Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Precisa Settembre 2018 Lodi

Famiglia poco unita

Erika, il 15 Maggio 2017 alle 10:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Chi di voi ha rapporti con pochi membri della famiglia? Al matrimonio inviterete comunque persone della famiglia che non vedete e non sentite mai? Datemi consigli o esempi di chi si e gia sposato

26 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 15 Maggio 2017 alle 14:02
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio c'erano pochissimi parenti in totale tra i miei ed i suoi erano 15 proprio quelli con cui abbiamo rapporti stretti, è stata una cosa voluta, gli altri non li abbiamo neanche invitati xche' abbiamo selezionato le persone che fanno parte della nostra vita, poi vai ad invitare gli zii che non hai rapporti stretti e non sono neanche contenti di venire, si sentono obbligati, abbiamo fatto la scelta migliore è stato un matrimonio bellissimo tutto perfetto e (che sappia io) tutti contenti 😊😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto unita quasi a tutti ma nonostante questo ho invitato solo mamma, sorella con relativa famiglia e gli zii di primo grado! I nonni e il papà non li ho più e i cugini erano troppi tra i miei e quelli del mio fidanzato sarebbero state 50 persone in più e noi volevamo invitare più che altro gli amici! Alla fine saremo 50 amici e 30 parenti!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Della mia famiglia eravamo in 10 al mio matrimonio! I più stretti praticamente. Per volere di mia madre avevo inviato anche zii e cugine con cui non ho rapporti. Tornassi indietro farei di testa mia e non li inviterei. Spesi i soldi per le bomboniere e poi non è venuto nessuno! Se i rapporti non ci sono è inutile invitarli secondo me!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha no no nessuna valentina in famiglia che io sappia
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo parenti vero??? Che qui tutto è possibile 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te però per me non e semplice
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che al matrimonio debbano essere presenti solo persone con cui c'è un forte legame. Noi lo abbiamo visto così e non come una gran sagra. Per questo abbiamo fatto un matrimonio molto intimo.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione...accidenti non so che fare. Le partecipazioni sono arrivate (perché nel conteggio li ho contati tutti cmq perché la cifra mi cambiava poco) ma ora che devo consegnare non.so che fare...Che brutta situazione. Io sono la più piccola di tutti i cugini nel vero senso della parole. Nel senso che sono tutti grandi, sposati e con figli. Ormai non so più nemmeno dove siano alcuni. Gli zii (parlo della parte di papà) sono quasi tutti svaniti da quando non c'è più.E come la fai e fai so già che avranno da dire qualcosa. E se non li inviti "guarda si è sposata e non ha fatto sapere niente...oppure ha invitato quei cugini e noi?" .Se li inviti "e ora che si sposa si ricorda..." Insomma a me dispiace vedere la famiglia andare in frantumi ogni anno che passa...ma non posso nemmeno rincorrerli tutti. Ho anche una mia vita. Quindi boh...si accettano consigli!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio Fm non inviterà nessuno. Solo la sorella del papà (che già sa non verrà ) e la sorella della mamma con la famiglia perché hanno ottimi rapporti.. io invece inviterò tutti perché abbiamo un ottimo rapporto con tutti anche se la.maggior parte vivono al nord.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho uno zio che non si fa mai sentireMi fece a malapena gli auguri quando mi nacque la bimba.Al battesimo non lo invitai non si è mai comportato bene,ma al matrimonio mio padre vuole che siamo uniti e minè toccato invitarlo..
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ragazzo non ha rapporti con la sua famiglia, non ha invitato nè zii nè cugini, non li sente o vede mai per cui non avrebbe senso averli quel giorno

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non parlo col fratello di mia madre e sua figlia da anni perciò non li inviteró...non avrei proprio piacere neanche di vederli..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò tutti (siamo solo 28 tra cugino, zii e figli dei.miei cugini)! Con gli anni sono cambiate le nostre abitudini ma voglio bene ad ognuno di loro. Il matrimonio sarà una delle tante occasioni per rivederci tutti insieme. 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 30, abbiamo intenzione di invitare solo chi conosciamo e ci conosce davvero, niente rapporti superficiali o inesistenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Fermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho uno zio con cui ci sn stati purtroppo a casa sua disguidi quando ero piccola, da allora il rapporto è quasi inesistente. Anno scorso si è sposata la figlia, ci ha invitato e a noi ha fatto piacere andare, xk cmq lei nn c'entra nnt... Durante la cerimonia ci siamo salutati, abbiamo parlato un po' ma finito lì, i rapporti sono rimasti quelli!! Io per rispetto invito anche lui poi cmq ha già fatto sapere tramite altri zii che nn verrà, manda la moglie!! In questi casi non si sa mai come comportarsi, come si usa dire, chi mi ama mi segua!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se fosse per me e il mio fidanzato al mio matrimonio saremmo in 50 invece che 250, quelli cioè che ci vogliono veramente bene e che vogliono veramente partecipare, ma purtroppo sono costretta per alcune situazioni ad invitare alcune persone che proprio non sopporto e la cosa è reciproca... quelli che ad esempio qualcuno della mia famiglia sta male, o abbiamo momenti gioiosi e non alzano nemmeno la cornetta del telefono, non li ho inseriti manco per scherzo nella lista
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho contatti anche con alcuni parenti non vicinissimi, mentre il mio fm non parla con sua nonna né con i suoi zii da quel lato della famiglia, quindi non li inviterà.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei parenti sono pochi e abitiamo tutti nello stesso paese, ci sono buoni rapporti e li invito. I parenti del mio fm sono tantissimi quindi lui invita solo quelli con cui ha un certo rapporto e che conosce soprattutto. Mia suocera si era intromessa perché voleva inserire nella lista delle sue cugine che non abbiamo mai visto ma siamo stati irremovibili e non le abbiamo inserite.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto invitando anche parenti che non vedo da anni, e sono piacevolmente sorpresa perchè già solo per la consegna delle partecipazioni sono tutti stati molto contenti e magari riesco anche a "recuperare" qualche frequentazione Smiley smile

    Per cui se non ci sono motivi gravi io li inviterei, alla peggio se si sentono "infastiditi" non vengono!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io ho parecchi componenti della famiglia con cui non c'è rapporto ma idem i miei genitori non li sentono e non li vedono(fratelli di mia madre). Io mi sentirei a disagio ad essere invitata ad un matrimonio di persone che mon frequento.
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando ho perso i miei genitori tutti i parenti si sono dileguati, sai nel caso che avessi avuto bisogno Smiley xd Non ho assolutamente invitati chi non mi è stato vicino, o più che altro chi è sparito . È stato bellissimo poi sentire come si sono sentiti offesi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Matera
    Sposina2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente..e purtroppo dovrò invitarli per forza,molto controvoglia,se non voglio litigare anche con i miei..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo invitato solo con chi abbiamo rapporti, almeno da parte mia, il,mio FM ha invitato anche dei parenti con qui non si vede da un po di tempo, ma credo che non verranno!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorry inviterò... maledetto t9
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono cugini che invierò ma già so che non verranno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione