Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma

Fedi nuziali economiche

Federica, il 20 Novembre 2023 alle 11:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 29

Buongiorno,

sapete consigliare delle marche di fedi economiche?

Il mio compagno è andato venerdì a chiedere in una gioielleria vicino casa che conosce e gli è stato detto che il costo dell'oro è 100€ al grammo. Tenendo conto che il minimo sono 3 gr (almeno quelle che ha la gioielleria della marca UNOAERRE) verrebbero come minimo 600€ e non ci va di spendere così tanto.

Sinceramente non pensavo che due fedi avessero questi costi. Le pagheremo tutte noi, non ce le regala nessuno, quindi dobbiamo cercare un'alternativa più economica e il tempo non è tanto. Abbiamo poco più di un mese per scegliere.

Grazie mille

29 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Gennaio 2024 alle 19:08
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vi ringrazio per i commenti. Mi sono sposata il 20 dicembre e alla fine abbiamo fatto le fedi di UNOAERRE. Son costate un po' ma alla fine siamo riusciti ad acquistarle.

    Grazie a tutti per i suggerimenti

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che da Stroili hanno varie opzioni tra cui le fedi "vuote". A noi le avevano fatte per errore (non ci eravamo capiti con la commessa, poi abbiamo risolto) e sono dall'esterno delle fedi normali, ma sono molto leggere perché all'interno sono appunto vuote, per intenderci come se fosse un tubo. Essendo così costano molto meno.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci siamo interessati per delle fedi economiche. Siamo andati da Stroili a dare un'occhiata e i prezzi li abbiamo trovati molto fattibili
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre al prezzo dell'oro poi il gioielliere di solito ci fa il ricarico sopra...io un mese fa le ho pagate 580 la coppia (spesse e di unoaerre). Secondo me ha sparato alto l'orafo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei ad altri gioiellieri: la gioielleria di fiducia di mia madre è stata molto vaga sia su prezzo sia sulla disponibilità della fede da 3.5 (che è quella che vogliamo) dicendo che il prezzo era sicuramente a partire da 1200€. Qualche giorno dopo siamo andati dal gioielliere di famiglia del mio fidanzato (100km) dalla prima gioielleria e il prezzo finale (con un forte sconto perché si conoscono da molto tempo) è stato di 600€.
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato l'oro in nostro possesso che sennò sarebbe stato lì a non fare niente: erano le fedi dei miei suoceri. Abbiamo pagato solo "la manodopera" ....hai modo di fare una cosa del genere?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Catania. Ma se le cerchi a Siracusa il meno caro come preventivo era sciortino. Evita assolutamente Spagna perché il loro fornitore non gli consegna più fedi, abbiamo avuto gravi problemi con loro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, dove hai acquistato le fedi ?
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo utilizzato l'oro delle fedi dei miei suoceri che non ci sono più e in questo modo abbiamo pagato solo la lavorazione!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete provato da Stoili Oro? Sul sito ho visto delle fedi molto carine e decisamente economiche. Ovviamente meno costano meno sono di qualità, ma va da sé
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che noi ancora non ci siamo informati bene perché è presto, so che le unoaerre comunque dovrebbero avere un prezzo abbastanza giusto!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.lescreations.it/servizi/crea-le-tue-fedi-nuziali/
    Su Roma ho trovato questo ^

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete farle voi!
    Ci sono alcune gioiellerie che fanno workshop per realizzare in autonomia le fedi, saranno quindi sicuramente uniche perché fatte da voi e hanno di conseguenza un costo minore
    Conosco questo a Milano -> http://www.lemetissage.it/corsi/corso-fedi-nuziali-fai-da-te/ ma probabilmente ce ne sono altri nel resto d’Italia
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete dell'orio vecchi (al quale non siete particolarmente legati), cercate un bravo orofo (non gioielleria) e fatele fare riciclando quello. Oppure cercate qualcosa di placcato oro

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente vi conviene sentire anche in altre gioiellerie, potete anche andare a sentire da un orefice che abbia il laboratorio e che le possa fare direttamente lui, in questo modo non saranno di nessuna marca e il prezzo potrebbe essere vantaggioso. Se avete dell' oro vecchio glielo potete portare in modo da pagare almeno parzialmente le fedi. Noi abbiamo fatto così, con l' oro vecchio siamo riusciti a compensare sia il costo del materiale che della manodopera. Adesso l'oro costa tanto però almeno in parte potreste riuscire a coprire il prezzo totale.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se come budget 700 euro possono starvi bene, potete trovare fornitori di fedi in titanio quì sul sito, tipo JesTitanium, che hanno anche sito e Instagram.
    Per due fedi classiche il prezzo per la coppia con scatola e cuscino è sui 700 e il titanio è resistente e per sempre.
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto adattare quelle dei miei nonni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti stavo vedendo che l'oro sta a 58€ e non a 100€. Allora forse intendeva che quella marca ha quel prezzo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so ma i soldi sono quelli che sono... non possiamo nemmeno indebitarci... valuteremo anche altre gioiellerie... ma per adesso è impensabile spendere 1000€ per due fedi... il tetto massimo sono 500€ per due fedi... stavo vedendo le fedi stroili che hanno prezzi più economici

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'andamento dell'oro è consultabile sul sito del sole24ore, oggi l'oro 24k costa circa 58€, quindi il gioielliere ti ha detto una cosa non vera. Tra l'altro le fedi sono in oro 18k, che costa un po' meno.
    Le fedi Unoaerre da 4mm (peso tra 6 e 7) costano meno di 400 euro l'una. Puoi vedere i prezzi anche sui siti online per farti un'idea dei reali costi.
    Le fedi possono essere anche più economiche, esistono anche da 9k o in altri materiali meno pregiati come il titanio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pagato 800 euro la settimana scorsa per due fedi unoaerre 7gr per me e 8gr per il mio compagno. Chiedete altrove e non fate economia sulle fedi. È la sola cosa che vi rimane davvero.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non pensavo si potesse farle in argento. Le fedi le ho sempre viste d'oro (ci sposiamo in chiesa)... dici argento dorato? Devo dare un'occhiata

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi in argento dorato! Oppure direttamente in argento.
    Nessuno vi obbliga ad usare un materiale così prezioso.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per i consigli

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, c'è da dire che sono molto leggere ma prova magari ad informarti; altrimenti mi vengono in mente le fedi Stroilli o magari prova a cercare sul sito di Gioiapura (una volta avuta certezza della circonferenza del vostro dito)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Andremo a vedere. Grazie

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì le vorremmo d'oro. Ah sì? Non ci è stato detta questa cosa... chiederemo. Grazie

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti chiedo, innanzitutto volete che siano per forza in oro o andrebbero bene anche in altri materiali? Inoltre, quando andai in gioielleria per scegliere le nostre, l'orafo mi disse che un'alternativa economica alla fede piena tradizionale, come sono appunto le Unoaerre, sono le fedi cave all'interno che hanno quindi una camicia d'oro attorno ad un cuscinetto d'aria, risultando però di contro più delicate se indossate quotidianamente...

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me hanno consigliato di andare a vedere da stroili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione