Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa Curiosa Agosto 2016 Caserta

Fede con brillantino o senza?

Francy, il 18 Aprile 2016 alle 06:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Ciao a tutte future sposine e sposine Smiley laugh, stiamo decidendo per le fedi l unica cosa certa è che vogliamo le unoaerre comfort ma siamo ancora indecisi se prenderle in oro giallo o oro rosa e con o senza brillantino x me ???? Cosa mi consigliate???

48 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 18 Aprile 2016 alle 14:57
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come te la fedi al dito. La fede è da provare. Il consiglio che posso darti è che se ha il brillantino fallo incastonare e non fermare con le griffe perché altrimenti lo poteresti perdere. A noi non piaceva la fede con brillantino. Dico a noi. La fede deve piacere a chi la indossa.
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo forum l'argomento "fedi" è sempre spinoso... in Italia il 95% delle persone ha la classica fede in oro giallo e un sacco di persone ti diranno che per loro un anello di altro tipo "non fa sposato". Io sostengo che l'essre sposati "fa sposati", a prescindere dall'anello che si indossa. In più il mio fm è americano, e là si usano fedi di qualunque metallo e tipo (un mio amico ha una fede fatta in legno hawaiiano- la moglie è hawaiiana- e argento).

Noi avremo due fedi in oro bianco, 5mm, io con 4 brillantini (nord-sud-ovest-est), il mio fm un solo brillantino. I diamanti derivano dall'anello di matrimonio della nonna di fm, che non c'è più, e la mamma di fm ce l'ha donata come augurio di un matrimonio felice come quello dei nonni. Io non pensavo al brillantino, ma fm ci teneva un sacco (è sua nonna, d'altronde!!) e quindi abbiamo deciso così. Il gioielliere ci ha consigliato di fare 4 sulla mia e 1 su quella di fm perché si usa di più così. In più starà molto bene con il mio anello di fidanzamento.

Farà meno "sposata"? Riceverò altre proposte di matrimonio da passanti? Chi lo sa! Smiley xd Io mi sentirò sposata al 100%! Scegli quello che ti piace e sii contenta. Auguri!! Smiley smile

• Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho presa classica oro giallo, il brillantino è carino ma mi verrebbe l'ansia di perderlo.la fede la voglio tenere fissa al dito senza toglierla mai Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me le fedi sono uguali e quindi senza brillantino per entrambi ed in oro giallo Smiley smile

• Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è diverso... almeno così mi avevano spiegato e ho poi constatato. il campione sembra più "rosa", la fede tutta in oro rosa è in realtà oro "rosso"... non so se si capisce la differenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Maggio 2017 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese uguali: oro giallo canarino con quattro diamanti per ciascuna
    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Salerno
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prenderemo oro giallo senza brillantini...ma indecisi se comoda o classica..
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderò senza,l'anello di fidanzamento, oltra al solitario, ha delle pietre più piccole di fianco quindi è già abbastanza luminoso
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi il campione che mostrano non è uguale a quello che poi sarà la vera fede?
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo l'oro rosa! Ed il brillantini sulla fede nn mi fa impazzire, soprattutto per l'uomo. Cmq ti consiglio di farle uguali
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi oro rosa senza brillantino!!
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la abbiamo prese in oro rosa senza brillantino per averle uguali, e poi avendo già il solitario poi per me sarebbe troppo da indossare tutto insieme.... cmq confermo che il modello in oro rosa in mostra nelle gioiellerie è placcato, quindi risulta diverso rispetto alla vera fede in oro rosa...che per me è spettacolare!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede che ti fanno vedere in gioielleria è in argento placcato oro quindi il colore risulta un po' più rossiccio. Invece quella realizzata completamente in oro rosa presenta un colore lievemente più caldo rispetto al giallo. Inutile dire che io ho scelto l'oro rosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese metà oro giallo e metà oro bianco con brillantino....sono tropp belle....particolari ma semplici... :-D :-D :-D
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le nostre saranno così. Unoerre oro giallo comfort
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere la fede vera è quella liscia quindi senza brillantino!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la fede è fede..semplice in oro giallo senza null'altro!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Giugno 2016 Treviso
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono state disegnate a mano e poi fatte dall' orafo è una doppia fede in oro giallo e oro bianco con diamantino....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Firenze
    Veruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me la fede è quella classica in oro giallo e senza niente. Se no non è una fede Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne ho provate diverse, ma come la classica in oro giallo per me non c'è altro....senza niente...

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto fede comoda in oro giallo senza brillantino
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il gioielliere ci ha sconsigliato il brillantino perché a lungo andare potrebbe levarsi!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze, noi in un primo momento eravamo orientati x l oro rosa poi dopo riguardandole in un altra gioielleria ci ha dato l impressione che sembrasse troppo color rame, non so sarà anche l effetto delle luci in gioielleria!!!!! Per quanto riguarda il brillantino la penso come alcune di voi che non mi dai l idea di fede ma di un anello qualunque, solo che parlando con la mia migliore amica,che si è sposata l anno scorso mi ha consigliato il brillantino perché gli lascia quella lucentezza che una fede classica perde se non la togli mai neanche facendo le pulizie e si notano di più anche i graffi. E questo mi ha lasciato un po' di dubbi nella scelta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre saranno un po particolari.. In oro bianco metà lucide e metà satinato.. La mia avrà ben 9 diamantini..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo scelto le unoerre ..classiche oro giallo e senza brillantino, ho sempre visto la fede dei miei nonni..quella dei miei genitori..e vorrei continuare così, per me la fede è super classica.

• Rispondi
  • Valy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro bianco e rosa con brillantino per entrambi! Bellissimi Smiley ring
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oro bianco 4 mm fm sempre oro bianco 3 mm classiche
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza brillantino. Ho già l' anello di fidanzamento e poi per me perde un po' il?significato di fede. In più metterò la fede sopra l' anello di fidanzamento come a sigillare la promessa di matrimonio e col brillante anche sulla fede sarebbe stato male!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia avrà il brillantino, la sua no. Saranno in oro giallo. Credo che girando spesso a volte vedrò il brillantino e a volte no, quindi non mi sono fatta troppi problemi. Il fatto che sembri o no una fede dipende sempre dal modello secondo me.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le Cassiopea ora bianco e giallo,io slim e con brillantinoSmiley smile

Fede con brillantino o senza? - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione