Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo

Fake wedding cake

Andrea, il 22 Maggio 2024 alle 17:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 54
Salvato

L'inventore delle torte nuziali FINTE va messo in carcere, uno di quei carceri di massima sicurezza americana (Costantino della Gherardesca a Quattro Matrimoni).



Finta

18%

26 voti

Vera

81%

114 voti

54 Risposte

Ultime attività da V., il 27 Maggio 2024 alle 16:53
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci vedo nulla di male in una torta finta, anche perchè quelle vere sono sempre coperte di pasta di zucchero (per me troppo dolce) - la crema al burro è fortemente sconsigliata perchè il caldo può rovinare l'intera torta.

    Noi abbiamo scelto di farle vere perchè ci sposiamo a Novembre e avremo delle pie americane su un'alzatina invece della classica torta.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il costo
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lory, no problem.

    Sinceramente ne abbiamo viste due sole finte. Da lontano facevano anche la loro bella figura ma da vicino sembravano di cartongesso.

    E poi quando neanche il coltello si sporca no questo non ci piace proprio. Almeno un piano finto così da rendere credibile il taglio torta!

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow mega buffet di torte e mignon fresche: slurp!!!

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, hai perfettamente ragione ma pare che per esigenze "sceniche" alle volte è una scelta di compromesso.

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio la pasticciera e la mia wedding cake sarà finta, non farei mai la classica torta piani vera visto il burro che devi mettere come base della crema x farla reggere, e il tipo di pds che bisogna fare. Quindi torta piano finta resto mega buffet di torte e mignon fresche.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lory*
    No comunque scusami , alle 6.40 mi sono espressa male io 😅😴
    Intendevo dire che magari ne hai vista una che avresti voluto mangiare/assaggiare salvo poi dirti che in realtà è finta ... (a me è successo 😅)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato di vedere la torta finta al matrimonio di una mia parente di secondo grado tanti anni fa. Oscena. La torta è torta, non può essere plastica, deve essere vera, proporzionata al numero dei commensali, ma vera!!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina,

    effettivamente quelle vere su più livelli sono un azzardo.

    Comunque che almeno il piano dove si fa il taglio sia vero!!! Poi giustamente ognuno sceglie quello che più preferisceSmiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra è una via di mezzo.

    Torta a quattro piani su cui il livello del taglio torta avrà effettivamente la torta, mentre gli altri ripiani saranno di polistirolo ricoperto con la decorazione.

    Ovviamente, dal momento che quel ripiano scarso non basta nemmeno per 20 porzioni, la torta che verrà servita sarà tagliata dalle teglie create a parte.

    La nostra scelta è ricaduta sulla versione mista perché abbiamo proposto al pasticcere una torta MOLTO scenografica che per il peso sarebbe miserabilmente collassata su se stessa Smiley xd

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosy,

    beh, almeno la tua in parte è vera, quelle tutte finte non riscuotono grandi successi (vedi esito sondaggio).

    Noi non abbiamo certamente provato a mangiarne una finta, e chi si mangerebbe una torta finta? Conosci qualcuno che mangia il polistirolo?

    Abbiamo assaggiato delle VERE wedding cake a più piani e ti possiamo assicurare che erano oltre che scenografiche anche buone ma purtroppo non sempre è così perchè per privilegiare l'aspetto esteriore si tende a mortificare il gusto.

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho capito il senso del post . E neanche la domanda a voler vedere...
    Ma comunque...la mia sarà un mix tra finta e vera... nel senso che sarà una torta a piani dove i primi piani saranno finti per dare effetto scenografico e i primi due in alto saranno veri.
    Non capisco questo astio per la torta finta. Hai provato a mangiarne una e ci sei rimasto deluso, o cosa?
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente vera

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, anche noi le preferiamo comunque vere.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vera tutta la vita
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco beh mi sembra un ottimo consiglio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Non capisco perché bisogni offendere, deridere, denigrare scelte di altri sposi... Non parlo di questo post ma in generale
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarebbe interessante se potessi fartela da sola ma dubito, salvo tu non sia del mestiere, che la location te lo permetta per un discorso di HCCP (sistema di controllo, relativamente alla produzione degli alimenti, che ha come obiettivo la garanzia della sicurezza igienica e della commestibilità).

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le monoporzioni sono un'altra di quelle cose che dovrebbero essere abolite quando e ripetiamo quando, sono abbinate alle wedding cake finte.

    Diversamente ci possono stare tranquillamente.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio la torta infatti io sto vedendo se posso fare la torta nuziale tutta vera.
    Finta alcune volte e wow perché molte su quella vera alcune cose non possono essere fatte e poi si usa quella finta per risparmiare
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma... Perché? Insomma, per avere delle foto carine? Per me sarebbero rovinate dal ricordo del fatto che era una torta finta
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima volta che ne ho vista una ero incredula
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti ognuno fa ciò che gli piace
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che poi ognuno faccia come gli pare e come può, l'importante è che venga fuori una bella festa e tutti siano felici e contenti soprattutto gli sposi.

    A noi Costantino della Gherardesca piace per quel sottile humor che lo rende simpatico.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giorgia, possiamo venire hai un sacco di cose buoneSmiley kiss

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Mia sará vera. Anche Nella Mia regione qualcuno fa la torta finte e poi servono la vera
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo vera perché mi ha fatto paura la minaccia di costantino🤣 a parte gli scherzi, mi piacerebbe ovviamente vera ma non so io locale dove ci sposiamo cosa fa solitamente, faranno tutto loro standard come per tutti i matrimoni che fanno e questo mi fa stare tranquilla avendo un ottima fama. Facendo tutto loro io non devo preoccuparmi di nulla❤️che siano centro tavola, pasticceria hanno quella interna
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh adesso ho capito!
    Per me non esiste l’opzione finta. Ho scelto una pasticceria che fa lavori favolosi e di una gustosità mai trovati in giro. Non usa pasta di zucchero ma solo creme che poi decora e lavora con grande manualità. Mi sembrerebbe fare un torto agli ospiti e noi stessi fingere di tagliare una torta. Piuttosto farei la piramide di champagne se non volessi la torta classica e solo un buffet di dolci.
    Noi abbiamo scelto una torta di dimensioni contenute per fare anche il buffet di dolci con mini cupcakes, macaron, confettata e cake sicles (brownie sullo stecco ricoperti di cioccolato) così evitiamo lo spreco e ognuno mangia ciò che vuole.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena,

    non si può certamente darti torto.Però cerchiamo di prendere le cose con un pò di ironia non siamo qui a fare i processi a questo o quell'altro, siamo qui per rendere tutto piacevole e stemperare eventuali ansie.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è anche l'opzione con la crema di burro che non è male come gusto ma dipende anche dal tipo di copertura che si vuole fare.

    A noi che piacciono tantissimo gli american cupcakes adoriamo la butter cream. Ma ci rendiamo conto che alla maggior parte invece no.

    La vostra è proprio elegante oltre che molto bella.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta è meravigliosa, ti viene l'acquolina in bocca solo a vederla! Spettacolare il taglio torta... ecco che poi, però, ti viene servita una piccola monoporzione completamente differente dallo stile della torta nuziale, non proprio deliziosa. Tratto da una storia vera. Che delusione...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, infatti la faremo al cioccolato 😊 però lo strato di pasta da zucchero rimane comunque pesante e poco versatile per gusti diversi (ad esempio io la trovo troppo dolce) però avendo diverse alternative ci siamo “permessi” di fare una torta che ci piacesse esteticamente, anche se poi non dovessero mangiarla tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione