Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Abituale Luglio 2023 Livorno

Festeggerete la promessa di matrimonio?

Nicole, il 19 Agosto 2022 alle 11:12

Pubblicato in Prima delle nozze 46

Buongiorno馃 Festeggerete la promessa di matrimonio? Se si, come la festeggerete? Vi faccio questa domanda perch猫 io ho scoperto da poco che alcuni festeggiano la promessa e sinceramente mi piace come idea e quindi pensavo di fare qualcosa di intimo e semplice a casa con i parenti stretti馃珎 Chiedo...
Buongiorno馃 Festeggerete la promessa di matrimonio? Se si, come la festeggerete? Vi faccio questa domanda perch猫 io ho scoperto da poco che alcuni festeggiano la promessa e sinceramente mi piace come idea e quindi pensavo di fare qualcosa di intimo e semplice a casa con i parenti stretti馃珎 Chiedo gentilmente educazione e rispetto nei commenti verso le persone e le varie usanze, grazie馃寛

46 Risposte

  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi (Lombardia) non si usa festeggiare. 脠 comunque un momento importante. Noi non abbiamo festeggiato per貌 le abbiamo fatto nel giorno del nostro anniversario quindi abbiamo festeggiato il nostro anniversario
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pi霉 che festeggiamento vero e proprio, penso che andremo a mangiare fuori con i miei genitori. Probabilmente anche con i testimoni, ma una cosa veramente veramente semplice!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa festeggiare la promessa. 5 minuti a firmare il foglio in comune e poi siamo tornati al lavoro 馃槄
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pi霉 che un festeggiamento vero e proprio faremo solo aperitivo con taglio torta in un bar, inviteremo solo i pi霉 stretti in quel caso 鈽猴笍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Settembre 2022 Parma
    Monica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Far貌 un pranzo con genitori e testimoni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per giorno della promessa intendi il giorno delle pubblicazioni in Comune? Noi non abbiamo festeggiato, era il 13 luglio alle 14.30, c'erano 150 gradi e io stavo malissimo per il ciclo.. finito l矛 siamo andati a casa. La sera siamo andati a mangiare una pizza con la mia testimone e suo fidanzato e dopo ho iniziato a star male e il giorno dopo sono stata ricoverata in ospedale per appendicopatia acuta 馃槄馃槄馃槄馃槄
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Da noi non si usa. 馃槈
    E comunque ognuno 猫 libero di fare come preferisce 鈽猴笍鈽猴笍鈽猴笍鈽猴笍
    Se vuoi festeggiare, perch茅 no?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo, da noi non si usa festeggiare in quel giorno,dipende sempre da uno come la vive
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a mangiare una pizza io e lui, con mia sorella e testimone che era venuta alla firma, giusto per stare insieme. Personalmente non capisco le feste in grande, un po' perch茅 mi pare uno spreco di soldi, nel senso che il matrimonio costa, un po' perch茅 la cosiddetta promessa non 猫 altro che una dichiarazione di intento di sposarsi, ma non si 猫 n茅 sposati n茅 nulla, anzi si 猫 ancora in tempo a lasciarsi senza conseguenze (tranne qualcosina di economico). Questo 猫 il mio punto di vista, poi se uno vuole fare un megaparty perch茅 sente molto la cosa va benissimo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2023 Caserta
    Carmela
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi festeggiare la promessa 猫 usanza . In ogni caso poi ognuno ovviamente decide . Noi andremo in comune e chiesa e poi la sera festeggeremo con i parenti pi霉 stretti 馃グ
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R.
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la festeggeremo in piccolo ovvero dopo il comunque andremo a pranzo con rispettivi genitori e fratelli 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 馃挄 noi non abbiamo festeggiato, siamo andati in comune, firmato e una volta fatto siamo tornati a casa e fm 猫 andato a lavorare (io pure ma da casa); la sera per貌 abbiamo preso la pizza per noi due 馃崟馃グ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo festeggiata, siamo andati a firmare e poi siamo subito scappati a lavoro馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si d脿 importanza a questa cosa. Noi siamo andati in comune, in jeans e maglietta, abbiamo firmato, messo la marca da bollo. E poi lui 猫 andato a lavorare.
    La scelta dipende da se volete farlo o se 猫 usanza.
    Per esempio dalle mie parti viene sentita di pi霉 la consegna della partecipazione, a mano, con confetti e ovviamente cartacea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione