Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento

Fedi ...chi regala e chi le può regalare?

Sonia, il 28 Gennaio 2020 alle 11:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Buongiorno ,io e il mio fidanzato volevano comprarci le fedi noi,oppure se i testimoni volevano come regalo avevamo pensato di farle fare a loro,ora adesso il fratello vuole regalare lui la fede al fratello e a me dicono che me le deve fare mio fratello,cosi fanno un regalo che dura per sempre,a me...
Buongiorno ,io e il mio fidanzato volevano comprarci le fedi noi,oppure se i testimoni volevano come regalo avevamo pensato di farle fare a loro,ora adesso il fratello vuole regalare lui la fede al fratello e a me dicono che me le deve fare mio fratello,cosi fanno un regalo che dura per sempre,a me questa cosa non tanto mi piace soprattutto imporre che la mia la deve regala mio fratello ...secondo voi e una cosa normale ? Qualcuno di voi e capitato che i fratelli hanno regalato le fedi senza che fanno i testimoni..?

46 Risposte

• Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regalano le mie due testimoni...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si Smiley smile........
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ,ma poi noi ce le volevamo comprare noi,adesso crea solo confusione ,a dire che vuole comprare una ,e dare idee quasi imposte anche agli altri ..
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho riletto bene il post e ho fatto confusione tra fratelli! 😆 la cosa che non ha senso è che un fratello regali una sola fede! Quindi se si è proposto le dovrebbe regalare entrambe o vedere (senza importo !) se riesce a dividere la spesa con tuo fratello... se però con i testimoni siete già d’accordo che ve le fanno loro, a sto punto farei capire a tuo cognato che il regalo è già stato assegnato ! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa giusta vorrebbe che tuo fratello si offrisse spontaneamente di pagarle.
    Se tu vai a dirgli "mio cognato ne paga metà, tu devi pagare il resto" lui potrebbe anche dirti di no o rimanerci male.
    Devi dire a tuo cognato che parli direttamente con lui, non devi fare te l'intermediaria.
    Nel caso tuo fratello dicesse di no, tuo cognato dovrebbe accollarsi tutta la spesa, non può pagarne solo la metà... a sto punto dovreste arrangiarvi completamente

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo con Agnes
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello ce le regalerà in quanto mio testimone ma, è stata una sua decisione! Non abbiamo imposto nulla a nessuno ☺️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti ,non solo quella del fratello..anche io ho pensato cosi non imporre agli altri
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se tuo fratello ha piacere a regalarvele non vedo nessun problema... è vero che è un regalo tipico da testimoni ma non è manco obbligatorio! A noi le regalerà mia nonna e io da testimone a due matrimoni non le ho mai regalare Smiley smile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E però hanno fatto i testimoni,noi già abbiamo altri testimoni,già ce l abbiamo detto e non possiamo cambiare più...e sembra brutto aggiungere adesso altri e 2 e loro sanno che sono gli unici
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho regalate a mio fratello quando si è sposato pur non essendo la testimone. Per il mio matrimonio le acquisteremo noi perchè ho gli zii gioiellieri. Se i tuoi testimoni si offrono ben vengano altrimenti non dovresti importi. Se tuo cognato le vuole fare ne deve prendere 2 e non una, se vuole fare il signore lo deve fare fino in fondo Smiley sexy

• Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi è capitato che i nostri corrispettivi fratello e sorella volevano entrambi regalarci le fedi. Proprio perché loro volevano donarci qualcosa di significativo. Entrambi sono stati nostri testimoni. Alla fine abbiamo deciso di fargli dividere la spesa
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi le pagheranno i nostri testimoni, perché si sono offerti loro..
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si sono proposte le mie testimoni di regalarci le fedi, non avrei mai chiesto a nessuno. Se non si offrivano loro le avremmo conprate noi,
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione