Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo

Fedi nuziali: quando acquistarle?

Silvia, il 10 Agosto 2023 alle 22:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Buonasera a tutti,
Manca poco più di un anno al nostro matrimonio ed abbiamo già individuato location / fotografo / musicista / videomaker…

Per le fedi nuziali quali sono le tempistiche giuste? Le riceveremo come regalo da parte dei nostri testimoni, mi chiedevo però come funzioni esattamente… si ordinano? Oppure si acquistano al momento? Dipende dalle gioiellerie?
Ringrazio anticipatamente tutti 💛💍

18 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Agosto 2023 alle 13:49
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo girato diverse gioiellerie per preventivi e modelli (le volevamo particolari).
    Alla fine le abbiamo ordinate e dopo 45 giorni ci sono state consegnate il 6 luglio.
    Noi ci siamo mossi con largo anticipo pur sposandoci a maggio 2024. Io ti consiglio di andare a vederle già da ora, prima di tutto per i tempi di consegna e poi per trovare modello e offerta migliore!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo passati dall'orefice questa mattina per iniziare a farci un'idea e ci ha detto che un mese/mese e mezzo prima del matrimonio è il momento giusto.

Chiaro, parlo di fedi "standard" come Unoaerre.

Per le personalizzate mi diceva un 6 mesi prima del matrimonio

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, vivendo fuori, le abbiamo scelte a fine luglio per aprile dell'anno prossimo. Ma, oggettivamente, siamo parecchio in anticipo. In gioielleria avevano solo quelle di prova (fra l'altro alcune anche troppo piccole per noi) e poi andavano ordinate. A dicembre ci farà arrivare le nostre misure, che proveremo e se vanno bene, procederanno con l'incisione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊le fedi si prendono com calma pochi mesi prima solitamente arrivano in un mese massimo😇
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le siamo andati a scegliere circa 6 mesi prima perché mio fratello lavora fuori e quindi ci siamo adeguati anche ai suoi tempi ma le fedi subito erano pronte infatti le tiene ancora la gioielleria visto che mancano altri 20 giorni e ci ha detto che potevamo andarle a ritirare anche un paio di giorni prima
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddiooo immagino l’ansia! Per fortuna si sono organizzati bene, comunque ti ringrazio per il consiglio 🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte e ordinate 5 mesi prima del matrimonio. Sono arrivate due giorni prima delle nozze. Siamo stati abbastanza in ansia per questa cosa, ma la ragazza della gioielleria ci ha rassicurati dicendoci che è un calcolo che si fa l'azienda unoaerre 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sotto consiglio del gioielliere leabbiamo prese 1 mese prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia 😊 ancora è molto presto , di solito va bene anche un 2 mesi prima
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo prese 5 mesi prima🙂

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le prenderemo 3-4 mesi prima del matrimonio sposandoci a giugno e indipendentemente dal fatto che ce le regalino o meno!
    Se c'è di mezzo agosto però, ti conviene anticipare un po', nonostante i tempi dovrebbero essere di circa 1 mese
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle gioiellerie e dai gioielli.
    Noi siamo andati da Tiffany, io ho scelto una fede in platino con 8 diamanti di Elsa Peretti e l’ho dovuta ordinare ad inizio luglio e non è ancora arrivata 😅
    Il mio fidanzato invece, ha scelto la classica in platino e di quella hanno subito disponibili tutte le misure in negozio. Comunque noi le abbiamo scelte e bloccato il prezzo con un acconto a dicembre e abbiamo fatto bene, perché in questi mesi hanno subito degli aumenti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vogliono circa 4 settimane per averle, in agosto poi le aziende sono chiuse. Meglio pensarci quando il prezzo dell'oro è più basso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti! Figurati 🤩
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto… infatti, si parla pochissimo della scelta delle fedi ed immaginavo fosse uno degli ultimi step, ora posso stare tranquilla per un po’ 🥰 Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iomi sposo il 30 settembre e le comprerò adesso.... quindi direi, niente fretta.... è una delle ultime cose che si fa, 1 mese e mezzo, 2 mesetti prima
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente la prassi e' questa: ti rechi in gioielleria, scegli il modello e dopo sarà compito del gioielliere ordinare le fedi da voi scelte della vostra misura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione