Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Abituale Luglio 2023 Livorno

Festeggerete la promessa di matrimonio?

Nicole, il 19 Agosto 2022 alle 11:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 46
Salvato
Buongiorno🤍 Festeggerete la promessa di matrimonio? Se si, come la festeggerete? Vi faccio questa domanda perchè io ho scoperto da poco che alcuni festeggiano la promessa e sinceramente mi piace come idea e quindi pensavo di fare qualcosa di intimo e semplice a casa con i parenti stretti🫂 Chiedo gentilmente educazione e rispetto nei commenti verso le persone e le varie usanze, grazie🌈

Si

25%

65 voti

No

66%

174 voti

Forse

9%

24 voti

46 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Agosto 2022 alle 01:59
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà da Noi non si usa molto, all’inizio avevamo pensato di no.
    Però essendo che viviamo lontano abbiamo deciso di fare qualcosa con le nostre famiglie ❤️
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Matera
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa in piccolo magari a casa o appena dopo la promessa con qualche pasticcino...giusto una cosa simbolica ❤️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Macerata
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, dipenderà dal momento e se avremmo modo di festeggiare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si usa festeggiare, siamo andati a firmare velocemente e poi sono scappata a un evento di lavoro Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì trovo molto carina l'idea. Sicuramente tutto in verde e con pochissime persone.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!
    Noi, essendo stata di sabato abbiamo fatto un pranzo con i nostri 2 testimoni firmatari..ma se si fosse svolta in un giorno lavorativo non avremmo fatto nulla! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo festeggiato perchè sono due firme in 2 minuti.

    dalle pubblicazioni non scaturisce nulla.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo festeggiato ma non in “grande”, una semplice pizzata in famiglia e la torta 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo fatta a casa con la mia famiglia e quella di mio marito nulla di eclatante
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo festeggiato perché da noi non si usa. Ci siamo semplicemente presi il giorno libero da lavoro, così dopo essere andati in comune, siamo tornati a casa e ci siamo rilassati. Ci voleva un giorno per staccare visto che siamo stra presi a lavoro.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tanti usano festeggiare anche la promessa! Noi non lo abbiamo fatto, anzi, eravamo al lavoro, siamo usciti andati in comune e ritornati al lavoro 😂😂😂 cosa dovevamo festeggiare??? Intanto non era il giorno del matrimonio e non c erano parenti e testimoni, non c era nulla da festeggiare. A mio parere sono tutti soldi buttati via. Si festeggia in grande il giorno del matrimonio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non si usa… però una cosa intima magari anche solo una pizza fuori o una torta a casa giusto con genitori e testimoni si può sempre fare
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non abbiamo festeggiato perché non è nulla di che solo firmare delle pratiche un cui avvii le pratiche per il matrimonio, io e mio marito siamo solo andati soli a fare colazione al bar😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si usa per cui non abbiamo fatto niente, a quanto ho potuto scoprire c'è chi fa un piccolo festeggiamento, anche solo una cena con la famiglia, e altri che fanno addirittura una specie di matrimonio bis quindi penso che tu ti possa sbizzarrire, è una cosa del tutto soggettiva!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo festeggiata facendo un rinfresco nel bar del fratello di mio marito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle mie parti non si usa festeggiare però farò lo stesso una serata con gli amici. Niente di particolare ma giusto per stare insieme

    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si....anke se io nn volevo....ma faremo giusto un rinfresco a casa mia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andremo a pranzo soli!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole, noi festeggeremo solo con parenti stretti (che già siamo a 40😆) in un agriturismo o ristorante ma molto easy in tutto e per tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle mie zone non si usa, quindi no
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo festeggiato la promessa l'8 luglio, puoi trovare il topic e le foto nel mio profilo.


    Abbiamo festeggiato in maniera intima con parenti e amici in un agriturismo in provincia di Bergamo, offrendo una cena con antipasto, due primi, secondo e contorno e una torta con champagne. Abbiamo poi omaggiato i nostri ospiti con una bomboniera: una rosa stabilizzata di colore verde, il colore della promessa, e una confezione di confetti bianchi e verdi.
    Noi del sud siamo soliti festeggiare la promessa, ma ammetto che sia la pasticcera che il locale si sono stupiti del festeggiamento. È stata davvero una serata tranquilla e serena e molto intima.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo festeggiata...da noi non si usa...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, da noi non si usa...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché da noi non si usa festeggiare le pubblicazioni ma visto che ogni momento è buono per brindare quella sera lì avevamo preso una bottiglia di prosecco e del sushi da asporto😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho festeggiato solo uscendo a cena con lui... Ci siamo concessi un ristorantino speciale 💕


    La sua famiglia abita lontano e farlo solo con la mia non mi sembrava corretto, probabilmente se la sua famiglia fosse stata qui avremmo fatto una cena tutti insieme!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi non si usa festeggiarla, noi una volta firmato abbiamo soltanto fatto un brindisi al bar più vicino 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato un piccolo aperitivo a casa con le nostre famiglie, semplice ma molto bello
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi non si usa festeggiarla e non lo abbiamo fatto siamo andati entrambi a lavoro finito il tutto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo festeggiato… non è usanza. Siamo solo andati a bere un prosecco noi due per brindare.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , certo io l’ho festeggiata da noi si usa tanto .. ma non xk si usa l’ho fatta , semplicemente mi è piaciuta organizzarla ed è stato un momento molto emozionante per noi 😍


    Comunque tutto dipende da voi ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un pranzo con i suoceri e cognati e nipotino (testimoni sposo e paggetto) e cena con i miei, mia sorella e famiglia (miei testimoni, damigella e paggetto) con qualche decorazione e scatolina segnaposto con confetti bianchi e verdi e torta a tema 😊 abbiamo colto l’occasione per consegnare i regali per i testimoni e un pensierino per i genitori. Semplice come volevamo noi 😊
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da noi in Campania si festeggia e c'è anche chi fa una sorta di secondo matrimonio. Noi abbiamo optato per ub semplice buffet a casa con i parenti di casa (genitori e fratelli) e torta e spumante alla fine. Tutto in intimità 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione