Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo

Fake wedding cake

Andrea, il 22 Maggio 2024 alle 17:45

Pubblicato in Ricevimento di nozze 54

L'inventore delle torte nuziali FINTE va messo in carcere, uno di quei carceri di massima sicurezza americana (Costantino della Gherardesca a Quattro Matrimoni).

L'inventore delle torte nuziali FINTE va messo in carcere, uno di quei carceri di massima sicurezza americana (Costantino della Gherardesca a Quattro Matrimoni).



54 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche noi mega buffet di dolci. Onestamente sto leggendo cose assurde "il carcere, i lavori forzati, brutture, non si possono vedere.." visto che è chiaro che è stata una scelta di alcune spose magari userei un modo meno antipatico per dire che non piace.. ricordiamoci poi che moltissime spose fanno il rito simbolico, quindi "fake", perché al comune non gli piace e vogliono la cerimonia bella ed elegante.. e la torta finta sarebbe da carcere? La mia personalmente era fatta bene e non se ne sono nemmeno accorti che era finta. Ho assaggiato torte a piani belle e scenografiche pagate chissà quanti soldi che con tutta quella pasta di zucchero non sapevano di altro.. ognuno fa come meglio crede ma c'è modo e modo per esprimere la propria opinione.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' davvero molto bella. Complimenti,

    Ma l'interno, ossia il pan di spagna può essere fatto anche al cioccolato, caffè o altri aromi così da renderlo più gustoso.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come noi..

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa verrà fatta vera, ma appunto è realizzata in pasta da zucchero, che non piace a tutti etc, quindi c’è il rischio che la mangiamo solo noi e che gli ospiti vadano diretti al buffet di dolci. Se non lo avessimo avuto, avremmo dovuto trovare una soluzione per fare una torta più “mangiabile”
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giorgia,

    vuol dire una cosa che non si può nè vedere nè sentire Smiley xd

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa è vera?

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina,

    il peggio del peggio è quando tutta la torta è finta e nemmeno l'ultimo piano è stato fatto vero per cui foto taglio della torta fakessimo!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti lascio l’esempio della nostra che, per quanto “semplice”, ci ha posti davanti al problema:
    Fake wedding cake 1


    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ne abbiamo viste alcune "tremende". Diciamo che si trovano delle sontuose wedding cake vere ma i costi sono molto alti e soprattutto in Italia tendono a farle internamente un pò banali.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rebecca,

    anche noi siamo dell'idea che la torta o è vera oppure niente. Certo i costi lievitano ma se vuoi la bici pedala.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Emilia,

    in molti ristoranti consigliano questa opzione per il fatto che farsi fare una vera torta a più piani non solo è molto costosa ma potrebbe non piacere come gusto agli invitati per via del fatto che viene usato del cioccolato plastico colorato per le decorazioni e la torta in se non è proprio un granché.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica,

    sono delle brutture in polistirolo decorato che servono per lo scatto del taglio della torta. In alcuni ristoranti l'ultimo piano è vero così che il taglio risulto più realistico.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa, hai ragione le torte finte dovrebbero essere bandite dalla faccia della terra: o vera oppure niente.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterei ai lavori forzati, il solo carcere non è sufficiente
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito cosa sia o a cosa dovrebbe servire una torta finta... 🤔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella l'idea della torta vera ma nel mio caso la location mi ha fortemente consigliato di fare la doppia torta (taglio e foto con quella finta e assaggio con quella vera) perché le condizioni climatiche potrebbero guastare il gusto della torta, accetto il consiglio e va bene così
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa pensiero tuo. Avrò un bellissimo buffet dolci, la torta verrà servita normalmente ma quella per le foto sarà scenografica
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me torta vera! Sono stata a un matrimonio dove la torta era finta e gli sposi facevano appunto finta di tagliarla. In quel momento ho pensato che a me sarebbe piaciuto tagliare una torta vera il giorno del mio matrimonio e così sarà 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'avevo finta. La location prevedeva così altrimenti avrei dovuto prendere una torta in una pasticceria esterna. Ma visto che quella dove loro si riforniscono è una delle migliori e che non volevo la torta in pasta di zucchero che fa schifo, ma allo stesso modo ne volevo una un minimo scenografica e non a un piano tipo torta di compleanno ho detto ok. Anche perché non mi andava neanche di stare a pensare ad alternative varie. Torta buona per gli ospiti ✔️ Torta bella per le foto.✔️Amen... Non ci vedo nulla di così terrificante sinceramente.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vera vera!! Che vuol dire torta finta?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo scelta vera, perché comunque il polistirolo si vede. C’è anche da dire che certe sculture si possono fare solo con la pasta da zucchero, che non tutti mangiano, quindi se non avessimo avuto il buffet di dolci probabilmente avremmo dovuto farla finta “per forza”
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ristorante ha proposto ho finta in giardino o vera in terrazza io non ho esitato un secondo a dire assolutamente vera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione