ci vuole anche buon senso da parte degli invitati.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ...and the winner is...!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda te la racconto.. una famiglia di 4 con 2 bambine hanno dato in tutto 150, il peggiore è stato uno che non ha fatto regalo (avrebbe pure potuto regalare due tazzine eh)..purtroppo succede.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda conoscendo i miei invitati so già cosa aspettarmi e da chi: mio suocero che è tirchio sicuramente ci regalerà una delle sue piante così non spende soldi e sarà già tanto se prenderà l'abito per sè stesso e mia suocera che poverina è casalinga e so che lei se potesse sarebbe molto generosa; i parenti del mio fidanzato (me lo ha detto lui perché io anche se li ho visti non li conosco molto bene quindi mi baso su quello che mi dice lui) sono di braccino corto quindi è probabile che ci arrivi qualcosa di riciclato; l'amica di mia mamma che ho invitato con il marito sicuramente ci regalerà un oggetto religioso tipo la Bibbia o un quadretto che probabilmente avrà preso da casa dato che ne ha a non finire. Ma può darsi che mi sbaglio come no. Io adesso ragiono così poi vedremo ma non mi aspetto niente di che. Noi diremo in modo chiaro e tondo che vogliamo il regalo in busta e poi vediamo cosa ci arriva. Io decisamente preferisco anche solo 20 euro piuttosto che un oggetto che butto lì in cantina

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 31/07.. e un invitato, mio amico di infanzia, non ha fatto né buste né un regalo 😒
    Durante la cena ci ha dedicato un brano recitato a voce tratto dalla Bibbia 🤣 è stato assurdo..gli altri invitati lo guardavano veramente perplessi 🤭
    c è da dire che è una persona da sempre bizzarra, recita in teatro, ma il non aver fatto nient'altro mi ha davvero delusa un po 😞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che in questo periodo di Covid già venire al matrimonio sia un bel regalo, non parlo tanto della malattia quanto delle varie ripercussioni economiche che ci sono state nelle famiglie. Al matrimonio di una mia cugina arrivarono in 5 con 120 euro, genitori più il figlio di 14 anni che ha mangiato come un adulto e altri due di 7 e 9.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A una mia amica gli hanno disegnato dei soldi e messi nella busta dicendogli che glielo avrebbero dati veri più avanti perché in quel momento non li avevano a distanza di 2 anni ancora nulla 😂
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo la stessa data.... Poi ti diro'come va a finire. Dal mio punto di vista dico: che ci sono persone a cui tengo molto alla loro presenza e possono venire anche senza busta. Poi ci sono altri che si sono rivelati pessima in questo momento difficile e che ho rivalutato a tal punto che se vengono o non vengono non mi frega piu'.... Pero' la busta me l'aspetto se in passato loro hanno gia' ricevuto da me. Credo di essere obiettiva.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che con noi sono stati tutti molto generosi...ci sono solo rimasta un po' male perché alcune persone invitate che però non sono venute non hanno fatto neanche un pensierino, però vabbè c'è chi ha compensato🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono curiosa, racconta!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io devo dire che finora sono stati tutti molto generosi!! Solo una coppia ci ha giustamente (ed è quello che speravo 😂) reso pan per focaccia perché al loro matrimonio siamo stati un po’ scandalosi! Quell’anno lì avevo anche altri due matrimoni a cui facevo da testimone ed ero sopraffatta dalle loro spese… ci ha rimesso questa terza coppia e sono due anni che mi vergogno di sta cosa perché non so ancora il motivo per cui almeno non ho arrotondato per eccesso! 😅 poi mi sono un po’ rifatta quando è nato il bimbo però giuro che mi vergognavo perfino a raccontarlo 😆 espio qua le mie colpe 🤣
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siracusa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non è arrivato il mio giorno, ma una mia amica sposa mi ha raccontato che una coppia di nostri amici dalla busta ha levato i soldi della benzina 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche in 3 persone ci hanno dato 70€
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il più scandaloso un amico si mio marito TASSISTA.
    E venuto con la fidanzata, ci hanno dato 50€ a testa per il pranzo di nozze e in più gli abbiamo pagato la notte in albergo e nemmeno una telefonata per ringraziarci
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo per carità... Ma se famiglie abbienti e magari molto vicino agli sposi si presentano in 4 con 100€, inutile fare i perbenisti 🤣
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell'idea che ognuno da quello che riesce. Concordo è bello ricevere delle buste consistenti ma io ho apprezzato tutti. L'importante è vivere insieme una giornata gioiosa

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,so che non è un bell'argomento, ma io con i miei qualche sassolino me lo sono tolta dalle scarpe. Devo dire che con noi sono state più generose persone non invitate anziché alcuni invitati. Amici di mio marito, abbiamo ancora il dubbio da parte di chi siano i soldi. Sono una coppia e la sorella di lei, ci hanno dato 100€. Vai a capire se 100€ in 3 o in 2. Poi un mio cugino, con stipendio oltre i 2000€, 100€ assieme alla moglie (c'era anche il figlio di nemmeno due anni,ma ovviamente non l'abbiamo conteggiato).
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Socio di mio papà, quindi carissimo amico di famiglia che mi conosce da qnd sono nata.... 100€ in 3 😅
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooooo vabbeeee🥶🥶🥶
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 5 nessun regalo. Famiglia da 4 100€...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione