Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Farvi aspettare all'altare o entrare insieme ??

Melissa, il 11 Agosto 2022 alle 11:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Buongiorno! Piccola curiosità: se state già convivendo con il vostro compagno/a, il giorno del matrimonio arriverete in location/chiesa/altro separatamente o insieme? Noi, pur vivendo già insieme, arriveremo separatamente e lui mi aspetterà "all' altare". È un momento per noi importante e abbiamo...
Buongiorno!

Piccola curiosità: se state già convivendo con il vostro compagno/a, il giorno del matrimonio arriverete in location/chiesa/altro separatamente o insieme?
Noi, pur vivendo già insieme, arriveremo separatamente e lui mi aspetterà "all' altare".

È un momento per noi importante e abbiamo sempre immaginato così il nostro incontro al matrimonio. Più che altro mi dispiacerebbe troppo prepararci insieme, nella stessa casa, come fosse un' uscita normale.

Penso si perderebbe anche tutta quell'emozione che si vive la notte prima e la mattina stessa e non voglio perderla!

Voi che ne pensate?

44 Risposte

  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo già insieme, lui verrà spedito a casa dei suoi la sera prima Smiley tongue

    la location ci ha dato la possibilità di prepararci direttamente in villa, ma preferirei stare in due posti diversi per noi perdermi "la magia" di vederlo all'altare...

    e poi lui è un casinista, se mi dovessi preparare con lui in giro arriverei come minimo con 2 h di ritardoXD

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto insieme e non vedo quali siano le "emozioni" che si perderebbero. Prepararsi nella casa dei genitori non è una "tradizione", era semplicemente la realtà nei tempi in cui non si conviveva prima di sposarsi. Ora i tempi sono cambiati.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo da due anni e qualche mese, alla data del matrimonio saranno 3, però faremo tutto rigorosamente da tradizione quindi notte prima separati ognuno a casa dei propri genitori e poi il giorno del matrimonio devo entrare con il mio papà e trovarmelo che mi aspetta all’altare 🤩
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melissa! anche noi conviviamo ma arriveremo assolutamente separati! Smiley smile la penso come te, vuoi mettere l'emozione di lui che ti aspetta all'altare!? non si puo' perdere!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo preparati a casa dei genitori e ci siamo aspettati in chiesa. Il prete del corso prematrimoniale, a noi che già convivevamo, ci ha fatto come proposta di aspettarci all'ingresso della chiesa e fare la navata insieme; a noi è piaciuta l'idea e ad oggi è il ricordo più bello che ho del mio matrimonio, incontrarlo e camminare con lui emozionata verso l'altare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io farò esattamente come te, dormiremo separati la notte prima, lui si preparerà a casa nostra e io a casa di mia mamma e ci vediamo direttamente all'altare 😍 un sogno 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo, ma non vedo per questo il motivo di perdere l'emozione dell'incontro, quindi dormiremo separati (io in location e lui in un altro albergo sempre nei Sassi a cui siamo molto legati) e sarà il mio papà ad accompagnarmi da lui.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se convivete già non vedo il senso di prepararvi separatamente, però fate come sentire che è meglio per voi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi se tutto va bene andiamo a convivere tra poco ma lo stesso manteniamo la tradizione: ci prepariamo in due luoghi diversi e lui mi aspetta direttamente all'altare. E' una tradizione ma la rispetto con piacere perché è come se desse un tocco in più a quel giorno

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Saggio Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te, ormai queste sono tradizioni che nessuno rispetta più (ti basti pensare che il bianco ormai non dovrebbe indossarlo nessuna sposa 😂). Quindi fai come desideri, come hai sempre voluto.
    Ps: anche noi entreremo separati, è molto più emozionante ❤️
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e ci vedremo poi in municipio
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo ma ci prepareremo separati, lui da suo papà e io a casa nostra 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione