Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F&R
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Figli dopo il matrimonio?

F&R, il 30 Settembre 2021 alle 02:47 Pubblicato in Just Married 0 74
Salvato
Salve ragazze so che può essere una domanda un po indiscreta...Per chi si è già sposata oppure per chi si sposerà cercate o cercherete una gravidanza subito o aspetterete un po? Vi faccio questa domanda perché io lo vorrei anche domani in quanto ho un forte istinto materno ed amo letteralmente i bambini ma sono molto combattuta.Mi sono trasferita fuori regione dove attualmente lavora mio marito..Ho sempre detto che subito dopo il matrimonio avrei voluto un figlio ma ad oggi mi sento di dire che vorrei aspettare...Vorrei aspettare per vari motivi il 1 e che aspettiamo (non so quante volte ho detto questo verbo perdonatemi) che a mio marito gli comunichino la data del trasferimento sperando che sia quanto prima possibile il 2 e che immaginarmi incinta qui da sola senza nessuno senza nessun amica senza mia mamma non c'è la faccio mentalmente la gravidanza non è una malattia questo indubbiamente ma sono sola in casa per 10 ore al giorni 5 giorni su 7 e penso che qualsiasi cosa non ho nessuno a cui fare riferimento e il terzo punto forse quello che per tutti può sembrare egoistico vorrei fare il cosiddetto "viaggio di nozze"che abbiamo fatto si,ma non quello che volevamo....Certo che se a mio marito il trasferimento non sarà entro l anno poi vedremo il da farsi....Voi cosa ne pensate?Premetto io ho 26 anni mio marito 32

Figli subito

46%

196 voti

Aspetteremo un po

53%

225 voti

74 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 18 Febbraio 2022 alle 21:43
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ancora voglio aspettare non so se lo farò subito
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, ho votato figli subito, ma per il semplice fatto che noi quando ci sposeremo, avremo già alle spalle una convivenza di 5 anni e che comunque io ho 34 anni. Quindi per noi, non sarà più il caso di rimandare. Però a 26 anni, volendo potete aspettare ancora un pochino…
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo già una bambina di 9 anni e speriamo arrivi presto la scomparsa cicogna
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già nostra figlia di due anni, che al matrimonio porterà le fedi 😍 stiamo ragionando sul cercare o meno il secondo dopo il matrimonio….
    In realtà per mille motivi pratici ed economici penso che aspetteremo e vedremo un po’… ovviamente dovesse però arrivare ne saremmo felici… non eviteremo totalmente ecco…
    Io un po’ spaventata a dire il vero perché saprei questa volta il carico devastante (sia in senso positivo che negativo) che comporta per una mamma. Quindi ti direi… aspetta… ma al tempo stesso non si è mai veramente pronti, quindi a volte serve anche tanta “fede”… non parlo per carità di essere sprovvedute e non sapere di che sfamare i propri figli… però tante volte aspettiamo magari di raggiungere tanti traguardi ecc… giustissimo… però tanto, quando arrivano, i figli sono meravigliose bombe che deflagrano in modo ben vistoso a prescindere da quanto la nostra vita sia sistemata…. Qualsiasi sarà la tua scelta quindi, sarà quella giusta! Ti abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche aspetteremo un po’, perché vogliamo goderci un po’ noi due e realizzarci prima come marito e moglie e poi come genitori ❤️❤️❤️ Tutto a suo tempo anche perché siamo molto giovani non c’è nemmeno fretta
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato poco, diciamo al 🥇 che anniversario di matrimonio ero incinta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2022 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno fatto i nostri genitori
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho 32 anni e se tutto va bene ci sposeremo il prossimo anno, quasi a 33 anni. Visto la mia età un figlio lo vorrei presto ma non subito
    Diciamo che mi piacerebbe vivere almeno un anno solo con il mio marito, sia per godermi appieno la vita coniugale sia per creare un nostro equilibrio, anche perché non conviviamo né lo faremo.
    La gravidanza certo non è una malattia ma secondo me aspettare un figlio è una esperienza meravigliosa e allo stesso tempo destabilizzante, quindi se al momento non te la senti forse ti conviene aspettare un pochino, in fondo sei giovane Aspetta di sentirti davvero pronta e intanto goditi la vita con tuo maritoSpero di non averti offeso e di non essere stata troppo invadente
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Sposa Saggia Giugno 2021 Genova
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo presi quest’altro anno sabatico, anche perchè vorrei finire di laurearmi. Per poi mettere su famiglia ❤️ È stata una scelta che abbiamo fatto insieme e finalmente faremo anche una parte di quello che doveva essere il nostro viaggio di nozze 🥰
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo altri progetti in corso, e i figli nonostante sono una meraviglia hanno bisogno di genitori che dedicano tempo, quindi aspetteremo un pò dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noia spetteremo un po'...e ti dirò...stiamo insieme da 16 anni e non conviviamo.. vogliamo goderci un po' la convivenza da soli io e lui...ovviamente non aspetteremo anni...credo un annetto...anche perchè l'età avanza e dobbiamo fare i conti anche con quella! Ma comunque come ti hanno risposto in tante, è una decisione soggettiva, anche perchè magari io ora ti dico così...poi invece l'anno prossimo subito dopo il matrimonio "capita" la gravidanza ahaha ormai ho imparato a prendermi tutto come viene...il momento giusto non esiste!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi abbiamo aspettato un annetto prima di cercare il primo bimbo😊 credo sia j a scelta molto personale dettata da diverse esigenze e ambizioni..noi abbiamo voluto goderci il primo anno da sposini.. ora di figli me ho 2 e non tornerei mai indietro 🥰
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta subito appena sposata dopo un mese .. già sapevamo che dopo il matrimonio provavamo ad avere un bambino se Dio voleva… ed è arrivato subito.. ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico figli subito, biologia permettendo!🤞.. Anche perché io ne avrò 30 e lui 35..abbiamo aspettato molto per sposarci. Abbiamo preferito avere una posizione più che stabile ed una casa nostra. A questo punto una volta sposati credo ci rimanga "solo" di mettere su famiglia. Dipende molto dalla singola situazione. Sono convinta del fatto che prima di mettere al mondo una altra vita occorra essere realizzati e pienamente soddisfatti della propria situazione... Mia opinione personale!
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Forlì-Cesena
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto "aspetteremo un po'" ma in realtà non so nemmeno se avremo dei figli in futuro. E' un argomento in cui abbiamo entrambi molte incertezze e ci vorrà tempo per scioglierle e capire cosa preferiamo per la nostra vita insieme. Un consiglio che mi sento di dare, che mi ha dato anche un'amica mamma, è di aspettare comunque e non correre subito. Bisogna abituarsi ai piccoli cambiamenti materiali o ai cambiamenti mentali che possono esserci e solo dopo passare ad un altro cambiamento ancora.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si....Non ti nascondo che io prima di sposarmi volevo tantissimo avere un bambino...Ora per una serie di cose non me la sento più e aspetteremo qualche anno...vedremo! Sperando la situazioni migliori🙏
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, aveva 5 mesi e mezzo 😅
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione❤❤❤❤Questa pandemia ci ha privato delle cose che possono sembrare banali...
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo😍😍😍😍Quindi vi siete sposati con la vostra principessa presente? meraviglioso
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤❤❤❤Ma che bellooooooo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo cercato subito un figlio dopo il matrimonio e alla fine ci abbiamo messo quasi due anni 😅 tra un mesetto arriverà Leonardo 🥰
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà avendo rimandato il matrimonio, la figlia alla fine è arrivata prima 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai, cosa vai a pensare!! Stai tranquilla che andrà tutto bene! E poi sei giovanissima!! Io allora cosa dovrei dire 😅😂 non ti fare problemi inutili.. quando ti senti pronta sarà il momento giusto 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno ma abbiamo deciso di aspettare ancora qualche annetto...Io ho 27 anni (li compio tra meno di una settimana 😃) mio marito 32! Siamo ancora giovani ed io non me la sento ancora di diventare mamma...Ho bisogno di tempo!! Inoltre sono entrata ",nel mondo del lavoro" da poco! Più avanti ci penseremo....Vorremmo anche che passi questa pandemia perché farlo nascere in questo periodo ci metterebbe troppa tristezza....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, si concordo in tutto e per tutto con te, che da un lato l'unico neo che vedo nell' aspettare è quello di creare un gap che difficilmente poi è colmabile - penso ai miei genitori che adesso hanno quasi 60 anni e tutte le volte che devono mandare una mail mi chiamano Smiley smile e dico, ok, ma io poi sarò in grado di "stare dietro" a tutto? Ma del resto vedo anche mamme non più giovanissime che sono in super forma, e penso che ce la si può fare!

Ad ogni modo, al momento, con un lavoro a tempo pieno, bello appagante e quello che vuoi ma comunque a tempo pieno, ed un mutuo, anche volendo un figlio non me lo potrei permettere, quindi la scelta è presto fatta Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutto dirlo ma dipende anche dall'età e dalle proprie esperienze di vita.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lasciato lavoro x trasferirmi ,piano piano si fa tutto vedrai ❣️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io credo di non essere in ritardo e la penso come te per quanto riguarda l'aspetto economico! Io purtroppo non ho avuto l'aiuto dei miei genitori in questo senso e si può dire che ho lottato con le unghie e con i denti per essere dove sono.. Proprio per questo credo che si debbano fare i figli se c'è la possibilità di dar loro delle possibilità, qualunque esse siano! Ciononostante credo anche che essere genitore da grande rappresenti una doppia sfida..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie! Crepi il lupo 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ma non è stato coraggio, è stata necessità 🥰 questo per dirti che tutto si può fare, ma solo voi sapete cosa è meglio per voi 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che non sei sola! Io sono presa da mille dubbi per quanto riguarda la organizzazione! Ho un lavoro a tempo pieno.. Ma qui gli asili nido costano quasi quanto guadagno io.. Mio marito a breve finirà il dottorato e poi chissà..
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah❤❤❤❤❤Ti auguro veramente con tutto il cuore che quel negativo scomparirà per dar posto ad un gran POSITIVO ❤❤❤❤Grazie delle belle parole..Sicuramente se dovesse capitare ne saremo super felici e come dici tu...Distanza da sola o meno cercherò di essere forte 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione