Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2014 Viterbo

Fedi nuziali uguali o diverse?

Martina, il 8 Aprile 2013 alle 14:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 31
Salve a tutti,
Ho un dilemma che non riesco a togliermi dalla testa. Ma chi lo ha detto che le fedi debbano essere uguali sia per lo sposo che per la sposa?
Io e il mio fm abbiamo divergenze riguardo al colore. Lui la vorrebbe in oro bianco e io in oro rosa. Ma appena abbiamo iniziato a parlarne qualcuno se ne è uscito dicendo.....ma non vi sposate allo stesso tempo? Che matrimonio è se le fedi non sono uguali?
Aiutooooooo!!!Smiley sad

31 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 5 Aprile 2023 alle 13:40
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2022 Udine
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come in molte cose il “deve” in questo caso non esiste. Fate ciò che più vi piace, con buona pace di chi non è dello stesso parere. Noi le abbiamo diverse (e non abbiamo fatto nemmeno l’incisione)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2023 Asti
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2023 Asti
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese diverse ...secondo me non cambia nulla .. l'importante è l'incisione all'interno
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un dilemma: il mio futuro sposo non indossa ne anelli ne altro e categoricamente non porterá la fede. Mi ha detto che per il giorno delle nozze la indosserá ma sinceramente a questo punto le faró diverse tanto non la metterá a prescindere. Avró un anello che piace a me e una fede tradizionale per lui( tanto la porterà solo quel giorno :/)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2014 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No vabbè nn credo che devon esser x forza uguali anke noi ce le faremo diverse xke io voglio anke il brillantino sulla fede e lui nn lo vuole... quindi nn preoccuparti fai come vi piace a voi xke sarete voi a portarle x tutta la vita!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Moreno
    Sposo Principiante Agosto 2013 Forlì-Cesena
    Moreno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Martina... fate le fedi in oro giallo... così siete pari, te e il tuo FM Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2013 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede è il simbolo di una unione che dovrebbe durare a vita, e quindi per quale motivo uno dei due sposi dovrebbe vedersi per sempre un anello che non gli piace? Ricordatevi che se non si rispettano le individualità, la coppia non esiste!! Quindi direi fede dello stesso MODELLO ma COLORE DIVERSO !! Io fede gialla e il mio futuro marito in oro bianco, entrambi contentissimi della scelta.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c e ovviamente nessuna regola! Xo magari anke io come le altre preferisco la classica fede in oro giallo uguale x entrambi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Saggia Agosto 2014 Palermo
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le sceglieremo uguali in oro giallo.. Per me la fedi tradizionali rimangono sempre queste :-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2014 Viterbo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono daccordo con Giulia alla fine non sono gli altri che devono sapere che siamo uniti... ma noi.Ragazze ho pensato questa variante:

    per me

    Fede 4 mm uno aerre con diamante

    per lui invece:

    Fede uno aerre 4 mm bianco

    Che ne dite?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le fedi identiche in oro giallo semplici... Io le concepisco solo così ma alla fine la fede nuziale e' solo un simbolo che riguardera' voi due... Una mia amica come fede ha un anello infinity di fidanzamento e il marito una fede semplice in oro bianco..
    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente uguali!!

    • Rispondi
  • Lunina
    Sposa Principiante Maggio 2013 Livorno
    Lunina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi hanno un valore importante! è simbolo del vostro amore, sarebbe assurdo avere due fedi diverse, al massimo un brillantino ma devono essere uguali! e io nn sono per niente tradizionalista.. anzi.. ma le fedi diverse non si possono proprio vedere...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me devono essere uguali non potete fare un mix di oro bianco e rosa??

    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio FM avevamo lo stesso problema.

    L'oro su di me sta malissimo e la volevo in oro bianco, mentre lui diceva che l'oro è quella classica che denota

    proprio il matrimonio.

    Alla fine, dopo una simpatica discussione davanti l'orefice tutta divertita lui ha ceduto.

    Biosogna trovare un compromesso.

    Questo è il segreto della buona relazione della coppia, saper cedere su alcune cose.

    Lui ha ceduto perchè ho detto "o fede d'oro oggi e diamante al primo figlio oppure fede d'oro bianco e non ti chiederò il diamante al primo figlio".

    L'ho ricattato ridendo, sia chiaro.

    Secondo me è bruttissimo vedere due fedi di colore diverso perchè le fedi dovrebbero esser uguali proprio per evidenziare l'unione di due anime gemelle.

    Al giorno d'oggi però oguno fa ciò che vuole senza badar molto alla tradizione.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2014 Viterbo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ragazze al mio fm la fede bicolore non piace per cui credo che cederò alla fede in oro bianco. ...almeno in uma cosa devo pur farlo scegliere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me...

    ma mi associo al commento di qualche altra sposina che dava l'eventualità della fede bicolore, che è comunque molto bella..in oro bianco e rosa ne ho viste di bellissime!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ci avevo pensato alle fedi di colore diverso!! poi il mio FM ha deciso di accontentarmi per il colore.. che ne dici delle bicolori?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me devono essere uguali!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley ring Meglio uguali secondo me.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No diverse noo non sembrereste nemmeno sposati tra di voi! la fede è il simbolo della vostra unione mica un anellino qualsiasi! cercate vedrai che ne troverete di moelli che piaccono a entrambi

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fede porta in sè un significato molto profondo e ampio, non solo simbolo di unione, ma anche sinonimo di uguaglianza ed importanza all'interno della coppia. Per questo una volta le fedi pesavano esattamente allo stesso modo, ora si è un pò perso questo significato, quindi ciascuno sceglie in base al proprio gusto. Anche noi inizialmente siamo partiti con idee orginali, poi riflettendo con attenzione abbiamo scelto le fedi tradizionali oro giallo. Eventualmente la differenza la può fare un altro anello :-)

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..diciamo che ognuno fa quello che desidera...

    io le preferirei però uguali senza dubbio....

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piace l'idea di avere le fedi diverse Smiley smile ...

    però conosco una coppia che l'ha fatto ...

    lui oro giallo, lei oro bianco con diamantino

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatorio è vero ma sinceramente non ho mai visto una coppia con delle fedi di due tipi diversi.....ok la variante brillantino...ma in teoria sono il simbolo della vostra unione, non so ma io trovo un significato profondo nella fede uguale...non è meglio che troviate un compromesso? tipo bicolor..... Smiley smile

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me prendetevi un attimo di tempo per rifletterci un attimo e poi prendete quella che preferite!!! non ci sono regloe è il vostro matrimonio... noi la prenderemo uguale in oro bianco ( ma la mia sarà larga 3 mm e la sua 4 mm)

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2014 Viterbo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Problema è che lui su questo è irremovibile e da una parte lo capisco .a mi dispiacerebbe troppo non averla uguale. ...ma l'oro rosa mi fa impazzire. ....ufff!!!
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è assolutamente vero che le fedi debbano essere uguali...il mio FM mi è venuto incontro, ma sennò non avremmo avuto problemi a farle diverse!!!!

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti credo che debbano essere uguali , altrimenti non rendono l' idea delle fedi... X il colore potreste scegliere una bicolor, metà oro bianco e metà oro rosa, la nostra e' metà oro giallo e metà bianco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione