Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo

Fedi nuziali

Mimì, il 20 Ottobre 2024 alle 19:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Buonasera sposine, ancora è presto per comprarle ma intanto vorrei farmi una idea sulle fedi. Voi che marca avete comprato? E soprattutto come consigliate di comprarle? Sto vedendo tipo su stroili e alcune fedi da 4mm costano 459 altre sempre da 4mm 259...non capisco la differenza 😂 avete consigli? Vorrei sceglierle buone anche se costano qualcosina più dato che comunque devono durare 😂

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Novembre 2024 alle 23:42
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2025 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che la fede é per sempre e deve essere anche molto resistente per portarla tutti i giorni per tutta la vita, sinceramente lascerei perdere Stroili, ho sentito di gente rimasta molto delusa dalla qualità. Le migliori sono Unoaerre, oppure ci consiglio di farvele fare da un'orefice e vi verrebbe un po' di meno ma comunque di buona qualità
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo😊
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo scelto alla fine di farle proprio artifigianali
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia,assurdo!Già era alto quando ci siamo sposati noi(oscillava sempre tra i 52 e i 60),adesso è veramente esagerato...pensa che ho amiche che si sono sposate ad es.nel 2019 e non arrivava neanche a 40€...comunque mi associo alle ragazze che ti hanno sconsigliato Stroili...piuttosto vai da un bravo orafo,si sa che si paga anche il marchio...
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora è arrivato a 82 euro al grammo e dicono che arriverà a 100 il prossimo anno 😞
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per le Gerla,comoda 4 mm per me(il peso è di 6,5 grammi perché la comoda è più spessa)e mantovana 4 grammi lui,996€.
    Parlo però di 2 anni e mezzo fa,quando le abbiamo ordinate se ricordo bene il costo dell'oro era di 54€ al grammo,ora non so come sono i prezzi😅

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati a luglio e abbiamo preso le Unoaerre comode da 4 mm, in oro rosa, le abbiamo pagate sui 1.000 euro.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2025 Milano
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo valutando la produzione artigianale, per le fedi classiche e semplici in oro giallo, i prezzi possono essere più convenienti rispetto alle produzioni industriali "di marca"!

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare in una gioielleria. Noi abbiamo preso le unoaerre la comoda
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto le classiche Unoaerre da 5 grammi in oro giallo.

Di Stroili ho sentito parlare piuttosto male

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le abbiamo prese in un piccola gioielleria di paese, fatte dall'artigiano orafo proprietario, io 3mm lui 3,5 classiche. Al momento che siamo andati a sceglierle il preventivo era di 620€ e stupidamente non le abbiamo acquistate subito, dopo qualche mese, quando siamo tornati erano aumentate a 750€ Smiley cry

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fedi UNOAERRE linea comoda 4mm
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Ethel Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non le ho ancora scelte… per ora mi sono fatta fare due preventivi da 2 gioiellieri diversi e sto valutando appunto dato i prezzi. Entrambe unoaerre. A me piaceva la 3,5 mm (anche perché ho una mano molto piccola), il mio compagno leggermente più grossa. Entrambe semplicissime in oro giallo e io con un brillantino sopra. Comunque primo prezzo che mi hanno chiesto è 1400€, il secondo 1200€

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le Gerla modello francesina Fedi nuziali 1
    Entrambe stavano 7/800€
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica….noi le abbiamo scelte da un gioielliere che conosco da molti anni e le abbiamo scelte a gennaio, in oro bianco (non ti so dire ne marca ne spessore). Scelte in oro bianco (sulla mia un brillantino pagate 1250……le abbiamo ritirate sabato e se le avessimo scelte ora le avremmo pagate 300€ in più (il prezzo è varia in base il prezzo al grammo…..
    Un consiglio prima le fermate meglio è…..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, la differenza di prezzo potrebbe essere dovuta o al fatto che una è una fede piena e l'altra vuota (quindi con meno oro) oppure proprio dalla tipologia di oro che può essere 750 o 350 (anche in questo caso nella lega che compone la fede c'è una quantità di oro inferiore rispetto alla quantità dell'oro 750). Io e mio marito abbiamo fedi di marca Gerla perché nella nostra città c'è il laboratorio dove le producono e abbiamo avuto un'ottima esperienza acquistandole direttamente lì e non da un rivenditore. Anche io ti consiglio di investire in oro di buona qualità perché le fedi dureranno per sempre 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preferito risparmiare su altro e investire sulle fedi. Abbiamo speso tanto, sono in platino e di bulgari
    Fedi nuziali 2

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso unoaerre classica.
    Ci siamo anticipati tanto perché in quel periodo l'oro era ad un prezzo veramente ottimo, ora è alle stelle.
    Il gioielliere è un nostro amico, se la misura dovesse cambiare le cambia senza problemi tanto non le abbiamo ancora incise.Per quanto riguarda il prezzo può variare a seconda del peso perché ci sono fedi "piene" che pesano ovviamente di più anche se lo spessore è lo stesso, oppure può variare a seconda della circonferenza, che nella donna è più piccola e nell'uomo spesso più grande,
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, noi abbiamo acquistato delle semplici unoaerre da 3mm comode! A noi piacevano molto classiche quindi siamo andati sul sicuro. Per il costo purtroppo siamo nel momento in cui il prezzo dell’ oro è arrivato ai massimi storici. Magari tra un po’ diminuirà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione