Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Roma

Fattibilità ricevimento

Francesca, il 4 Marzo 2021 alle 08:56

Pubblicato in Ricevimento di nozze 268

Ciao spose e sposi. Noi abbiamo la data fissata al 12 giugno 2021 alle 16 quindi poi abbiamo la cena. Posto che stiamo intanto pensando di spostare al pranzo visto il coprifuoco volevo confrontarmi un momento con voi. Ieri ho sentito la fotografa e mi ha detto:"sì e capito che da dopo Pasqua le...
Ciao spose e sposi. Noi abbiamo la data fissata al 12 giugno 2021 alle 16 quindi poi abbiamo la cena.

Posto che stiamo intanto pensando di spostare al pranzo visto il coprifuoco volevo confrontarmi un momento con voi.
Ieri ho sentito la fotografa e mi ha detto:"sì e capito che da dopo Pasqua le misure si allenteranno e i ristoranti potranno tornare a fare ricevimenti" Questa frase diciamo che mi conforta molto ma dall'altra parte mi chiedo: che fare? Aspettare ad aprile il nuovo DPCM e decidere se spostare la data o spostarla subito con il "rischio" che poi a giugno si potrà fare (e a quel punto mi mangerei le dita 😅).Considerando che dal 27 marzo riapriranno cinema e teatri spero proprio che penseranno anche a noi altrimenti trovo assurdo tutto

268 Risposte

• Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, anch io mi sposerò il 3 luglio e al momento non mi sento di spostare la data. Speriamo bene 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia ti conviene spostar a pranzo perché stanno dicendo xhe anticiperanno il coprifuoco ma la mia fotografa ha detto che sapranno qualcosa dopo il 6 aprile e lo stesso il ristorante e nn si sbilancia proprio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 giugno alle 16:00 e quindi ci sarà la cena.. Prima dissero che usciva un dpmc che parlava della ripartenza dei festeggiamenti e quindi anche quelli dei matrimoni adesso nella bozza dice che sn vietati fino al 6 Aprile, infatti chi ha proposto il protocollo cn le nuove linee guida disse che si saprà notizia intorno fine Marzo quindi si spera che col dpcm del 6 Aprile danno il via ai festeggiamenti anche la sera. Io personalmente aspetto fino ad Aprile prima di rinviare la festa perché Cmq sia io m sposo ugualmente anche solo rito civile a sto punto. Cmq speriamo bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Io dovevo sposarsi lo scorso 19 settembre ma presa del panico ho rimandato e quest’anno ci sposeremo il 3 luglio 2021 serale. Io sono ottimista, voglio esserlo per me è tutte noi. Io al momento non tocco nulla ❤️🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi ci sposiamo con rito civile l'8 maggio alle 10.30 proprio per evitare problemi con la cena. La fiorista che ho prenotato ieri mi ha detto che il 5 marzo dovrebbe uscire un regolamento apposito per i matrimoni e da lì si vedrà ma tutti, incluso il fotografo, sono tiepidamente ottimisti. Per il resto noi abbiamo deciso che ci sposiamo lo stesso e se proprio va male rimandiamo tutto un po' più avanti e facciamo cerimonia simbolica in location.
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Giugno 2021 Foggia
    Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 21 giugno e sto nelle tue stesse condizioni!
    Speriamo dai ! Almeno una gioia 👍👍😜
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Giugno 2021 Latina
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok speriamo bene per tutte 😁
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Agosto 2021 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema! Ci sposiamo il 4 agosto serale...dovevamo sposarci l'agosto passato ma abbiamo rimandato per ovvi motivi...io aspetto un altro po'...almeno fino a maggio magari cambiano le cose e ci fanno fare un serale anche super ristretto...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Dcpm di domani da quello che so sono ulterioti restrizioni fino a dopo Pasqua ricevimento fino ad allora purtroppo non potranno farsi.Speriamo che a metà aprile migliori la situazione è che ci siano delle notizie positive.Noi sposiamo a luglio aspetteremo fino a fine maggio sul da farsi x ricevimento Se si può con 30 40 50 ospiti non importa,intanto vedremo anche un'altra data cuscinetto per essere più sicuri😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen io all’aperto a luglio a mezzogiorno faccio morire le persone, dai è insostenibile sta cosa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto la bozza e dicono che ancora nn si possono fare non ci sto capendo nulla
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica si è sposata il 3 settembre in villa e non aveva limite di persone
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É si, é una consolazione, sinceramente per quelli che hanno il ricevimento previsto a giugno, com'è ho detto se é possibile avere il consenso di tutti fornitori per eventuali spostamenti metterei la data per prendere la decisione il 8 maggio(se parlando con i fornitori e per loro sarà fattibile cambiare la data un mese prima da quella prevista, per non rinviare inutilmente) ma fino alla data decisiva metterei l'anima in pace indipendentemente dalle uscite quatidiane dei tv e giornali(comprendi cosa intendo) e indipendentemente dal cambio del colore improvvisi, io farei così prima del 8 maggio serena con qualsiasi cambiamento corrente intorno, una volta che scatta 8 maggio del tipo "Oggi la situazione é questa, quindi prendo quella o l'altra decisione(rinviare o rimanere con la data)", parlaci con i tuoi fornitori secondo me per loro andrà benissimo(lascia stare il discorso non troveremo la data disponibile del sabato successivamente 😉) c'è già un fuggì-fuggi, io in questo caso non farei i passi da gigante ma in magniera graduale da giugno mese per mese, non so se é tutto chiaro quello che ho scritto 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa, ma il DPCM che ci avrebbe potuto chiarire le idee non sarebbe dovuto essere quello di domani? Dobbiamo aspettare ancora? 😓 (Anch'io mi sposo -forse- a giugno)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location si sta organizzando esattamente come per l’estate dell’anno scorso. Mi ha rincuorato molto perchè non è previsto nè il limite di persone nè il coprifuoco, che oltretutto mi sembra del tutto assurdo in piena estate 😅 l’anno scorso poi è cambiato tutto se pensiamo a come sono andate le cose a marzo/aprile e come lo sono state a giugno/luglio/agosto. Restiamo tranquille e soprattutto non facciamoci scoraggiare dagli altri ♥️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto per te è importante festeggiare a cena?

In quanto, dal 6 aprile, sicuramente avremmo nuove disposizioni sullo svolgimento dei ricevimenti.

Se per te non è fondamentale sposarti di sera, anticiperei già da ora l'orario, considerando che anche per i matrimoni diurni il taglio torta è solitamente dopo le 20.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non spostare niente,io penso che a giugno si faranno i matrimoni, per quanto riguarda il coprifuoco io sto pensando di farlo a pranzo proprio perché penso che non finirà subito il coprifuoco,sono sposa 25 maggio
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te per cena ma il 16 giugno. Aspetta ormai 😘 coraggio che ce la facciamo 💪🏼
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Giugno 2021 Latina
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda ho la stessa ansia io mi sposo il 26 giugno alle 17:30 quindi per cena e ho una grande paura di doverlo spostare. Ma ho un grande dubbio chi si è già sposata l'anno scorso quando hanno concesso i matrimoni come ha funzionato c'era il limite di persone da quello che avevo sentito ma non capisco se il limite è in chiesa oppure no. Io ad esempio faccio rito civile e mi sposo in villa. Qualche consiglio? 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la cosa che mi consola è che il ristorante ha 3 sale e una addirittura è per 300 persone. Noi compresi i neonati saremo 113 ma non sono neanche sicura che verranmo tutti
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca 🌺🌺🌺 ti consiglio di aspettare fino al 8 maggio(se ci riesci con i tuoi fornitori) poi dipende che matrimonio é capienza invitati, ma fino ad un certo punto(parlando con i propri fornitori) ti devi imporre la data decisiva "Quando prenderò la decisione" ma fino quella data libera/sgombra la mente è vivi serena fino a quella data decisiva, una specie di reset partendo da oggi

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te! Pensa che vogliono riaprire anche gli stadi! 🍀🍀

• Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho sentito stamattina i proprietari della location e mi hanno detto che non sanno nulla. Probabilmente si valuterà la quadratura del locale per decidere il numero di persone da avere al ricevimento.
    Noi ci sposiamo il 1º/06, abbiamo rimandato due volte lo scorso anno e non abbiamo intenzione di rimandare. Ci sposeremo e basta!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Giugno 2021 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stella anch’io mi sposo come te il 12 giugno 2021 e sono già in ansia però non vedo l’ora di poterlo fare siccome sappiamo che già da inizio aprile apriranno tanti locali sempre se la situazione va a migliorare noi aspetteremo fino all’ultimo anche per far stampare le partecipazioni perché tanto i familiari ce li ho tutti vicini.. io ti consiglio di aspettare perché comunque manca ancora tempo poi se verso la data tu non ti senti sicura e vuoi posticipare puoi tranquillamente farlo peggio è nel caso in cui tu posticipi e poi magari viene fuori che potevi celebrarlo come volevi .. La speranza è l’ultima morire quindi forza e coraggio 😊🤞💪👰❤️🤵💒
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta...così no ti mangi le maniSmiley laugh anch'io mi sposo a Giugno..aspetto.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anche perché non capisco cosa c'è di diverso dal far andare a mangiare persone la domenica a pranzo o il sabato e non permettere di fare un ricevimento con le dovute regole
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il tre luglio,quindi un po' più tranquilla di te,ma anche noi alle 16 e anche noi con cena...io non sposto niente e nel caso ci sposiamo e basta e poi quando sarà possibile faremo i festeggiamenti....parto dal presupposto di essere ovviamente più fiduciosa visto che la data è il tre luglio e per il fatto che al momento,le partecipazioni le sto cominciando a mandare ora quindi senza conferme,compresi noi sposi saremo 58 di cui 10 bambini....il giorno dopo faremo un piccolo aperitivo nel giardino di casa nostra per chi non viene alla cena..... L unica cosa che ti dico che il matrimonio di sicuro non lo sposto oggi firmino in comune
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io mi dovrei sposare il primo giugno. Con tutti i fornitori e con il mio fm abbiamo deciso di aspettare aprile per capire cosa fare. Io ti consiglio di aspettare così da poter capire cosa fare. In cuor mio ci spero ancora anche se il malumore di questo giorni si fa sentire.
    L'anno scorso dovevo sposarmi il 6 giugno ma ovviamente era impossibile, avevo spostato ad agosto ma poi ho annullato, ad oggi un po' mi sono pentita ma ai tempi non ero dell'umore adatto. Speriamo vada bene questa volta. Un abbraccio.

Federica
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 12/06 e abbiamo sia pranzo che buffet serale...anche io vedendo che riaprono i cinema a fine marzo sono speranzosa e aspetto aprile...nel frattempo sto consegnando le partecipazioni!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ormai sto impazzendo 😅😅😅...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito adesso il ristorante...lei mi ha detto di aspettare a decidere
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo.. non dimentichiamoci che è il governo a scrivere le regole non i fornitori .. e al momento non ci sono novità. Moltissimi si stanno affidando a quello che dice la wedding planner o il ristorante o altro dimenticandosi che per i fornitori è un grosso problema spostare perciò per forza di cose sono ottimisti 😩😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione