Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F&R
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Figli dopo il matrimonio?

F&R, il 30 Settembre 2021 alle 02:47

Pubblicato in Just Married 74

Salve ragazze so che può essere una domanda un po indiscreta...Per chi si è già sposata oppure per chi si sposerà cercate o cercherete una gravidanza subito o aspetterete un po? Vi faccio questa domanda perché io lo vorrei anche domani in quanto ho un forte istinto materno ed amo letteralmente i...
Salve ragazze so che può essere una domanda un po indiscreta...Per chi si è già sposata oppure per chi si sposerà cercate o cercherete una gravidanza subito o aspetterete un po? Vi faccio questa domanda perché io lo vorrei anche domani in quanto ho un forte istinto materno ed amo letteralmente i bambini ma sono molto combattuta.Mi sono trasferita fuori regione dove attualmente lavora mio marito..Ho sempre detto che subito dopo il matrimonio avrei voluto un figlio ma ad oggi mi sento di dire che vorrei aspettare...Vorrei aspettare per vari motivi il 1 e che aspettiamo (non so quante volte ho detto questo verbo perdonatemi) che a mio marito gli comunichino la data del trasferimento sperando che sia quanto prima possibile il 2 e che immaginarmi incinta qui da sola senza nessuno senza nessun amica senza mia mamma non c'è la faccio mentalmente la gravidanza non è una malattia questo indubbiamente ma sono sola in casa per 10 ore al giorni 5 giorni su 7 e penso che qualsiasi cosa non ho nessuno a cui fare riferimento e il terzo punto forse quello che per tutti può sembrare egoistico vorrei fare il cosiddetto "viaggio di nozze"che abbiamo fatto si,ma non quello che volevamo....Certo che se a mio marito il trasferimento non sarà entro l anno poi vedremo il da farsi....Voi cosa ne pensate?Premetto io ho 26 anni mio marito 32

74 Risposte

• Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono molto combattuta. Ci siamo sposati nel 2020 e ci siamo subito trasferiti a Zurigo, dove io lavoro a tempo pieno e mio marito sta facendo il dottorato di ricerca. É una vita molto frenetica, ma amo il mio lavoro e non voglio perderlo.. Al contempo ci piacerebbe mettere su famiglia, ma da soli ci sembra una sfida quasi impossibile!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già un figlio di 9 anni, io comincio ad essere avanti con gli anni (ne compio 38 tra poco) quindi, se decideremo di avere figli, lo faremo subito dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima avrei detto "cercare subito", ma durante i preparativi del matrimonio sono stata ammessa all'università. Inizierò tra qualche giorno e voglio prima godermi almeno il primo anno. Inoltre sto anche lavorando. Poi di mezzo ci sono anche dei problemi di salute che bisogna risolvere. Insomma, mi sono resa conto che al momento non è fattibile ma abbiamo ancora 25 io e 31 lui. Uno o due anni di attesa non ci cambia la vita, anzi... forse è un bene prima essere felici delle nostre cose personali
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo già cercando anche se manca più di un anno e mezzo al matrimonio
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Subito..io avrò 27 anni e lui 31...mettiamo anche che abbiamo diversi problemini a livello ormonale da risolvere e già questo inciderà su una gravidanza veloce..

Come te ho l'istinto materno sin da quando ero piccola e non riesco a immaginare la mia vita senza un figlio. Proprio qualche giorno fa, per un ritardo ho fatto il test, non ti dico come ho reagito leggendo (per l'ennesima volta) negativo. E il mio umore incide anche su FM..

Immagino che te essendo lontana da parenti e affetti non è semplice affrontare tutto sola, ma sono sicura che se dovesse capitare sarai forte ad affrontarla Smiley heart

• Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! 🎀 Anche io come te ho un forte istinto materno fin da quando ho 18 anni ma ad oggi, che ne ho quasi 28 ancora non l'ho potuto coronare per vari motivi 😪 A Gennaio avevamo deciso di provarci, sono rimasta incinta alla prima prova, ma non è andata e ho avuto un aborto al primo mese. Da lì non abbiamo più riprovato perché avevo bisogno di tempo per riprendermi...volevamo riprovarci ad agosto questo ma poi il 10 Luglio il mio FM ha deciso di sorprendermi con la proposta di matrimonio che aspettavo da 9 anni e quindi abbiamo deciso di aspettare dopo il matrimonio, una decisione molto sofferta per me, ma abbiamo ponderato bene i pro e i contro ed era la scelta giusta 😊 Quindi vorremmo riprovarci ad agosto 2022 sperando che questa volta vada bene 🤞 la paura è tanta ma, anche grazie ad uno psicologo, sto cercando di superare la cosa e lavorare sulla mia ansia e ipocondria (che mi porto dietro fin da piccola) e punto a prendermi questi mesi che restano per riprendermi del tutto ed essere pronta al viaggio più bello ❤ In bocca al lupo, o meglio alla cicogna 🎀
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei avere una famiglia ma aspetteremo di sicuro, ci Siamo appena trasferiti in una casa nuova in una città nuova, ho appena cambiato lavoro, personalmente voglio godermi un po' mio marito ed abituarmi al nuovo ritmo e poi si vedrà
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho risposto figlio subito!! Quando mi sposerò avrò 30 anni e il mio lui 37 è andremo subito alla ricerca della cicogna! É vero che l'età per sposarsi e avere figli è cambiata rispetto agli anni in cui i miei si sono sposati, sicuramente per cause di forza maggiore dovute al cambiamento della società e al mondo lavorativo che non offre molta stabilità ma non mi andrebbe di essere chiamata "nonna" invece di mamma e diciamo la verità la pazienza in età adulta inizia a venire meno 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei.
    Noi abbiamo io 28 e lui 34, ci sposiamo il prossimo anno. Fidanzati da 15 anni e conviviamo da una decina.. Abbiamo prima cercato di realizzare i nostri progetti, studio carriera, casa, viaggi, per poi dedicarci alla famiglia. Ci sposiamo l'anno prossimo. Solo Adesso che siamo realizzati iniziamo a pensare ad un bambino. Certo ognuno ha le proprie priorità. Ma io credo che per mettere al mondo un figlio bisogna essere pronti a dedicarsi completamente a lui.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto già cercando prima del matrimonio 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione