Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
Lucia, il 6 Giugno 2022 alle 08:58

Pubblicato in Fai da te 70

Su cosa siete riusciti a risparmiare?
Su cosa siete riusciti a risparmiare?

70 Risposte

  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io per tutto quello che posso mi sto “appoggiando” a chi conosco e mi fa il “favore”
    Anche per l’auto sposi abbiamo chiesto a un nostro amico che ha una bella macchina (audi Q3) e ci fa lui da autista.. sono altri minimo 500 euro risparmiati… poi per dove posso mettere io le mani ce le metto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece sono un po vincolata perché il negozio di bomboniere è varie è un amic e verrà anche l matrimonio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi avere qualche conoscenza non fa male
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii qui c'è un ingrosso molto fornito
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande hai trovato tutto in un ingrosso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò da me:
    - Partecipazioni (costo stimato circa 1,50 euro l’una anziché almeno 3 euro l’una che trovi per quelle più semplici, ma fatte bene e come le voglio io soprattutto)
    - tutto il coordinato grafico (save the date, menu, libretto messa) poi li stampa un nostro amico a basso prezzo che ha tipografia - Segnaposto, sono ancora indecisa se li farò del tutto da sola o se acquisterò un piccolo gadget (spesa minima) che confezionerò io - Bomboniere, acquisterò tramite nostro fornitore che già ci segue per il locale che abbiamo quello che abbiamo in mente (pensiamo alla bottiglia di vino) poi confeziono tutto io Il tableu in realtà me lo fa la location già incluso così come i centro tavolaQuindi dove posso sto risparmiando

    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla, o meglio, ci hanno fregato su praticamente tutto….per qualcosa abbiamo pagato il giusto. La parola matrimonio fa approfittare tutti!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato su:
    - abiti (sposo + sposa 2200 in totale)
    - tutta la grafica che ho fatto io e ho fatto solo stampare (per ora le partecipazioni sono costate 120€, i tag bomboniere li ho stampati in ufficio quindi gratis e dovrò far stampare solo i libretti chiesa, e tableau , i manu pensavo di stamparli sempre in ufficio)- non farò coni porta riso o ventagli, il riso verrà lanciato a manciate e il libretto messa può essere usato come utile ventaglio- bomboniere le stiamo facendo noi, abbiamo acquistato solamente le bottigliette, l'alcol per fare i liquori (preso a Livigno quindi 2,70 al litro), e i nastri per i fiocchi ( che non sembra ma il nastro costa un botto) - 4 composizioni di fiori verranno spostate sala chiesa al ristorante
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facendomi alcune cose da sola sono riuscita a risparmiare un po'. Ho fatto io:

    - Partecipazioni

    - Libretti per la messa

    - Coni riso e Ventagli

    - Confettate per Promessa e Matrimonio

    - Scatolini per confetti per Promessa e Matrimonio

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il tableau,gli inviti e poi mandati su whatsapp,abbiamo usato la nostra macchina,ho comprato le bomboniere e le ho confezionate io, mi sono fatta io il portafedi dove poi la fioraia ha messo solo dei fiorellini,e tante altre cose!!!😉😉😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso su internet le provette in vetro, le scatole in legno serigrafate e i gadget che poi ho assemblato con la colla a caldo, mentre in un ingrosso che ha tutte le cose per cerimonie, cartoleria ecc tutti i nastri e i confetti
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai preso il materiale su internet? Sono molto belli complicazioni..alla fine pensi di avere risparmiaro qualcosa?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dice una mia amica...che amarezza 🤣
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine sì...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmio???? Non conosco questa parola 😆😆😆😆... scherzi a parte, non tanto per il risparmio in sé ma perché ci tenevo , ho confezionato io tutte le provette con i confetti, le bomboniere per i testimoni, i gadget per il photobooth


    Fai da te ! 1
    Fai da te ! 2
    Fai da te ! 3

    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2022 Trento
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Risparmio, questo sconosciuto Smiley laugh
    Noi pur avendo fatto in autonomia un bel po' di cose, alla fine abbiamo più che raggiunto il budget che ci eravamo fissati. Non appena spendavamo un po' meno di quanto ci eravamo prefissati per una voce, taaac! Eccone un'altra a cui non avevamo pensato e magicamente faceva sparire quanto risparmiato!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che avendo le idee chiare sul budget fin dall’inizio siamo riusciti a risparmiare molto già dalla scelta della location (cucina interna quindi costo menù più contenuto, fiori, allestimento cerimonia simbolica, tableau, menù, torta, tutto incluso nel costo di noleggio). Sposandoci in settimana ci hanno fatto anche uno sconto di 5€/persona sul menù!
    Abbiamo invitato solo amici intimi e parenti più stretti quindi siamo circa una sessantina, anche quello per forza di cose incide.
    Non mi serve noleggiare un’auto perché la cerimonia è nel parco e arrivo a piedi dal parcheggio, quindi l’auto non si vede.
    Poi per esempio con la fotografa risparmiamo perché non mi interessava il momento della preparazione, quindi arriva direttamente alla cerimonia e paghiamo meno ore. In più non abbiamo voluto l’album perché lo faremo più avanti fai-da-te.
    Abiti presi in outlet, niente prove parrucchiere, scarpe comprate online a 30€.Non abbiamo musica dal vivo o dj, usiamo la filodiffusione del locale risparmiando quindi anche la siae.Bomboniere solidali, solo scatoline con confetti (confetti presi online e scatoline confezionate a mano da mia mamma)Abbiamo comprato tanto online, tagliato molte cose che non ci sembravano indispensabili e riservato il budget per cose più importanti (cibo, bere, location).Diciamo che risparmiare è possibile ma dipende dal tipo di matrimonio che vuoi… se per te è importante avere il drone e i fuochi d’artificio spenderai sicuramente più di noi 😆
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stampa dove l avete fatta?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il bus spero nn l abbiate pagato voi 😐i parenti del mio fidanzato vengono da fuori e si arrangiano
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 👏
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tipo io non volevo mettere i confetti e li abbiamo messi, o anche il bus per gli invitati

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apparte la.macchina
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 allora..
    - Partecipazioni, bomboniere, wedding bags, tableau, segnaposto, segna tavolo, cartello di benvenuto, photo booth (decorazioni e props) abbiamo fatto tutto noi, questo per quanto riguarda il fai da te
    - Niente confettata, nessun dj, animatore o band (metteremo una playlist già mixata che gestirà il mio testimone) anche perché così possiamo selezionare noi cosa ci piace e cosa no, nessun fiore perché la location è già molto bella di per se e non ci piace vedere i fiori buttati, no fuochi d’artificio o cose di questo tipo perché non ci rispecchiano. Sarà una cerimonia semplice semplice ma ricca di dettagli curati! ❤️ Less is more!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Richieste tipo ?
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah guarda decisamente! Noi abbiamo fatto da soli proprio per non avere troppo intromissioni, ma alla fine a diverse cose ci sono state richieste comunque

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nonostante le nozze siano nostre e ce le paghiamo da soli (a me ha pagato il vestito la mia mamma e nn è poco )cmq hanno il vizio di mettere becco ,senza capire che i baget vorrebbero essere un po ristretti
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su niente 😫 vivendo all'estero estero e passando in Italia soltanto 40 giorni o giù di lì tra questa estate e la settimana prima del matrimonio non ho potuto lasciare niente al fai da te! 😬
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai da te ! 4
    Il nostro tableau!
    Comunque liquorini di 10 gusti diversi Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad esempio il riso lo preparo io .Dopo averlo comprato supermercato lo lavo con acqua tiepida e lo farò asciugare al sole
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Decisamente! Anche perchè poi ci sono le "pressioni": ad esempio io non volevo prendere la macchina perchè la vedevo una spesa superflua, anche considerando che nella zona non c'era nessuna macchina d'epoca che mi piacesse davvero; mia madre mi ha sfracassato gli zebedei dicendo che non era pensabile che arrivassi con la macchina di mio padre.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ti può sfuggire la mano 🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow praticamente niente ,cosa avee fatto come bomboniera ..il tableau si può fare da soli ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione