Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Fai da te: cosa?

Camilla, il 21 Aprile 2021 alle 21:09 Pubblicato in Fai da te 3 65
Salvato

Care spose, cosa farete handmade per il vostro matrimonio?

vi va di postarlo qui nei commenti? Magari prendo ispirazione Smiley winking

Io farò le partecipazioni e la parte di grafica in generale, e le wedding bag! poi pensavo anche al tableau e qualche gadget/gioco intrattenimento.... anche per il photobooth ho delle idee, e pure per aggiungere qualche decorazione/allestimento alla location... speriamo di riuscirci!

E voi?

27%

177 voti

12%

82 voti

14%

90 voti

14%

95 voti

10%

64 voti

11%

70 voti

12%

81 voti

65 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 7 Agosto 2021 alle 15:31
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento sto pensando a cosa poter fare ... Sono molto creativa e mi piacerebbe molto creare qualcosa, sicuramente dei segnaposto me ne occuperò io... Poi magari vi aggiorno con delle foto!
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io pensavo a qualche partecipazione/invito poichè la testimone del mio fm (sua sorella) sta studiando grafica/designer !

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente nulla perché non sono brava con il "fai da te" in queste cose

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tableau e le partecipazioni le abbiamo fatte noi....in particolare io Smiley winking

    • Rispondi
  • VALENTINA
    Sposa VIP Maggio 2021 Milano
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il nostro matrimonio abbiamo fatto noi le partecipazioni, il tableau, i segna tavoli e abbiamo anche preparato le etichette da apporre sulla bottiglia di vino che è stata la nostra bomboniera.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto le partecipazioni, poi faremo il tableau, i centrotavola, la postazione per il guestbook, e poi chissà 🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto Giulia! Seguirò i tuoi consigli!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io uso carta riciclata mix carta cotone da 180 grammi.
    Se è una copisteria o tipografia seria e fornita dovrebbero avere i loro materiali da mostrarti e farti scegliere e magari hanno pure quello che desideri tu.Io di solito mi presento in tipografia con il progetto e scegliamo il supporto. Se non c'é di solito me lo procurano loro (spesa extra che cerco sempre di evitare sopratutto se il progetto è personale e non retribuito), ma penso che non ci siano problemi se porti tu i materiali.Ti consiglio comunque di provare a guardare e informarti con loro prima, magari non trovi lo stesso supporto, ma puoi anche trovare di meglio 😉.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, vengo anche io dal tuo tipografo 🤣🤣🤣
    Comunque è la mia stessa idea, farò una pocketfold e metterò nella pagina centrale la partecipazione, nella tasca laterale dx altri 3 cartoncini uno con il RSVP, uno con la lista viaggio e un’altra che non so ancora bene, pensavo con mappa o info varie tipo time line, QR code per wedshots o cose un po’ più social ecco.

    Che supporto usi? Io stavo guardando la Fedrigoni che ha delle carte riciclate 180/240g molto belle, e anche del colore che vorrei (un verde salvia/eucalipto) ma non so se conviene prenderle in autonomia e fornirle alla copisteria/tipografia oppure far fare tutto a loro. Tu che dici? Purtroppo di queste cose mi intendo poco, mi fermo alla mera grafica con Photoshop illustrator e indesign 😕
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando usi le scritte in oro (se poi l'applicazione è con la foglia d'oro) i prezzi sono quelli (e nel tuo caso ti hanno chiesto pure poco).
    Io per la nostra sto realizzando un pieghevole con chiusura in cera lacca tipo questo.

    Fai da te: cosa? 1
    E al suo interno metteró un foglio libero che farà da save the date.Son daccordo con il mio tipografo per 40€ stampa e piega di 50 pezzi e 50 save the date quindi contentissima 😊.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, anche io ho sentito in tipografia, ma mi hanno sparato dei prezzi folli! Tipo 120€ per 65 save the date f/r 7x11cm, perché volevo i nostri nomi scritti in oro… 🥲
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente vero purtroppo 😩😩😩.
    Io ho risolto con le tipografie e fortunatemente ho trovato le mie due di riferimento che lavorano bene. Ma tutte le volte che ho qualcosa di particolare da fare preparo il file con tutti i segnali (taglio/piega/scala colore,ecc...) e una prova cartacea di come deve uscire...così non lascio nessun dubbio 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche iooooo! Mi occuperò di tutta la parte grafica perche rientra in parte nel mio campo! L’unica cosa su cui sto faticando sono i supporti, trovare carta e colori e soprattutto un posto serio che sappia stampare misure personalizzate in fronte retro. Assurdo. L’altro giorno ho girato 3 posti per una prova stampa save the date… non sono stati in grado! Io così



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un grafico mi occuperó di tutta quella parte: partecipazioni, menù ristorante, tableau, segnaposto, decorazioni varie.
    Poi faremo le bomboniere e le scritte con i tappi di sughero e tutto quello che ci verrà in mente 😊😉.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo tutto! Smiley love

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sto pensando di fare le partecipazioni e alcuni Save the Date, soprattutto per gli invitati lontani.
    Poi sicuramente devo fare un centinaio di rose in raso blu per le decorazioni, sia del ricevimento che del rito..
    Non volevo fare le bomboniere ( o meglio pensavo di fare semplicemente una donazione a un istituto di ricerca), ma ho convinto una mia zia a farmele lei! Smiley love

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla 😂😱😶
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto praticamente tutto da soli, partecipazioni, libretto della chiesa, porta riso ecc...anche il libro degli sposi dove, invece che le firme, mettiamo la polaroid e gli invitati attaccano le foto Smiley smile

    La bomboniera è da finire, ma sposando a Settembre e regalando l'olio, devo aspettare almeno Agosto per farle.

    Tema "La Bella e la Bestia"

    Spero vi piacciano!

    Fai da te: cosa? 2

    Fai da te: cosa? 3

    Fai da te: cosa? 4

    Fai da te: cosa? 5

    Fai da te: cosa? 6

    Fai da te: cosa? 7

    Fai da te: cosa? 8

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente.. sono proprio negata Smiley cry

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei negozi di bomboniere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti!!!
    Sto cercando nastri in chiffon o in organza o in raso per le confezioni. Hai suggerimenti su dove comprarli?
    Grazie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò praticamente tutto...la grafica e l assemblaggio di tutta la wedding stationary...il tableau, segna tavolo e posto, centrotavola e decorazioni varie per il ristorante e il tavolo bomboniere, coni riso, confetti, bomboniere non invitati...e ho appena iniziato...aiutooooo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto partecipazioni, segnaposto con confetti, rose di carta per allestimento, coni porta riso, confezione bomboniere, decorazione barattoli per candele, portafedi, assemblaggio centrotavola, cartelli indicativi alla location, wedding bags, libretti. Praticamente tutto. Sto impazzendo e manca un mese 😱😱😱
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi bomboniere! Sto preparando vasetti di confettura di fragole
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che farmo noi sarà una parte del tablou, cioè compreremo noi le cornici e stamperemo noi foglio che andranno all'interno con il nome del tavolo e l'elenco degli invitati seduti. E poi mia sorella farà il menù a forma di specchio, ne andrà uno per tavolo, mentre i menù singoli per gli invitati saranno quelli standard della location.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò i coni porta riso, i ventagli e le bomboniere per chi ci farà un pensiero senza essere invitato al matrimonio...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preparato delle piccole bomboniere per coloro che ci vorranno fare un pensiero ma che non sono invitati al ricevimentoSmiley smile

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo affidato a mia madre la realizzazione delle bomboniere.. vasetti di marmellata e confettura fatte in casa, che poi decoreremo sempre noi.. in più le partecipazioni le sta disegnando a mano una nostra amica.. e io sto provando a realizzare la grafica dei menù e dei nomi dei tavoli

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farò un pó di tutto io 🤞
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il tableau🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so, ma non era possibile mettere tutte tuttissime le opzioni xD

    cosa farai in particolare?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione