Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Roma

Fattibilità ricevimento

Francesca, il 4 Marzo 2021 alle 08:56

Pubblicato in Ricevimento di nozze 268

Ciao spose e sposi. Noi abbiamo la data fissata al 12 giugno 2021 alle 16 quindi poi abbiamo la cena. Posto che stiamo intanto pensando di spostare al pranzo visto il coprifuoco volevo confrontarmi un momento con voi. Ieri ho sentito la fotografa e mi ha detto:"sì e capito che da dopo Pasqua le...
Ciao spose e sposi. Noi abbiamo la data fissata al 12 giugno 2021 alle 16 quindi poi abbiamo la cena.

Posto che stiamo intanto pensando di spostare al pranzo visto il coprifuoco volevo confrontarmi un momento con voi.
Ieri ho sentito la fotografa e mi ha detto:"sì e capito che da dopo Pasqua le misure si allenteranno e i ristoranti potranno tornare a fare ricevimenti" Questa frase diciamo che mi conforta molto ma dall'altra parte mi chiedo: che fare? Aspettare ad aprile il nuovo DPCM e decidere se spostare la data o spostarla subito con il "rischio" che poi a giugno si potrà fare (e a quel punto mi mangerei le dita 😅).Considerando che dal 27 marzo riapriranno cinema e teatri spero proprio che penseranno anche a noi altrimenti trovo assurdo tutto

268 Risposte

• Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vado avanti fino all' ultimo giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io dovrei sposarmi il 19 giugno... Ma mi sta prendendo a male.. già lo scorso anno abbiamo dovuto rimandare.. e adesso non so cosa fare... Non so se andare avanti con i preparativi il che vorrà dire poi perdere soldi se non si farà...
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ahahahah non avevo visto che eri tu, e che già ti avevo detto che ci sposavamo lo stesso giorno!
    Comunque noi siamo Calabresi Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto perdendo entusiasmo e speranza. Ex sposa 2020 ora 5 giugno 2021 ma stiamo seriamente pensando di fare solo la cerimonia senza ricevimento. Tanto la musica non si potrà avere, mettere insieme 50-60-70 invitati che praticamente manco noi vediamo più da 1 anno per le restrizioni mi sembra davvero troppo . Per la salute di tutti. I contagi stanno aumentando a dismisura. Rimandare ancora non mi va. Quindi celebrazione in chiesa e ciao
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Simona,

Non sei l'unica... Ci penso spesso anche io, soprattutto alla parrucchiera e alla make up artist... Meglio pensare ad altro...! Ce la faremo!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi esattamente come voi Smiley winking 12 giugno e cerimonia alle 17.00.. Noi aspettiamo i primi di aprile per capire, nel frattempo stiamo iniziando a sentire i fornitori per una data cuscinetto

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei il dcpm di aprile e decidere nel frattempo se vuoi stare più tranquilla opzione altra data
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho questo dubbio, però penso che nei mesi estivi non ci saranno tante restrizioni, almeno lo spero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, aspettare o rinviare è una scelta molto personale, non ci sono scelte giuste o sbagliate, ma devono essere prese lucidamente, la fotografa non può dire che ad aprile riprenderanno i ricevimenti, non può saperlo e non può sapere se riprenderanno con che limitazioni e regole.

Sì ,i cinema e teatri riprendono, ma l 25% della capienza Smiley sad (sempre che non finisca come per gli impianti sciistici...)

Detto questo secondo me, se non si ha molti ospiti all'estero ed elevati numeri fissi da contratto per giugno forse vale la pena aspettare pasqua per decidere. ^^

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cielo e perdi cervello così io non ci penso proprio 😅dobbiamo solo chiuderci in casa a prescindere dal matrimonio.Un mio consiglio pensa positivo non è facile elimina i cattivi pensieri paure se no davvero non si vive più così
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳😳😳 beh si, è una bella notizia
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per il vestito non mi preoccuperei nel senso che ci lavoreranno più persone...magari ci potrebbe essere una che non è stata in turno con il positivo. Per la parrucchiera...piastra o boccoli e via...io cerco di non pensare pure a questo perché già mi stanno cadendo i capelli ahahahah
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel terno al lotto capire cosa faranno... Il problema è vedere con i fornitori se puoi spostare... Io ho contattato una wedding planner che mi ha detto che sta organizzando matrimoni imminenti se ti può consolare...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove siete? Noi di Roma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze, io ultimamente sto sviluppando diverse paranoie... Ditemi che non sono l'unica 😞 mi sono rassegnata all'idea di un matrimonio ristretto ma se pochi giorni prima del matrimonio risulta un positivo:
    - se risulta nell'atelier come ritiro il vestito?
    - se risulta nella location come faccio il pranzo? - se risulta estetista/parrucchiere chi mi aiuta nella preparazione? Io sto venivendo questi giorni con il cuore a mille 😱😱😱 ormai sono diventata folle!!
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta! Anche io mi sposo il 12/06 ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta... Non c'è fretta di prendere già una decisione... Io aspetterò fino alla fine
    Sposa 19/06
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di aspettare a fare cambiamenti, visto che la situazione può evolversi da un momento all'altro. Al limite come hai pensato anche tu puoi considerare di spostare tutto al pranzo. Anche noi per settembre abbiamo scelto la cena, ma se ci saranno limitazioni cambieremo orario. Piuttosto di cambiare data si farà tutto il possibile!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi il 13 giugno abbiamo organizzato il ricevimento che non abbiamo potuto fare a gennaio, quando ci siamo sposati. Io pensavo di contattare location e catering verso fine aprile per sapere come muoversi. Speriamo bene..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca!

Innanzitutto, mi sembra che la tua fotografa si sia sbilanciata nell'affermare cose che, al momento, purtroppo, nessuno può sapere. Se i ricevimenti potranno riprendere dopo lo scadere del prossimo DPCM ce lo dirà soltanto l'andamento dei contagi che, al momento, è tutt'altro che roseo...

Ad ogni modo, se fossi in te, io aspetterei a spostare e aspetterei anche ad anticipare il matrimonio alla mattina. Nel caso in cui si potesse svolgere tutto abbastanza normalmente, senza coprifuoco, finiresti per mangiarti le mani, come giustamente dici tu. Quello che io farei, è verificare con la location se ti dà la possibilità di fissare una data cuscinetto nei mesi successivi, ma prima di rinunciare alla tua, attendi il decreto di aprile!

Un grosso in bocca al lupo!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta a rimandare almeno fino a maggio

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, domani ci sarà il nuovo DPCM e sapremo fino ad aprile cosa succederà .. nn andare di fretta, anche se troppo sotto ma ti consiglierei di decidere cosa fare a Maggio 💪🏼
    Se ti fa stare meglio scegli una data cuscinetto😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio però è un ristorante
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non ci avevo pensato a questa cosa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rifletto su una cosa... non potranno mettere il coprifuoco d’estate e mi spiego perché: consiglieranno come l’anno scorso di sfruttare molto i posti all’aperto.
    Faccio l’esempio della mia location, se dovessi sposare a pranzo mi mettono in sala, se sposo di sera all’aperto, perché d’estate all’aperto si muore di caldo, non so se ho reso l’idea! Quindi se ammettono i matrimoni è impossibile il coprifuoco.
    Io non mangerei mai all’aperto sotto il sole.... spero che iniziate anche voi a ragionarci su sta cosa ...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe volte mi sale un dubbio vedendo spose di giugno rimandare .. ma io a luglio a questo
    Punto son tranquilla? Perché vedo tranquille
    LeSpose di aprile e maggio e quelle di giugno rimandare mi fanno venire un po’ di dubbi.. scusami era solo una parentesi.. io lo faccio da pranzo ma perché da noi si usa così.. potresti optare proprio per questo problema del coprifuoco
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo, se ti fa stare più tranquilla, potresti fissare una seconda data cuscinetto con la location ed i fornitori, magari a settembre..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!
    Io fossi in voi aspetterei.. per giugno le cose andranno sicuramente meglio!! Io sono fiduciosa! 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... io aspetterei, se qualcosa di positivo di muove ad aprile in due mesi riesci a definire tutto!
    Quindi ci proverei 🤞
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io mi sposo il 22 maggio, originariamente anche noi avevamo fissato alle 16, già da un paio di settimane abbiamo anticipato al mattino (quindi con ricevimento pranzo invece che cena). L’abbiamo certamente fatto con l’intento di stare più tranquilli sulla possibilità di festeggiare (considerato che anche ora, ad esempio, in zona gialla si può andare al ristorante a pranzo ma non a cena) ma in realtà l’idea del matrimonio al mattino e del pranzo non ci dispiaceva, cioè non ci è pesato più di tanto fare questo cambiamento. Se voi invece ci tenete ai festeggiamenti “serali” io aspetterei assolutamente, anticipare le decisioni non serve a niente. Personalmente sono convinta che tenere in casa la gente alle 22, da maggio in poi quando alle 22 praticamente c’è ancora luce, non sarà una strada praticabile. Vedrai che il discorso del coprifuoco verrà meno. Certo non sono nè un politico nè un epidemiologo ma davvero quello che è evidente secondo me è che le misure di questi giorni siano necessarie per arginare il picco e l’intenzione sia di mantenerle fino dopo Pasqua per evitare problemi legati alle “tradizionali gite fuori porta” di Pasquetta, ma dopo Pasqua (ovviamente salvo imprevedibili tragici peggioramenti) secondo me non potranno non “aprire”. Si rischia veramente la guerra civile 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma “si è capito che da dopo Pasqua faranno i ricevimenti” dove esattamente? Lo ha capito solo lei..
    Ragazze non prendete per oro colato quello che dicono questi fornitori.
    Fate sempre secondo la vostra testa, non c’è scritto da nessuna parte che i ricevimenti riprenderanno e soprattutto finché la situazione contagi non sarà sotto controllo (attualmente non lo è) i ricevimenti non li faranno. È dura da accettare ma è così. Ora consiglio pratico: cerca una data cuscinetto più in là e conserva la tua di giugno fino a metà aprile, monitorando la situazione in modo da scegliere un paio di mesi prima. Detto ciò secondo me se apriranno ai ricevimenti, non lo faranno solo a pranzo, saranno ammessi e basta. Non ha senso vietarli di sera. Ma questa è una mia opinione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione