Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Roma

Fattibilità ricevimento

Francesca, il 4 Marzo 2021 alle 08:56

Pubblicato in Ricevimento di nozze 268

Ciao spose e sposi. Noi abbiamo la data fissata al 12 giugno 2021 alle 16 quindi poi abbiamo la cena. Posto che stiamo intanto pensando di spostare al pranzo visto il coprifuoco volevo confrontarmi un momento con voi. Ieri ho sentito la fotografa e mi ha detto:"sì e capito che da dopo Pasqua le...
Ciao spose e sposi. Noi abbiamo la data fissata al 12 giugno 2021 alle 16 quindi poi abbiamo la cena.

Posto che stiamo intanto pensando di spostare al pranzo visto il coprifuoco volevo confrontarmi un momento con voi.
Ieri ho sentito la fotografa e mi ha detto:"sì e capito che da dopo Pasqua le misure si allenteranno e i ristoranti potranno tornare a fare ricevimenti" Questa frase diciamo che mi conforta molto ma dall'altra parte mi chiedo: che fare? Aspettare ad aprile il nuovo DPCM e decidere se spostare la data o spostarla subito con il "rischio" che poi a giugno si potrà fare (e a quel punto mi mangerei le dita 😅).Considerando che dal 27 marzo riapriranno cinema e teatri spero proprio che penseranno anche a noi altrimenti trovo assurdo tutto

268 Risposte

• Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai letto con attenzione o ti sei soffermata solo al verbo morire? La mia location da contratto c’è scritto che a pranzo si pranza in sala mentre la cena all’aperto. Quindi il mio dire d’estate non potrà esserci il coprifuoco è anche perché hanno sempre privilegiato i luogo all’aperto, tanto è vero che lo scorso anno all’aperto ci fecero togliere la mascherina, quindi io credo, uso il condizionale che d’estate non ci potrà essere il coprifuoco. Ciao
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Principiante Giugno 2021 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Stessa tua data. Assolutamente devi, dobbiamo aspettare. Io ho sentito il locale e mi ha detto che i matrimoni secondo loro in base a come hanno anche organizzato gli eventi iniziano a Maggio. È un po' come te per la fotografa, non ha sicuramente notizie certe però una speranza me l ha data. Rimandare e poi vivere con il rimorso non esiste proprio, sarebbe peggio. Considera che già alla fine di Marzo si sa qualcosa in anticipo rispetto al nuovo decreto per cui abbiamo tempo per organizzarci.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le risposte le avremo, prima o poi (speriamo più prima che poi), solo dalla politica, quindi dovremmo interessarci solo ed esclusivamente dei DPCM. Tutto il resto sono proposte, speranze, o false notizie che non fanno altro che aggiungere confusione a quella che già c'è.

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ticino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho cercato su internet ma non ho trovato il regolamento di cui parli... Tu sei riuscita a trovarlo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami ma forse sono stata fraintesa. Io i decreti li ho letti e a tutt'oggi non si possono fare ricevimenti. Infatti ho chiesto anche alla fotografa da chi poteva aver appreso la notizia che mi ha dato relativa al fatto che da dopo Pasqua si allenteranno le misure. So benissimo che tanto finché non esce il decreto nessuno sa nulla ma è solo un modo per avere punti di vista diversi e confrontarci non ho detto che poiché la fotografa mi ha dato "speranza" allora quello che dice lei è legge. Mi dispiace se sì e capito questo
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Ma il problema principale è proprio questo..! Nessuno si prende la briga di leggere un decreto legge o leggere il giornale ma la diretta Facebook di pinco pallo o la wedding planner che da già le normative ( che non si sa da dove le prende ) valgono di più.. L’ignoranza sta prendendo piede ancor più dell ottimismo 😩😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, funziona proprio così... Li capisco, eh? Ognuno si appiglia al po' di ottimismo che trova in giro, però si rischia di far circolare notizie non vere e questo, in un clima già sconfusionato come quello attuale, non è di certo un bene.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti la questione secondo me è che se ci dessero una risposta magari saremmo tutti più contenti. Anche se ci dicono che non si possono fare almeno uno lo sa
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Prato
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sposeremo anche noi il 2 giugno 2021.... è veramente triste mentalmente affrontare tutto questo. Siamo stati dimenticati dal governo, decidessero una volta per tutte di che morte dovremo morire almeno ci mettiamo l'anima in pace... non si può continuare così. Io non so veramente più cosa pensare... ho una confusione in testa terribile... rimandare o aspettare... e se rimandiamo.... a quando??????? -.-'

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere sempre il piano b. Avvisa in ristorante che potresti spostare al pranzo . Tieni per ora la cena poi si vedranno i dpcm 😊😊😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con l’unica eccezione che sono ottimisti perché se salta un altra stagione i matrimoni dell anno prossimo si accavallano quindi = meno matrimoni = meno ricavo !!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Savona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta! 💚
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veneto, provincia di Rovigo.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei.. ma la scelta è tua 🥰🥰🥰 meglio spostare all’ultimo, che non il rimorso…e Il rimpianto, di avercela potuta fare, se non si fosse spostato
    Però questa sono io, dovete decidere assieme voi🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di aspettare dopo Pasqua.. mal che vada lo rinvii.. ma aspetta a rinviare già ora.. magari ti va bene e ti togli il pensiero.. 😁
    • Rispondi
  • N
    Sposo Curioso Settembre 2021 Brescia
    Nicholas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci dobbiamo sposare un giorno prima di te ed abbiamo già farlo saltare dal 2020 al 2021. Speriamo anche noi che dopo pasqua si sistemino un pò le cose, anche perchè la situazione sta diventando pesante mentalmente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2021 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la data fissata al 2 giugno... io sto andando avanti con i preparativi... per me e il mio compagno è una data molto importante... speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo di Roma
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti di dove sei? Visto che hai saputo queste novità?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che regione sei?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però l'anno scorso tra marzo e luglio ci sono stati 3 mesi di lockdown in cui siamo stati chiusi in casa e i contagi si erano azzerati 😔😔😔 quest'anno è tutto un sali scendi ma dubito che avremo una estate spensierata come quella 2020
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn una sposa del 18 giugno... Sinceramente ank noi nn sappiamo k fare... Stiamo ormai aspettando aprile e vediamo cs succede... Ma in caso lo facciamo a pranzo... Io spero di no xk la cena mi piace molto di più... Speriamo bene x tutti noiiii
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Agrigento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei fino a maggio... sono una sposa del 2020.. lavoriamo entrambi in ambito sanitario e l hanno scorso già i primi di marzo avevamo deciso di annullare tutto e rinviare... me ne sono pentita perché poi ho visto persone che sono riuscite a sposarsi... quindi quest'anno lascio tutto com'è fino alla fine! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coprifuoco non potrà esserci in eterno... in estate sicuramente no. Male che vada, si festeggerà fino alle 5 del mattino 😂 visto che dalle 5:01 si può circolare nuovamente

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il ristorante mi ha detto che ovviamente anche lei aspetta il DPCM e che ovviamente faremo tutto nel rispetto delle regole
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    Noi ci sposeremo il 26/06 (speriamo) e non abbiamo intenzione di spostare fino a quando non sapremo se un dpcm ci vieterà di sposarci.
    Io ti consiglio di aspettare.Inoltre considera che, senza delle normative, potresti incorrere in penali. Verifica i contratti che avete sottoscritto.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 12 luglio 2021 .. io aspetterò fino a fine aprile e poi decideremo se spostare all’anno prossimo il matrimonio .., però dai speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa data e stesso orario, stiamo decidendo in questi giorni se anticiparlo alle 11 e quasi sicuramente si 😉 Per quanto riguarda il rimandarlo invece fino al nuovo DPCM di aprile sicuramente no, teniamo duro 🤞🏻🍀 .. Alla più disperata si è sempre a tempo a rimandare 🙄
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Giugno 2021 Avellino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti conviene aspettare il nuovo dpcm, tanto c’è ancora tempo per fortuna
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2021 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero.... Bisogna solo affidarsi ai decreti,il fotografo o il fiorista ne sanno quanto noi di come andranno le cose😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione