Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2022 Milano

Fedi alternative

Eleonora, il 7 Maggio 2022 alle 12:36 Pubblicato in Moda nozze 0 36
Ciao spose,
Mi sposerò a settembre e ormai siamo in procinto di acquistare le fedi. Il problema è che ho girato diversi posti e le fedi classiche non mi piacciono, né di oro giallo, né rosa, platino ecc.
Fedi alternative 1

Vorrei qualcosa del genere ma tutti mi dicono che non sembra una fede nuziale. Voi che ne pensate? Mio marito acquisterebbe invece una classica fede in platino/ oro bianco.

36 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Maggio 2022 alle 10:29
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me non piacciono le fedi e volevo anche io un anello invece

Ma mi marito non ha voluto avessimo 2 cose diverse

Se il tuo è d'accordo invece io ti appoggio al 100% e ti dico FALLO!!!!!

Deve star bene a voi non al resto del mondo Smiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo. Noi avevamo visto anche quelle di Bulgari in platino erano molto belle 😊
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nel nostro caso avrei avuto solo io i diamanti, mentre quella di mio marito sarebbe stata classica in platino. Amo le fedi di Cartier sono bellissime, ho già un anello love perciò non l’ho potuta considerare come fede però hai fatto un’ottima scelta.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao A noi non piaceva per nulla la fede classica e abbiamo optato per queste di Cartier.

Ho preferito no brillantini perché non li amo sull'uomo e su di me stonava con altri anelli...

Deve piacere a voi non agli altri!!!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha caricato la foto..😭 ci riprovo Fedi alternative 2

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie! io l’adoro e non la cambierei con una classica!!! La mia non è incisa perché è un’eternity e non ho dovuto far mettere fascette interne per stringerla perché la misura è giusta. L’interno è così:

La mezza come piace a te…puoi sicuramente farla incidere
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fedi nuziali sono in oro giallo perchè rappresenta l'eternità.
    inoltre è immune all'ossidazione,il colore non cambia ed eventuali graffi si levano con la semplice lucidatura ma non si vedono.

il platino è un metallo più morbido quindi meno durevole,il suo punto di fusione è più alto e questo rende più delicate e complicate eventuali riparazioni.
    l'oro bianco invece viene rodiato perchè non esiste in natura,questo fa sì che il trattamento vada fatto più volte,è più suscettibile a usura e graffi

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono a conoscenza del motivo per cui sono in oro giallo, se ti va di spiegarlo sono davvero curiosa. Immagino perché sia un metallo prezioso durevole, ma il platino è prezioso e durevole come l’oro
    • Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho detto che non sembrano fedi nuziali.
    anche perchè il loro essere in oro giallo ha un motivo,non è a caso.
    la larghezza della fede si sceglie,vanno dai 2,5 mm,quindi si può tranquillamente scegliere qualcosa di non troppo largo.

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo infatti ad una cosa del genere, ti sta benissimo. Posso chiederti se sei riuscita a farla incidere?
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile non vedo l'ora di indossarle Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, il mio FM sceglierebbe una fede normale, non porterebbe mai diamanti nemmeno se piccoli e incastonati a filo. Infatti molti mi dicono che le fedi dovrebbero essere uguali.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belle
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi in oro bianco sono fedi nuziali. Posso capire con diamanti, ma non a tutti piace la fede spessa di 7 grammi lucida in oro giallo.
    • Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già le fedi in oro bianco non sembrano nuziali,questo ancora meno.

• Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono x le classiche in oro giallo… ma è molto soggettivo!
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace e senti che possa simoleggiare per voi le nozze è lei la fede. Io ho il problema opposto. Noi ci siamo fidanzati al nlstro 9°anniversario scambiandoci le fedine di fidamzamento in oro rosa (sono delle francesine): la mia ha incastonato 7 diamanti (7 è il nostro numero) e la sua è legata ad una speciale cima da barca (ci siamo conosciuti facendo vela). Ci dicono che sono troppo simili alle fedi. Ma per noi le fedi sono rigorosamente uguali in oro giallo. 😂 perciò ti dico: sceglila! Deve avere un significato per voi, che gli altri pensino che sei sposta/fidanzata/single non cambia, lo sapete ben voi!
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo partiti con fedi classiche in oro giallo. Ieri invece da Stroili abbiamo visto e fermato queste in oro bianco con taglio diamante. È stato amore a prima vistaFedi alternative 3

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico che di quello che dicono o pensano gli altri non ti deve interessare nulla; se a voi sta bene questa soluzione applicatela; sono le vostre fedi, e le dovete portare voi non gli altri

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Aprile 2022 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque questa nella foto è fantastica 😍..scegli quella che più piace a te
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le fedi devono essere 'classiche'.... Puoi indossare qualsiasi altro tipo di anello in qualsiasi occasione
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra la fede che ti piace di più. Non è che se non è quella classica in oro giallo allora sei meno sposata di altre. Se gli altri parlano, pace, ognuno ha i suoi gusti e personalmente non mi interessa indossare la fede per sbandierare al mondo che sono sposata. Anche a noi han criticato il fatto che non volevamo quelle classiche, ma ce ne siamo fregati e abbiamo scelto quelle che piacevano a noi, semplici, oro giallo e bordi oro bianco
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente non si indossa la fede per informare gli altri che si è sposati, quindi se un anello non sembra una fede non mi sembra un problema, l'unica cosa valuta bene la comodità dell'anello perché se lo porti sempre deve essere fatto in modo da non darti fastidio, se ci sono delle pietre un po' sporgenti possono impigliarsi nei vestiti o cose simili, per il resto scegliete quello che vi piace ovviamente!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli l’anello che più ti piace, anche noi non abbiamo la classica fede d’oro, personalmente standard non mi piacerebbe…l’unica cosa è che le abbiamo fatte fare uguali per entrambi, ma anche per quello siete liberi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve piacere a te e non ad altre persone, puoi anche farla tu così è tuo marito quella semplice se la preferisce, non devono essere per forza tutte e due uguali😊😘
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi alternative 4
    Queste sono quelle che abbiamo scelto noi ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi le classifiche fedi non piacciono e le abbiamo prese diverse ma che si richiamano l'un l'altra... Me lo hanno fatta anche a me sta menata.. "sono bellissime però..." Ma però cosa?? Per gli altri non sembra una fede? E chissenefrega... Non devo dimostrare a nessuno se sono sposata o meno.. tu sai che lo sei e che la fede che sceglierete è il simbolo della vostra unione.. queste sono quelle che abbiamo scelto noi (e le abbiamo scelte tra le 1000 fedi nuziali che c'erano in gioielleria quindi sono fedi se proprio vogliamo precisare)😍 ci rappresentano e le adoriamo.. Fedi alternative 5
    Questa è la mia ripresa da un modello di Cartier
    Fedi alternative 6
    Questa è del mio (anche se la foto è orrenda.. in realtà è molto lucida)
    Consiglio: che sia oro almeno 18carati e scegliete quelle che volete perché poi le indosserete VOI tutta la vita non gli altri❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2023 Foggia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta resta sempre la tua.. Ma a me queste sembra più di fidanzamento.. Un alternativa alla classica potrebbe essere questa, ad esempio... Unoaerre ne fa tante simili..Fedi alternative 7

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dicendola tenere al dito per sempre deve essere comunque qualcosa che ti piace. Ti dico la mia esperienza: anche io mi sposo a settembre, il mio fidanzato non ama gli anelli e pensava a qualcosa di molto semplice, io invece volevo qualcosa di più “prezioso”, mi piacciono gli anelli con brillanti. Ci siamo rivolti ad una gioielleria che tratta le fedi UNICA, che sono totalmente personalizzabili partendo dai modelli che loro propongono (che sono tantissimi!) e abbiamo trovato la soluzione per noi 😍 fedi oro giallo, la sua semplice con uno scavo a onda satinato, la mia identica solo che nello scavo verrà montata una fila di diamanti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi comprare l'anello che piace a te. Non credo che le persone vengano classificate sulla base dell'anello che portano. Cosa dovrei fare io, che non porto anelli di nessun tipo? Farmi tatuare in fronte che sono sposata??? 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa non è una fede è una riviera di diamanti, bellissima certamente ma non è un anello da matrimonio.
    Nemmeno a noi piacevano le classiche fedi perciò siamo andati in un laboratorio orafo che ce le realizza, abbiamo optato pet l'oro bianco non rodiato ed una fede martellata all'esterno. Non classica ma pur sempre una fede
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fede è vostra per cui è giusto che prendiate quella che più vi piace e rappresenta anche perché, in teoria, la porterete sempre Smiley smile

Se già sai che ti piace questa, prendila senza pensarci!
    Altrimenti puoi sentire un artigiano se può fartela su misura in qualche altro modo particolare. Ma se già sai che ti piace questa io non andrei a confondermi le idee atrove!Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione