Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Super Sposa Agosto 2016 Ticino

Fedi: oro bianco o oro giallo?

Ivana, il 12 Aprile 2016 alle 14:32

Pubblicato in Cerimonia nuziale 75

Ciao a tutte :$ Siamo indecisi per quanto riguarda le fedi.Siamo andati dall'orafo e ce le fare come vogliamo, ma ci ha consigliato l'oro giallo, dicendo che loro bianco si graffia facilmente e si rovina.Il fatto è che abbiamo trovato l'immagine di due fedi che ci piacciono tantissimo, ma in oro...
Ciao a tutte Smiley shame
Siamo indecisi per quanto riguarda le fedi.Siamo andati dall'orafo e ce le fare come vogliamo, ma ci ha consigliato l'oro giallo, dicendo che loro bianco si graffia facilmente e si rovina.Il fatto è che abbiamo trovato l'immagine di due fedi che ci piacciono tantissimo, ma in oro giallo non sarebbero per niente belle, risulterebbero pacchiane.Allego la foto
Da vostra esperienza, qualcuna sconsiglia loro giallo?

Fedi: oro bianco o oro giallo? - 1

75 Risposte

  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti con l'oro bianco xk il giallo non ci piace.... poi ci siamo un pó scoraggiati quando ci hanno detto che si rovina e costa di piú renderlo di nuovo brillante.... Questo finché non vi hanno mostrato l'oro rosa.... ci é piaciuto moltissimo!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho in ora bianco la fedina da circa 6 anni e nn si è mai graffiata e rovinata... poi nn so se x le fedi cambia.. ma cmq io x le fedi preferisco oro giallo ( anche se nn mi piace )
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso assicurare che dipende da come vengono rodiati. Un mio collega ha la fede in oro bianco che è già diventata giallina dopo pochi anni, un altro è perfetta e intatta da quando lo conosco e sono già passati otto anni, ho chiesto e non l'ha mai portata a far rodiare.
    Noi poi le porteremo solo il fine settimana ai grandi eventi familiari perché ad entrambi dà fastidio l'anello quindi il problema manutenzione oro bianco oro giallo ci tocca proprio marginalmente, però mi sono ugualmente informata da chi le aveva già fatte bianche.
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro bianco tutta la vita Dipende da cosa ti piace
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno consigliato oro giallo o al massimo rosa... quello bianco pare si rovini molto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2016 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dici di dell'oro rosa?potrebbe essere una buona alternativa? Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gusti personali io ad esempio x le fedi è l'unica cosa in cui sono tradizionalista! Oro giallo e semplice! Perché poi se ci pensi.. Un anello bello da vedere o comunque anche così come in foto potete farvelo in qualsiasi occasione, parere mio eh!
    • Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dov'è che costano così?

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con l'oro bianco perché l'oro giallo non mi piace molto...poi ho visto l'anello di fidanzamento in oro bianco già diventato mezzo giallo in 6 mesi allora ho cambiato idea
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio un bel dilemma queste fedi in foto in oro bianco sono stupende in oro giallo non le farei cmq anche a me l'orafo mi ha sconsigliato la fede in oro bianco infatti abbiamo optato per una classica uno aerre comoda in oro giallo e ti confesso che non l'immagino proprio al mio dito in quanto uso solo anelli in argento o in oro biancoSmiley shame
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa sono d'accordo che anche l'oro giallo va rinfrescato ogni dieci anni ma è tutta un'altra vita rispetto all'oro bianco che per portarlo decentemente va fatto rodiare almeno una volta all'anno!! E non credete a chi vi dice di più perché io parlo per esperienza personale, abbiamo le fedine in oro bianco e (come per le fedi nuziali le portiamo h24) e per averle davvero "bianche" le facciamo rodiare ogni anniversario con i relativi 40€ di spesa, perché se no sono gialline e opache e sono orribili!! Da notare che io sono universitaria e FM lavora in ufficio, quindi..! Non vedo l'ora di sostituire le fedine con quelle nuziali, che ovviamente abbiamo scelto in oro giallo, perché oltre a tutto il resto saranno più belle più a lungo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brindisi
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi che vorresti in effetti sono meglio in oro bianco come in foto.Per la scelta dell'oro, si dice che la fede dev'essere dello stesso metallo dell'anello di fidanzamento.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Lucca
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace molto l'oro giallo ma la fede deve essere in pro giallo altrimenti sembra una fedina e un semplice anello.noi abbiamo deciso x un misto oro giallo ed oro bianco

    Fedi: oro bianco o oro giallo? - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ! Queste fedi sono bellissime ! A noi hanno spiegato che l'oro bianco a lungo andare si ingiallisce un pochino e magari può opacizzarsi, ma per ovviare al problema basta farle lucidare ogni paio d'anni... sempre se non fate lavori a contatto con materiali tipo metalli o cose simili, in quel caso dovreste metterle su una catenina e non portarle al dito durante il lavoro per non rovinarle.

    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro bianco, l'oro giallo non mi è mai piaciuto Smiley atonished
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro giallo senza dubbio
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente questo tipo di fedi in oro giallo non ce le vedo... però per me la fede nuziale dev essere in oro giallo infatti l'abbiamo scelta proprio cosi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro bianco a vita. L'oro giallo non mi piace, mai piaciuto, quando ancora l'oro bianco veniva usato poco mi facevo sempre regalare gioielli in argento proprio perché non mi piaceva.
    Per esperienza ti dico che anche l'oro giallo ha bisogno di costante manutenzione per rimanere brillante altrimenti comincia a diventare ocra sempre più scuro. L'oro bianco deve essere fatta una manutenzione leggermente più costante ma dire che l'oro giallo non si sciupa è falso, si graffia come il bianco e deve essere pulito almeno ogni 10 anni se lo vuoi mantenere brillante perché già dopo qualche anno comincia a scurirsi.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo.

    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che anche io non amo L oro giallo! Ma le fedi purtroppo non riesco a concepirle diversamente....mi piace solo giallo oro!!!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto ..Io non amo l oro giallo... Ho sempre preso tutto in oro bianco.. Ma per noi la fede nuziale tradizionale è in oro giallo.. Quella che veramente si differenza da tutti gli anelli ( che in oro bianco puoi indossarne quante ne vuoi)..Abbiamo la fedina di fidanzamento in oro bianco.. Ma la fede sarà in oro giallo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno sconsigliato l'oro bianco perché troppo delicato e poi potrebbe sembrare una fedina da fidanzati più che una fede. Io ho scelto l'oro rosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me basta l anello della proposta in oro bianco.. la fede deve essere assolutamente in oro giallo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero belle...però secondo me la fede da matrimonio è in oro giallo e poi so di una mia parente che ha scelto l oro bianco ma che dopo 5 anni si è rovinata...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2018 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le preferisco in oro gialloSmiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro bianco assolutamente! Come dici tu in oro giallo sarebbero moooooolto pacchiane! Altrimenti considera altri metalli!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me la fede è oro giallo......in oro bianco da l idea della fedina
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    idem!! la stessa cosa x me!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oro bianco!!!
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda queste oro bianco con bordi oro giallo e viceversa :

    fedi 1

    fedi 1

    fedi 2

    fedi 2

    fedi 3

    fedi 3

    a me piacciono queste nell' ultima foto Smiley winking kiss!!

    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non le fai in platino?sono molto belle ma son d'accordo con te..gialle rischierebbero di diventare pacchiane..complimenti x la scelta comunque,mi piacciono molto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo ordinate sabato..saranno in oro bianco metà lucido e metà satinato..richiederanno manutenzione, dovranno essere rodiate e col tempo andrà rifatta pure la satinatura ma a noi piacciono così e quando sarà le faremo sistemare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione