Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo

Fidanzati da poco

Denise, il 28 Marzo 2020 alle 06:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49
Ciao a tutte!
C’è qualcun’altra che si sposa o si è sposata dopo pochi anni di fidanzamento?
Sono stata 6 anni con un ragazzo, una relazione fatta di no, di perdita di miei amici Ecc. Poi questa relazione si è rotta a causa della mia ex migliore amica. Dopo meno di un anno ho conosciuto il mio FM ed é stato un colpo di fulmine. Dopo 4/5 mesi siamo andati a convivere e il 24/12/19 mi ha chiesto di sposarlo. Tutta un’altra persona dal mio ex, completamente. All’altare andrò con 1 anno e mezzo di relazione! Pareri?Quando dico che ci sposiamo, oltre a dirmi “ma è presto” “ma siete giovani” mi chiedono anche se sono incinta 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️

49 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Marzo 2020 alle 03:11
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io romana,lui marchigiano (ha avuto solo donne che L hanno sempre trattato male,di cui con una ci è stato 5 anni insieme,non sono mai andati neanche a convivere)bhe noi ci siamo conosciuti ci siamo strainnamorati da subito e dopo 3 mesi mi sono trasferita qui in provincia d’Ancona E siamo andati a convivere ,sono tre anni che stiamo insieme e quest estate ci sposiamo (me lo chiese un anno fa ❤️)lascia perdere gli altri!!!!chi trova una scusa x aspettare a sposarsi o andare a convivere ecc evidentemente non è pronto...rispetta le scelte degli altri esattamente come gli altri devono rispettare le tue 😎in bocca al lupo x tutto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti in primavera 2018 , io dopo l’ultima batosta ricevuta sono andata con i piedi di piombo , pian piano ci siamo avvicinati, fidanzatii, già ad ottobre parlavamo di matrimonio... gennaio 2019 abbiamo messo la data ed ora aspettiamo solo che sto virus passi per avverare il nostro sogno ❤️ Conta la qualità non la quantità... quando arriva la persona giusta le nostre anime e i nostri cuori lo sanno prima di noii❤️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Avellino
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io mi sposerò dopo un anno e mezzo di fidanzamento, e siamo andati a convivere dopo 4 mesi. Quindi non pensare alla gente. Quando è la persona giusta non c'è bisogna del tempo per capirlo ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè figurati..come se le persone si sposassero solo per le gravidanze! Io penso che ogni coppia sia a se è che non è la quantità di tempo ma la qualità del tempo che trascorri con una persona. Ovviamente , vivendoci insieme è diverso. La conosco diversamente. Le persone di divorziano dopo pochi mesi anche se stanno da anni e fanno lunghe convivenze. Fa come ti dice il tuo cuore ( portandoti sempre il cervello ovviamente Smiley smile💙)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata findazata con un ragazzo per 6 anni.. Tre mesi dopo averlo lasciato ho conosciuto il mio futuro sposo e se non fosse stato per il coronavirus che chi ha portato a rimandare il matrimonio di qualche mese, saremmo arrivati a sposarci a meno di 3 anni di fidanzamento. Ora supereremo di poco i tre anni, ma io e lui abbiamo sentito questo desiderio di vita insieme già tanto tempo fa... NON È LA QUANTITÀ MA QUALITÀ del tempo trascorso insieme che fa la differenza!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata con il mio ex 10 anni... Si 10 lunghi anni... Mi sono lasciata a maggio 2015 la stessa estate ho conosciuto mio marito, considera che lui lavora fuori diversi mesi l'anno quindi di fatto abbiamo la metà del tempo di una coppia normale, dopo un anno siamo andati a convivere e nel 2019 ci siamo sposati... Rifarei tutto con gli stessi tempi... Goditi il matrimonio!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che mi ha chiesto di vivere assieme dopo 7 gg di conoscenza! Oggi viviamo assieme da 15 mesi! Scelta migliore nella mia vita mai fatta
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso dopo 4 mesi di conoscenza e 1 di convivenza! Ci sposeremo quando saranno circa 2 anni e mezzo! E sono strafelice
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se senti che è la persona giusta non dare ascolto ai pareri altrui. Se non fosse stato per vari impedimenti io e mio marito ci saremmo sposati dopo un anno di fidanzamento. Ci siamo sposati dopo poco più di 4 anni. Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sto con il mio futuro marito dal 10 marzo 2019 ci sposiamo il 10 settembre 2020 esattamente 1anni e mezzo insieme sarà. Un colpo di fulmine ci siamo innamorati follemente e lui dopo 1 mese e la venuto a vivere da me. Conosco gente che è stata insieme 10 anni poi si è lasciata è sposata dopo 1 anno con altre persone. Non ci sono tempi, né era giuste, e’ molto più sbagliato gente che si sposa perché oramai sono tanti anni che stanno insieme o perché hai 35 anni e’ora che ti sposi!!!!! Quelli sono i divorzi sicuri gente che si sposa perché deve non perché è quello che desidera. Non dare retta a nessuno solo a te stessa. Io sono stata 13 anni con il mio ex non li cambio con un anno con lui❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta è arrivata dopo sei mesi di fidanzamento... ci siamo sposati dopo un anno e 3 mesi che ci conoscevamo 😊 come te venivo da una storia di 12 anni....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 2 anni.. Ci sposeremo il prossimo anno (l'avremmo fatto quest'anno)... Anche a me hanno chiesto se fossi incinta!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!!!! Io sono stata 9 anni in una storia quasi a senso unico!!! Poi... a dicembre 2016 mi fidanzo con Andrea, ad ottobre 2017 mi chiede di sposarlo e nel novembre del 2018 ci siamo sposati!!! Ora siamo felicemente sposati e con un pargoletto di 6 mesi tra le braccia!!! Quindi se siete sicuri andate avanti!!!! Non sono gli anni insieme che danno vero senso ad un rapporto!!!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai, anzi fate, quello che vi sentite. Gli altri devono sempre giudicare per non guardare in casa propria. Io ho convissuto 5 anni con un ragazzo. Una mattina, di punto in bianco, mi sono svegliata capendo che non era il ragazzo per me. Conoscevo già il mio attuale marito. Frequentavamo lo stesso bar e ogni tanto ci mandavamo qualche messaggio in amicizia, nulla di più. Quando ho lasciato il mio compagno abbiamo fatto qualche uscita sempre in amicizia. Ne sono bastate davvero poche per capire che c'era una gran sintonia di cui non ci eravamo resi conto. Dopo 8 mesi siamo andati a convivere. Se avessimo potuto l'avremmo fatto prima ma io aspettavo il lavoro fisso. Dopo 1 anno e mezzo di convivenza ci siamo sposati...e anche lì abbiamo aspettato semplicemente perchè avevamo dei piani economici precisi da rispettare. Ora sono passati in tutto 5 anni. Non tornerei mai indietro. Probabilmente le convivenze fallite (perchè anche lui ne aveva una alle spalle) ci hanno fatto crescere. Non le rinneghiamo, abbiamo voluto bene ai nostri compagni di allora, ma sicuramente sapevamo cosa non volevamo mai più avere da una relazione. Mi auguro che il nostro amore duri per sempre. Non sò purtroppo se questo accadrà ma, di certo, una rottura non dipenderà dal fatto che siamo diventati subito una famiglia e non dopo anni e anni di relazione.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola per definire o meno un tot minimo per definire un tempo che definisce la conoscenza di una persona. Vivila serenamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare nessuno solo tu sai cosa provi dentro di te😉io sono andata a convivere con lui dopo 2 mesi di conoscenza dopo 6 mesi il fidanzamento ufficiale e stavano già organizzando il matrimonio ma tra problemi di salute e di vita abbiamo rimandato fino a quasi 3 anni fa quando ci siamo sposati in comune in Svizzera dove viviamo e ora se tutto va bene a settembre ci sposiamo in Italia in chiesa con famiglie e amici compresi🥰perciò non c'è in tempo giusto o no devi sentirtelo tu se e quello giusto ed è il momento😘
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo non conta! Io e il mio compagno ci sposeremo dopo 3 anni e 4 mesi di fidanzamento ma con una bimba di 1 anno e 3 mesi. Siamo andati a convivere dopo 1 anno e 3 mesi di fidanzamento ma lui me lo aveva chiesto dopo circa 6 mesi(abbiamo dovuto aspettare di trovare una casa che ci soddisfacesse almeno temporaneamente)
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato ci sposeremo (se tutto va bene) dopo neanche 4 anni di fidanzamento ma se fosse stato per noi ci saremmo sposati dopo 1 mese... ❤️
    Quando arriva quello giusto lo sai dal primo momento.
    • Rispondi
  • Kris
    Sposa Abituale Giugno 2024 Lecce
    Kris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conto assolutamente il tempo,quando stai bene con una persona..io e il mio fidanzato dopo 2 anni e mezzo stiamo andando a convivere,e tra 2 anni ci spostiamo..Tu devi fare quello che ti fa stare bene,devi ascoltare solo il tuo cuore😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io non è necessario stare insieme 10 anni per capire se hai accanto la persona giusta o no.Capisco i fidanzamenti quasi eterni se ci si mette insieme quando si è veramente molto giovani,altrimenti non lo trovo indispensabile,ognuno di noi sa quando è il momento giusto😊Io sono andata a convivere dopo 5 mesi,le relazioni che ho avuto prima erano state tutte lunghette e sono finite😅Comunque mi sposerò dopo 3 anni e mezzo di relazione(dei quali 3 di convivenza)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! La mia storia è molto simile alla tua.. dopo 3 mesi siamo andati a convivere e ci sposeremo dopo 1 anno e mezzo 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 9 anni, sono andata a convivere al sesto anno di fidanzamento. L'ho conosciuto che avevo appena 20 anni (lui è più grande).
    Io ho fatto così perché è la mia visione, come chi si sposa senza convivere o chi lo fa dopo pochissimo tempo. Io non l'avrei mai fatto, di sposarmi dopo appena un anno e mezzo di relazione, ma ognuno sa per sé!
    La mia migliore amica è rimasta incinta dopo appena un anno di relazione (molto giovani). Si sono sposati che il bambino aveva 2 mesi in comune e pochi mesi dopo hanno preso casa. Ora stanno insieme da meno di 4 anni con un bambino di due anni. Lei è felice così!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendi, non ascoltare nessuno se non voi stessi. La famiglia che costruirete sarà soltanto vostra! Se voi siete sicuri allora andate avanti per la vostra strada!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ne ho 21! E lui 26 invece
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata sempre del parere che per la nostra vita esiste una persona che Dio ha deciso di metterci accanto e quando la troviamo, si va a creare un legame che ci permette di capire che quella era la nostra PERSONA. Non c’è un tempo per sposarsi e credo anche che se due persone stanno insieme ad esempio da 8 anni, non è una garanzia! Ogni persona dovrebbe sposarsi quando si sente pronta e non conta l’età! Io e il mio ragazzo ci sposeremo il 1 agosto 2020 dove saranno precisamente 2 anni e mezzo di relazione!❤️ Lui ha 29 anni, io 21. Sono giovanissima, ma questo non mi ferma! Evviva le spose controcorrente, giovani come quelle di una volta!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sempre che non sono le tempistiche ad essere importanti. Per esperienze personali so che infondo al mostro cuore tutti sappiamo quando è quello giusto. Noi dopo nemmeno un anno siamo andati a convivere ci sposeremo anno prossimo saranno 3 anni che stiamo insieme 👌😊
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a parlare di matrimonio dopo 8 mesi di relazione.. abbiamo iniziato i preparativi dopo l'anniversario e quando ci sposeremo avremo 3 anni di fidanzamento alle spalle🙈
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho più o meno la tua stessa situazione. Relazione precedente lunga e la nuova più corta, ci saremmo dovuto sposare lo scorso anno ma per varie necessita abbiamo rinviato a settembre di questo anno.

    Segui ciò che senti, la convivenza è un'importante trampolino di lancio e credo che la scelta sia stata anche ponderata.

    Tanti auguri Smiley kiss

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 8 mesi di relazione abbiamo deciso di sposarci e ci siamo sposati dopo 2 anni e 2 mesi che stavamo insieme... ci saremmo sposati anche qualche mese prima ma abbiamo avuto un po' di impedimenti 😅detto ciò... a luglio saremo fidanzati da 3 anni e sposati da quasi 1...e ad agosto diventeremo genitori...non c'è mai stata scelta migliore 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è seguire il cuore!! ♥️ Non ascoltare nessuno... Solo il tuo amore , il vostro amore!! Le persone avranno sempre da ridire!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah meraviglioso chi ti chiede se sei incinta xD ma perché mai si deve sempre credere al "matrimonio riparatore"? sono idee così antiche antiche!! Se credete che il matrimonio adesso sia la risposta giusta allora fatelo, se siete davvero convinti chissene degli altri chiacchieroni... (Che credimi ci saranno comunque, 6anni insieme, 4 di convivenza e le persone mi chiedono perché sposarci a questo punto.. Meglio fare un figlio e comprare casa invece di vivere in affitto.... Se avessi fatto ciò mi avrebbero detto "Nooo un bambino e niente matrimonio?" quindi... Rinunciaci, parleranno sempre e comunque 🤦🏻‍♀️).
    Tantissimi auguri ❤️❤️❤️
    *L'unica Cosina che posso dirti, anche se sicuramente l'hai detto per farci conoscere la situazione, non fare più possibili paragoni tra lui e il tuo ex, neanche tra te e te*In bocca al lupo ancora e.... Buoni preparativiiiiii❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi dopo 6 mesi di fidanzamento abbiamo deciso di sposarci...il giorno delle nozze sarà solo un anno e mezzo di fidanzamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione