Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento

Fedi ...chi regala e chi le può regalare?

Sonia, il 28 Gennaio 2020 alle 11:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Buongiorno ,io e il mio fidanzato volevano comprarci le fedi noi,oppure se i testimoni volevano come regalo avevamo pensato di farle fare a loro,ora adesso il fratello vuole regalare lui la fede al fratello e a me dicono che me le deve fare mio fratello,cosi fanno un regalo che dura per sempre,a me questa cosa non tanto mi piace soprattutto imporre che la mia la deve regala mio fratello ...secondo voi e una cosa normale ? Qualcuno di voi e capitato che i fratelli hanno regalato le fedi senza che fanno i testimoni..?

46 Risposte

Ultime attività da Giu, il 29 Gennaio 2020 alle 19:13
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le regalerà mia sorella (mia testimone) 😍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno regalate i testimoni ch sono tra l'altro mia sorella e suo fratello
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa che le facciano i testimoni.

Chiunque le faccia però dovrebbe farle entrambe. Se suo fratello ha pensato a questa cosa magari dovrebbe parlarne con il tuo. Capisco che comprarle entrambe possa esser oneroso, ma sta a lui organizzarsi visto che si è proposto.

In generale secondo me non devono essere gli sposi a chiedere ma gli altri ad offrirsi. E un'offerta non può essere a metà! "Voglio comprarle io ma solo per te." mah! Secondo me non è un discorso sensato.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha chiesto una mia carissima amica, che non è testimone, ma le ho detto di no perché mi dispiace che spenda così tanto.
    Quindi le compriamo noi.
    Se uno so offre non è carino che dica "però solo la tua!"... e non mi sembra giusto obbligare qualcuno...
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Sposa Saggia Giugno 2021 Genova
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi, ad esempio, inizialmente volevano regalarcele i nostri testimoni, ma alcuni amici di famiglia del mio fidanzato hanno una gioielleria e ci tengono in particolar modo a regalarcele loro. Tanto non c’è scritto da nessuna parte che i testimoni hanno l’obbligo di dover regalare le fedi agli sposi 😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E una buona idea ,grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi per evitare cose così abbiamo preso l’oro che non usavamo più e lo abbiamo cambiato con le fedi.. in sostanza a costo zero.. magari potreste pensarci anche voi
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fabiola si ti ho capito Smiley smile ti sei spiegata bene e concordo con te
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me imporre a qualcuno di regalare le fedi è sbagliato.
    Come trovo anche sbagliato che si decida di regalarle solo a uno della coppia, la trovo una cosa poco carina. Piuttosto preferirei che mi si dicesse che la disponibilità è di tot euro e quindi si contribuisce all'acquisto delle fedi. Nn so se mi sono spiegata 😅
    A noi le regalerà sua sorella, nonché sua testimoneMio fratello non ha le disponibilità economiche per supportare quella spesa e di sicuro non lo obbigheró a farlo.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto a entrambe, anche se diversi, il completo preparazione da Intimissimi in seta e quota viaggio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ,hai colto proprio bene la situazione..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi le possono regalare chiunque.. magari dovrebbe essere il fratello che chiede a tuo fratello se le vogliono fare insieme e se non vuole può decidere di farle entrambe lui altrimenti è brutto che una fede sia regalata e una no
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi guardiamo per le nostre tasche.. se i testimoni mi vengono a dire te le regalo io ok..ma se noi non chiediamo nulla.. e poi ovvio non pretendo che se io scelgo una fede da 1000 euro che loro spendano quei soldi.. se vogliono pagare una parte ok se no mi faranno altro..

• Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io testimone 2 volte e in entrambi i casi gli sposi non hanno voluto che gliele regalassi perché se le pagavano da soli.
    • Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il problema sta nel fatto che il cognato non pagherà la metà delle fedi ma solo la fede del fratello.. se quella di Sonia costa di più di quella del futuro marito perché il fratello di lei deve sobbarcarsi la spesa? Può anche non avere la disponibilità economica di farle un regalo in grande.. se le dice no lei che fa? Se la paga da sola?? Ecco secondo me è sbagliato il punto di partenza del cognato..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel matrimoni in cui sei stata ma non hai regalato le fedi che hai fatto?
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, mia sorella, che mi farà da testimone mi ha preso le fedi insieme all'altro testimone. Nel tuo caso, se tuo cognato vuole prendervi le fedi, le deve prendere ad entrambi, perché non può imporre la spesa a tuo fratello se non vuole. Al massimo tagliate la testa al toro e vedete se ci possono pensare i vostri testimoni.
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una legge che impone che i testimoni debbano regalare le fedi o che i fratelli devono farci da testimoni e regalarci le fedi. Nessuno deve sentirsi obbligato a fare niente.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 San Marino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le faranno i testimoni che sono amici
    • Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è normale perché a sposarvi siete in 2 che senso ha che tuo cognato regali la fede solo al fratello?? io rimarrei dell’idea di comprarvele da soli e che vi facciano un altro regalo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, personalmente non vedo nulla di male farsi regalare le fedi dai fratelli e sorelle! Anzi...é un bellissimo gesto e infatti è un regalo che ti resterà tt la vita!! A noi le regaleranno i testimoni!! 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi te le regala chi ti vuole bn veramente avendo un costo importante, ma può essere anche qlkuno nn necessariamente della famiglia! Se qlkuno si e proposto sta a voi valutare😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella e sua sorella ci regaleranno le fedi perché nostre testimoni ma è un usanza che ormai ha preso piede, quella che i testimoni regalino le fedi, puoi proporlo a tuo fratello ma senza nessuna imposizione , magari lui è contento di partecipare a un regalo del genere visto che la fede è un simbolo importante!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Digli il tuo pensiero con calma, vedrai che capirà...Fagli capire che ognuno è libero di farti il regalo che vuole in base alle proprie possibilità e al proprio gradimento.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco anche noi abbiamo la sua famiglia lontana e tante volte alcune frasi vengono comprese in modo sbagliato. Però posso dirti di lasciare a lui il compito di parlarci perchè è pur sempre il fratello.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emmm no, non deve imporvi la scelta solo pechè paga lui!

si deve offrire solo di pagare, o comunque mettere una cifra tot, punto e basta!

visto che eravate del'idea di arrangiarvi, proseguire su questa strada... se proprio tuo cognato vuole regalarvi qualcosa fategli fare altro, tipo una busta più consistente o se avete la lista in qualche negozio ditegli di pagare per intero qualcosa

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me,e ora non voglio passare io per la cattiva,mha spero di non offendere nessuno
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io al mio fidanzato ho detto no compriamocele noi,non mi piace come idea,ci regala qualche altra cosa ,ma lui dice e ma poi mio fratello si offende..il fratello non sta nemmeno qui che io ci potrei parlare dal vivo,facendo capire che non voglio offendere
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ce la regaleranno i testimoni che saranno mio fratello e mia cognata...e qst sarà il loro regalo di nozze..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si perchè il regalo, che siano le fedi o meno, devono partire dalle persone e non un obbligo. Secondo me è stato fuori luogo tuo cognato

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me le regalerà mia sorella, che è testimone.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi le regalerà mia sorella ma è stata una sua scelta. Infatti avevamo già iniziato a cercarle da noi per capire quanto stanziare del nostro budget ed invece lei ha preferito così. La cosa strana è la scelta di comprarne una sola. Magari possono mettersi d'accordo e dividere la spesa.

Per dirti se mio cognato avesse detto una cosa del genere la mia risposta sarebbe stata: non ti preoccupare che ce le compriamo da soli.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione