Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Farvi aspettare all'altare o entrare insieme ??

Melissa, il 11 Agosto 2022 alle 11:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Buongiorno!

Piccola curiosità: se state già convivendo con il vostro compagno/a, il giorno del matrimonio arriverete in location/chiesa/altro separatamente o insieme?
Noi, pur vivendo già insieme, arriveremo separatamente e lui mi aspetterà "all' altare".

È un momento per noi importante e abbiamo sempre immaginato così il nostro incontro al matrimonio. Più che altro mi dispiacerebbe troppo prepararci insieme, nella stessa casa, come fosse un' uscita normale.

Penso si perderebbe anche tutta quell'emozione che si vive la notte prima e la mattina stessa e non voglio perderla!

Voi che ne pensate?

Modificato da Matrimonio.com

44 Risposte

Ultime attività da Marta, il 14 Agosto 2022 alle 05:04
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposatami nella sala consiliare a neanche 100 metri da casa mia, sono scesa di casa ed entrata insieme a mio marito (anche un po' alla rinfusa. Eravamo pochissimo. Poi mio marito è sceso per "recuperare" i miei testimoni in ritardo. Quindi sono stata poi io ad aspettare lo sposo).
    Tutto strano, completamente diverso dalla tradizione, ma spontaneo.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2024 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche vivendo insieme da qualche anno abbiamo comunque sempre immaginato di "trovarci" davanti all'altare e di partire dalle case dei nostri genitori... L'unica preoccupazione che ho è che ormai quando non ho lui vicino fatico a dormire
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci incontreremo all’altare anche se abbiamo un figlio 😅, secondo me è più emozionante così.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviano da 3 anni e ci sposeremo in Sicilia (nella sua città). Dormiremo separati la sera prima, io in albergo e lui a casa dei suoi e mi aspetterà all’altare 🤩 mi emoziono solo all’idea 🥹🥰
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vivevamo già assieme da due anni e abbiamo deciso di prepararci separatamente e di fare l'ingresso tradizionale, con lui ad attendermi all'altare (o meglio, al tavolo del celebrante).

    Davvero molto emozionante. Smiley heart

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene! Noi condividevamo la camera con le nostre sorelle e ora sono diventate le loro camere perciò non avrebbe senso...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene 🥰 Nel nostro caso lui non ha casa in Italia e io non vivo più con i miei genitori da quasi 3 anni (prima affitto e poi convivenza)
    Quindi nel nostro caso andremo in Hotel per vari fattori, prima di tutto perché camera mia è diventata uno sgombra casa 😂 e poi perché la mia truccatrice truccherà anche mia cognata (sorella di fm) e per forza di cose dobbiamo stare nello stesso posto, quindi stesso hotel ma camere diverse (io suite 😁)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi aveva atteso all'altare. 💒
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andremo insieme in comune per il matrimonio civile che però ai nostri occhi è meno importante di quello simbolico...non lo abbiamo fatto lo stesso giorno perché corrispondevano gli orari...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi ci prepareremo a casa ma su due piani separati per non perdere la sorpresa e lui aspetterà in location il mio arrivo...non vogliamo perderci il momento che ho sempre reputato il più emozionante... mentre per la notte la passeremo insieme perché a casa dei nostri genitori non c'è più niente di nostro e sarebbe troppo forzato fare le foto in un ambiente che non ci appartiene...
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono fatta attendere all’altare, così da evitare troppe attese
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo entrati assieme in comune.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 2 anni e mezzo, la notte prima dormiremo insieme, ma poi io mi preparerò a casa nostra e lui a casa dei suoi e ci incontreremo all’altare ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Noi conviviamo da 4 anni e la pensiamo esattamente come te .
    Anche a noi piace l’effetto sorpresa . Lui che mi vede arrivare aspettandomi all’altare . Oltretutto adesso abitiamo in un paese diverso dal mio e ci sposeremo nel mio paese nativo , quindi io rimarrò da mia mamma e lui a casa nostra ❤️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo da anni ormai, ma ci prepareremo in case separate e lui mi aspetterà all’altare. Ho sempre sognato di fare la navata con mio babbo è così sarà 💕
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già, abbiamo dormito a casa ma in stanze separate poi ci siamo salutati al mattino che lui si è preparato da un'altra parte e ci siamo ritrovati in chiesa
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi arriveremo ognuno per conto suo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo e ci prepareremo separati più per un fattore di praticità, però devo dire che mi piace l’idea perchè trovo che così vedersi poi all’altare sarà più emozionante 😇
    Per altro sposandoci di mattina sarebbe anche “scomodo” essere insieme perchè ci alzeremmo a orari completamente diversi considerato che io devo truccarmi, andare dal parrucchiere a pettinarmi e poi mettere l’abito… Invece Lui deve solo vestirsi e “pettinare” quei due ciuffi che ha in testa 😂 Facile che ci sveglieremo io alle 7.00 e lui alle 9.00 🤪 Lui sarà già dentro in chiesa e lo raggiungerò io.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te..noi conviviamo pure ma la sera prima del matrimonio dormiremo a casa dei nostri genitori e ci incontreremo all’altare 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più la sera prima dormiremo separati, io andrò a casa dei miei genitori come da tradizione, quindi nn ci incontreremo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo già insieme da 3 anni e mezzo ma entreremo separati, lui mi aspetterà all'altare
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e dormiremo assieme la notte prima del matrimonio.. poi io andrò a prepararmi a casa di mia mamma e ci vedremo in Comune
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi separati nonostante conviviamo da 6 anni .... Io tornerò a casa dei miei e dormirò nella mia cameretta 😀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Separati assolutamente! Anche noi conviviamo ma ci vedremo all’altare 🥰
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se la sera prima del matrimonio abbiamo dormito insieme coma da 15 anni a questa parte, ci siamo preparati in due case diverse perché ci tenevo tantissimo che lui non vedesse il vestito e fosse una sorpresa.... ci siamo rivisti nel cortile del comune e siamo entrati insieme mano nella mano

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo già insieme da 6 anni ma io esco comunque da casa dei miei genitori e lui mi aspetterà all altare 😍😍😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo due donne e pensiamo di entrare contemporaneamente, magari dai due lati rispetto a dove verrà celebrata l’unione!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco l’ingresso insieme ma tu cosa intendi fare?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io la sera prima del matrimonio dormirò a casa dei miei genitori. Ci vedremo direttamente in Chiesa, ma penso ci troveremo fuori...

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi conviviamo e abbiamo un figlio quindi mentre io sarò dalla parrucchiera lui si preparerà con il bimbo e poi quando arriverò a casa lui si sposterà dai suoi che ci abitano affianco e io mi preparerò. ci troveremo in comune perché ci tengo ad essere accompagnata dal mio papà 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci separeremo la sera prima, io andrò in Location con le mie damigelle, mentre lui resterà a casa nostra, che è anche la casa dove lui è nato e cresciuto.
    Mi aspetterà all’”altare”, primo perché lo preferiamo, secondo perché non perderei mai l’occasione di farmi accompagnare da mio nonno 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, anche noi già conviviamo da quasi 3 anni e abbiamo deciso come voi di rispettare la tradizione e di arrivare all'altare separati e di prepararci io a casa dei miei genitori e lui da suoi. E sono felicissima così. Credo che sia la scelta giusta per non perdere la magia del giorno del matrimonio Smiley love

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione