Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Fede 3 grammi...ce la sconsigliano tutti!

Assunta, il 3 Marzo 2018 alle 18:14 Pubblicato in Moda nozze 0 60
Abbiamo girato tanto e purtroppo la fede 5 grammi per noi costa un po' troppo. Abbiamo organizzato un matrimonio molto economico e adesso c'è il problema fedi che vogliamo comprare noi per non "disturbare" nessuno. Ma la 3 grammi tutte le gioiellerie ce la sconsigliano...voi l'avete scelta?

60 Risposte

Ultime attività da Luca, il 14 Novembre 2024 alle 12:42
  • Luca
    Sposo Novello Maggio 2025 Mantova
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2018.Pensa ora costano il doppio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la 5gr ognuno… è quella che ci piaceva di più. Se ti piace la 3 grammi è comunque okay! Se intendi 1,5 grammi a testa a parer mio è troppo poco… non sembrerebbe una fede bensì una fedina
    • Rispondi
  • MartaF
    Sposa Novella Giugno 2023 Torino
    MartaF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti le misure?

• Rispondi
  • MartaF
    Sposa Novella Giugno 2023 Torino
    MartaF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti le misure?

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!!!!
    Belle*-*
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Assunta non per farvi i conti in tasca ma le nostre fedi da 3g l’una le paghiamo 320€ La coppia.. siccome avete 200€ di budget, non trovate il modo per stringere un po’ su altro e mettere da parte quei 120/150€ che vi permettono di prendere una fede un poco più grande? 😊 poi ovviamente come ho detto prima fate quello che vi fa sentire meglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se è un problema di cosi, potresti fartele fare con dell’oro che hai in casa! noi faremo fondere quello di cresime e battesimi e ci faremo due fedi da 7 e 9 grammi quindi moooolto spesse! e paghiamo solo la lavorazione orafa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, è troppo piccola. Ma voi no scegliete le altre perché sono fuori budget? Perché se questa è un ripiego potreste chiedere a qualcuno di pagare la differenza (solo quella) tra il vostro budget e il prezzo finale
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le fedi della unoaerre 3grammi ciascuna... ci sta bene al dito e non volevamo una cosa troppo grossa.. Nessuno ce l’ha sconsigliata. Se poi intendi che volete prenderle 3g in totale e quindi due fedi da 1,5g secondo me sono troppo sottili ma è una questione di gusti quindi anche in questo caso fate quello che più vi piace!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento molto sposata con la 3 gr!😄

Fede 3 grammi...ce la sconsigliano tutti! 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo le mani sottili e la fede da 3 è la più indicata
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2018 Biella
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il lavoro che fa! Mette le mani dentro a dei macchinari e c’ Il divieto di mettere anelli! Quindi l’abbiamo presa più sottile così eventualmente la mette nella collana!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo così. A prescindere dal materiale, noi ne prenderemo uno costoso, ma abbiamo deciso di farle in questo modo perché ci piacciono di più personalizzate. Come ti hanno consigliato anche le altre, prova a usare dell’oro che magari già possiedi e fattele fare come piacciono a te, senza sottostare al classico “unoaerre” da tre, quattro o cinque grammi... spesso si paga di più ciò che è mainstream di quello che è personalizzato. Andate in un laboratorio di oreficeria, dite loro il budget e vedete cosa vi propongono. Non è necessario prendere una cosa di marca o uguale a tutti gli altri per essere felici, è così troverete di sicuro il compromesso perfetto.

Fede 3 grammi...ce la sconsigliano tutti! 2
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2018 Pescara
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, noi le fedi ancora le compriamo siamo andati solo a vederle e ti assicuro che provandole la fede che ti senti proprio "sposata" è quella con più grammi... Quelle piccole sì.. Belle... Ma per me sembrano troppo fedine da fidanzamento... Potete chiedere ai testimoni di farvi questo regalo anziché altro...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piacciono e rientrano nel vostro budget, non vedo il problema Smiley winking A noi hanno sconsigliato così tante cose che fosse stato per la gioielleria, avremmo dovuto prendere la 10 gr di chissà quale marca. Ci marciano un po' su...
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non la indosserà?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le 3 grammi unoaerre perché abbiamo le dita sottili e hanno un effetto migliore sulla mano.
    La gioielleria non ha fatto obiezioni sul peso, le ha fatte più che altro sul materiale sconsigliandoci l'oro bianco perché si rovina più facilmente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per sono perfette!! io le preferisco, molto più delicate... secondo me ci provano fino alla fine a fare spendere di più..come per ogni cosa sul matrimonio!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali perdere cara, noi le abbiamo prese da 3gr e sono perfette😊 Perchè te le sconsigliano? Comunque noi ci abbiamo speso 300euro per la coppia
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sembrano fedi?? A me non sembra Smiley xd 3 gr unoaerre, perfette e comodissime 😊

Fede 3 grammi...ce la sconsigliano tutti! 3

Fede 3 grammi...ce la sconsigliano tutti! 4
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quella da 10 grammi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo presa da 3 grammi della unoaerre, e sinceramente nessuno ce l’ha sconsigliata, anzi!!! E ti dirò di più, l’abbiamo provata ed è davvero comodissima! Tieni conto che noi preferiamo la fede sottile, o comunque non grossa insomma, ed è stata la scelta migliore che potessimo fare!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci abbiamo preso! Francesine classiche da 4 gr l'una! Ti metto la foto sotto! Da quello che ho capito, correggimi se sbaglio, ma Assunta intendeva 3 gr totali quindi sarebbero fedi da 1,5 gr l'una... sicuramente saranno abbastanza fini ma non é detto sia un male! A me ad esempio le fedi che vanno tanto adesso (spesse e/o larghe) non mi piacciono, mi sembra che quelle più fini ingentiliscono di più la mano! Poi l'oro è un metallo abbastanza morbido e si graffia parecchio ma non penso che si assottiglino poi così tanto... potreste anche valutare, nel caso il tuo futuro marito non la mettesse, di fare la sua di 1 gr e la tua di 2! Se é fattibile!

Fede 3 grammi...ce la sconsigliano tutti! 5

Fede 3 grammi...ce la sconsigliano tutti! 6
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In totale...3 grammi quello è il prezzo
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposo Abituale Agosto 2018 Granada
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pressa da 5 grammi classica 1AR entrambi, pagate 400€
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per motivi economici non puoi permetti uba fede , esistono anche in argento ma bagnate d'oro così Risparmi e puoi farla da 5 gr.
    Io cmq ho scelto 8 gr . Io e 8 gr il mio fm
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per questo l’ho scelta 5 grammi. Sembrava troppo bombata invece no. Credo che è perfetta, nè sottile nè spessa!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fede o in totale?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti sono un po' stretti 200 euro... e se prendeste anelli diversi dalla classica fede in oro? oppure prendi quella da 3 e tra qualche anno quando avrete più possibilità potreste rinnovare i voti e fondere queste fedi per farne di più sostanziose...

• Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione estetica, volendo si potrebbe fare fedi da 1,5 grammi, ma in questo caso sarebbe veramente leggera..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2018 Biella
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fondere un anello lasciato in eredità da mia nonna e ho fatto 5 grammi, il mio fm la presa sottilissima xke non la metterà X il l’abito che svolge! Sinceramente le 5 grammi sono molto costose e se non avessi fatto fondere l’anello avrei forse preso una 3 grammi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate volevo scrivere *spesse al posto di strette 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione