Ciao Tiziana, come stai? Ti suggerisco di dare un'occhiata ai fornitori della tua provincia in modo tale da chiedere loro maggiori informazioni e inviando delle richieste di preventivo gratuite:
Intendevo a parità di peso e caratura ovviamente, poi stabiliti questi due elementi il prezzo vari moltissimo in base alle marche. Invece alla fine della fiera il prezzo di listino sui mercati resta sempre lo stesso a prescindere dalla marca... intendevo questo.
Visualizza messaggio citato
Ma infatti non mi riferivo a te ma a quello che hai detto “l’oro è oro”...semplicemente no! Altrimenti non ci sarebbero così tante differenze di prezzo a prescindere dalla marca
Beh dipende...se vuoi oro pieno giustamente paghi di più, se vuoi una fede invece vuota come le vendono in queste grandi catene allora paghi di meno...l’unico problema è che con il tempo le fedi vuote possono deformarsi
Per me le fedi, tra i preparativi di un matrimonio, sono le uniche cose per cui non bisognerebbe "tirare la cinghia"... tutto il resto dura un giorno, le fedi per sempre! ovvio che non bisogna spendere per forza X mila € (a meno che uno non possa permetterselo, ho letto di una coppia che ne ha spesi 9mila, per dire), ma neanche fare i tirchi e spendere al massimo 300€ per entrambe. Secondo me 1000 è un giusto compromesso su cui orientarsi. Noi ad esempi le pagheremo 1400, però sono personalizzate e fate da un artigiano (quindi non vengono create in stampo come le classiche, c'è più lavoro da fare)
Noi fedi in oro giallo Unoaerre le abbiamo pagate 700€ la coppia. sono fedi 3mm, comode, 5grammi. Abbiamo venduto dell'oro vecchio in un momento particolarmente positivo perché ci è stato valutato parecchio...
Ciao Noi le abbiamo commissionate all'orefice per avere qualcosa di unico, le faremo in oro bianco non lavorato e siamo sui 500€ per entrambe, quindi super soddisfatta! Hai valutato questa opzione?
Ciao Giulia, posso chiederti più o meno quanto hai pagato e quanto tempo prima del matrimonio le hai acquistate? Anche noi siamo orientati su Blue Spirit 😊
Ah, aggiungo che poi dall'orafo potete farle personalizzare, noi siamo indecisi tra oro bianco naturale ( un color champagne) e oro rosa, penso satinate anziché lucide!
Ciao, noi siamo andati da poco a vedere in una gioielleria, le unoaerre ( francesina da 4 g e comoda da 3,5 mm ) ci ha detto che non spenderemmo meno di mille euro contento che il prezzo dell'oro è salito. Il mio consiglio è di provare ad andare da un orafo che ve le faccia, oltre ad avere un prodotto artigianale credo che spendiate meno!
Ciao Tiziana, non credo esista un “giusto budget”, poiché dipende sempre dalle possibilità di ognuno e da quello che si cerca. Se volete fedi semplici ci sono le unoaerre o magari potete guardare nelle catene come Stroili, Bluesprit etc etc. Comunque credo che provandole si capisca davvero cosa si vuole, noi eravamo partiti con le francesi e semplici in oro giallo e ora credo che prenderemo le Polello in oro champagne 😂🙈 al doppio del budget iniziale tra l’altro 😥