Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia

Fedi da 880€

Donatella, il 10 Marzo 2021 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Momento fedi, preciso che per scrupolo ho fatto 4 preventivi in gioiellierie diverse (anche fuori dalla mia città) e il prezzo varia troppo da un negozio all'altro. Abbiamo scelto la marca uno e erre fedi comode 4 millimetri misura 27cm 14cm e il prezzo varia dai 450€ a 880€ C'è un modo per capire quanto costano veramente?

37 Risposte

Ultime attività da Donatella, il 13 Aprile 2021 alle 12:58
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse abbiamo capito il perché, la fede che abbiamo scelto era di 7g e bombata sia dentro che fuori. Alla fine le abbiamo scelte e il prezzo è di 600€
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partiamo dal presupposto che il prezzo dell'oro oscilla e sale in continuazione e che la fede non è un oggetto già finito e lavorato come un bracciale ad esempio quindi il prezzo dipende dal costo dell'oro in quel momento.

    E' vero che spesso si trovano fedi a prezzi inferiori ma magari non sono "piene" il che le porta non solo ad essere più economiche ma anche più leggere e di conseguenza meno consistenti.

    Poi ovviamente ognuno ha il suo budget ma bisogna anche pensare che la fede è un qualcosa che andrà portato (si spera) per sempre, quindi io proprio su questo non farei economia, poi ognuno agisce come meglio crede.

    Noi abbiamo scelto delle Unoaerre da 6 gr in oro giallo, classiche.

    Prezzo finale 980 euro con incisione in omaggio....

    Credo che il prezzo più o meno sia quello...

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sempre la stessa marca.. e la stessa fede??
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2021 Siracusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, su Shop Tabacco le trovi anche a meno 🤩 è la mia gioielleria di fiducia, hanno un rapporto qualità-prezzo eccezionale! In più se ordini dal sito l’incisione è omaggio. Personale sempre disponibile per qualsiasi dubbio o consiglio, molto seri nel loro lavoro.. sono anni che mi affido a loro e non li cambierei mai, ti consiglio di dare un occhiata al sito, spero di esserti stata d’aiuto Smiley smile
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩




    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅Abbiamo preferito spendere un po' di più. Siamo molto felici 😍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "ma che si fa" volevo dire, ho sorvolato una parola 😆
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Donatella 🌺🌺🌺 ottimo, le fedi(per com'è vedo io) é l'acquisto più valido di tutto il matrimonio 😉, ci credo che i prezzi che avete visto sono allucinanti ma si fa 🤷‍♀️, però dai é un bel acquisto quello che avete fatto 🤩😍🥰
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze abbiamo capito male. Il prezzo di 450€ era per le fedi di 5 grammi .Noi abbiamo scelto le 7grammi con la bombatura esterna e interna a 640€
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, abbiamo prenotato le fedi di 7 grammi al costo di 640€ Erano quelle che piacevano di più a noi. Ciò non toglie che abbiamo visto prezzi allucinanti
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte se la gioielleria ha un "nome" ci ricarica l'impossibile

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: noi abbiamo visto che per due fedi il costo generale è di 500/600€
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale in una gioielleria costano di più che non in una catena franchising. Comunque se sono fedi uguali quindi forma, peso, metallo eccetera allora perché pagare 880€?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto anche questo, non ci avevo pensato....

    rimane comunque il fatto che, quelle da 450 di cui parla Donatella, sono comunque troppo basse... anche in considerazione dei vari topic che ho letto nel tempo, quella cifrà è veramente tanto inferiore alla media.
    mettiamo anche che il prezzo del 18k sia proporzionale a quello dei 24k (sinceramente non lo so come viene calcolato), quindi sono 35€/gr, con le misure che hanno siamo indicativamente sui 10gr, quindi 350€ solo di materiale... rimarrebbero solo 100€ tra lavorazione e guadagno... e l'iva? perchè dimentichiamo che nel prezzo finale di vendita sono da considerare anche le tasse...

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono sicura, ma penso non si possano fare i calcoli così perché la quotazione dell'oro (46€al grammo) è sul 24k, invece per le fedi si usa il 18k che essendo una lega non è tutto oro.
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, infatti è quello che penso anch'io. Mi stupisce questa grossa differenza. Mah!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato diverse gioiellerie e quella che ci ha fatto meno, per unoaerre oro bianco 5 grammi 650 e comoda 700. Le altre variavano di 100-150 euro. Ognuno farà il prezzo che vuole per guadagnarci di più. Anche perché se il prezzo dell' oro è quello perchè queste differenze?!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ti può aiutare, il mio fm misura 18, oro rosa 18 carati per 4 gr costa 470, la mia francesina misura 8, oro rosa 18 carati, 5 gr costa 430. In più da aggiungere 40 euro totali di incisioni. Quindi 940
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena passata in gioielleria dal mio amico che per curiosità le ha pesate e calcolato il prezzo... 790€ con fattura oro 750 le vostre misure incisione compresa... dice se vuoi te le spedisce 😂😂😂
    Il prezzo basso è troppo basso, ti invita a non fidarti...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo la stessa marca.. La mia una 9 la sua una 22.. Con scritta interna ed esterna.. La mia 3gr la sua 5gr.. E ho pagato tutto intorno agli 850€Fedi da 880€ 1



    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, almeno che nella quotazione dell'oro non sia compreso un margine di guadagno di chi lo compra, però mi pare assai strana come cosa...
    cioè, comprare il lingotto d'oro a 45€ al grammo, lavorarlo, e rivenderlo allo stesso prezzo non sta nè in cielo nè in terra.

    prova chiedere: "ma se l'oro è a 45€gr, come potete venderci fedi da 8gr a 400 e basta?"

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero..hai ragione, non avevo pensato a questo.. Però più o meno è il costo che ci ha fatto presente la gioielleria.. Chiederò più nello specifico!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda... secondo me quelli da 450 hanno qualcosa che non va... è troppo basso! non ci stanno nemmeno col costo del materiale!
    quelli da 600 ni.... avrebbero un margine di guadagno veramente basso...
    degli altri due invece mi fido di più...

    facendo due conti a spanne, l'anello di tuo fm dovrebbe essere sui 6.0gr, e la tua 4.5.
    totale 10.5gr....
    se il solo prezzo dell'oro oggi è a 46.3€ (fonte: il sole24ore), ci sarebbero 486€ solo di materiale.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, larghezza 4.5 mn
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella,
    Se può servirti come metro di paragone, le nostre con misure 16 e 20, tipo comode, peso circa 6/6.5 gr l’una, particolari perché hanno un intarsio di oro bianco nel centro e brillantino entrambe, sono costate 1.165€ la coppia.. non so se può esserti d’aiuto!

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto unoaerre comode 4 millimetri misura 27cm ( lui) 13cm (io) E in gioielleria 1: ha chiesto 880€. gioielleria 2: 600€ gioielleria 3: 450€ gioielleria 4: 780€ Non capiamo il perché così tanta differenza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo preso lo stesso modello. Unoaerre comode, misure 4 e 13 abbiamo speso 750euro in totale.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però 400 è solo il materiale... ed il guadagno della gioielleria?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora..... considerando il prezzo dell'oro, sui 50€/gr.... 450€ (quindi ipotetici 225€ l'uno) la coppia, vuol dire avere anelli da esagerando 3gr l'uno (150€ di materiale e altri 125 di guadagno)... sinceramente verrebbero alquanto fine e piccolissime.
    Non è che quelle da 450 siano cave? quindi avendo meno gr di oro costano meno?

    il mio dito è da 18mm di diametro, e con l'anello largo 5mm (e piatto) sono a 6.5gr di oro.
    Per dirti, a noi sono costate 1700... in pratica c'erano 800€ solo di materiale (l'anno scorso l'oro era a 55 circa), +150 di diamanti e il restante era guadagno dell'artigiano.

    Viste le vostre misure, per logica almeno la tua fede dovrebbe aggirarsi sui 5gr, avresti quindi 250€ solo di materiale!... a me sinceramente i conti non tornano....

    880 invece lo trovo più giusto.
    io valuterei solo prezzi da 600/650 in su..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie unoaerre 4mm incise e tutto 650€Fedi da 880€ 2

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto vorrei sapere il perché?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella 🌺🌺🌺 qualsiasi oggetto in oro valuti sempre a base del peso, quando hai chiesto i preventivi hai chiesto il peso di ognuna di loro? Se il peso dei anelli sono identici in tutti quatro gioiellerie anche questo è normale ogni gioielleria ha la propria gestione, invece se il peso è differente qui mi sa che si capisce, un esempio se io scelgo una catena giro 3-4 gioiellerie dopo il costo del modello chiedo assolutamente sempre il peso(io diversamente non potrei mai acquistare un oggetto in oro se non ho informazione prezzo-peso, abitudine estera perché lì il peso è tutte le caratteristiche su oggetti in oro sono direttamente attaccate al pezzo in vendita per legge e controllate dal organo del controllo specifico), quindi una volta che ho visionato lostesso oggetto in diversi negozi scelgo a confronto prezzo-peso, un esempio la catena di 8 g in una gioeleria costa 650 in un'altra 9,5 g 650 io andrò a prendere giustamente quella da 9,5, capito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione