Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F&R
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Figli dopo il matrimonio?

F&R, il 30 Settembre 2021 alle 02:47

Pubblicato in Just Married 74

Salve ragazze so che può essere una domanda un po indiscreta...Per chi si è già sposata oppure per chi si sposerà cercate o cercherete una gravidanza subito o aspetterete un po? Vi faccio questa domanda perché io lo vorrei anche domani in quanto ho un forte istinto materno ed amo letteralmente i...
Salve ragazze so che può essere una domanda un po indiscreta...Per chi si è già sposata oppure per chi si sposerà cercate o cercherete una gravidanza subito o aspetterete un po? Vi faccio questa domanda perché io lo vorrei anche domani in quanto ho un forte istinto materno ed amo letteralmente i bambini ma sono molto combattuta.Mi sono trasferita fuori regione dove attualmente lavora mio marito..Ho sempre detto che subito dopo il matrimonio avrei voluto un figlio ma ad oggi mi sento di dire che vorrei aspettare...Vorrei aspettare per vari motivi il 1 e che aspettiamo (non so quante volte ho detto questo verbo perdonatemi) che a mio marito gli comunichino la data del trasferimento sperando che sia quanto prima possibile il 2 e che immaginarmi incinta qui da sola senza nessuno senza nessun amica senza mia mamma non c'è la faccio mentalmente la gravidanza non è una malattia questo indubbiamente ma sono sola in casa per 10 ore al giorni 5 giorni su 7 e penso che qualsiasi cosa non ho nessuno a cui fare riferimento e il terzo punto forse quello che per tutti può sembrare egoistico vorrei fare il cosiddetto "viaggio di nozze"che abbiamo fatto si,ma non quello che volevamo....Certo che se a mio marito il trasferimento non sarà entro l anno poi vedremo il da farsi....Voi cosa ne pensate?Premetto io ho 26 anni mio marito 32

74 Risposte

• F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora auguroni per questo nuovo percorso 😍😍😍😍😍Ed in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina esatto per questo ho posto questa domanda per capire se sono io che mi faccio 1000 pensieri o ci sono altre persone che la pensano esattamente come me
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo io attualmente mi sono dovuta licenziare per trasferimi da mio marito e con tutta onestà per il momento non cerco lavoro perché a breve sapremo almeno spero la data del trasferimento e cercare lavoro dove dovrò abbandonare dopo pochi mesi non avrebbe senso
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow auguroniiiiiiii❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice 👏👏👏👏Questo ragionamento è Giustissimo
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara ❤❤ lo stesso augurio lo faccio a tutte le ragazze che vogliono intraprendere questo bellissimo cammino 🎀
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà stato facile..Grande coraggio ❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quello che penso io
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora ciao si effettivamente sono giovane e proprio per questo che cerco di temporeggiare ma purtroppo io sono così vedo sempre il peggio delle cose e se non riuscissi a rimanere incinta mon dico subito ma almeno dipo qualche mese? Io abitualmente faccio visite ginecologiche ed è tutto nella norma..Diciamo che non lo cerco ma se dovesse capitare ne sarei anzi ne saremo tanto felici
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ❤❤❤❤❤🌈🌈🌈🌈Arriverà il tuo bimbo arcobaleno te lo auguro di vero cuore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sei tanto giovane ❤️ Secondo me Puoi aspettare senza problemi se dentro di te senti che sia meglio così! 😊
    Io ho 33 anni e mio marito 34, di siamo sposati ad agosto ma aspettiamo ancora un po’.. prima faremo tutti gli esami preconcenzionali consigliati e poi ci metteremo all’opera 🤣 però diciamo, senza fretta!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte però aspettando si perdono anni della propria vita.. Te lo dico io che abito all estero e siamo da soli.. Non é facile ma se aspetto e spero..potrei invecchiare!
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettate un po'... oppure aspettate tanto... godetevi la vita.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo anche se siamo un po’ datati (31 e 41).. ho più bisogno di lavorare piuttosto che di avere un figlio adesso.. tra qualche anno magari cambierò le priorità 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato un paio di anni, sia perché volevamo essere un po’ più stabili economicamente, sia perché volevamo goderci ancora un po’ la vita di coppia.. ci siamo sposati il 15 giugno 2019 e io ora sono incinta di 4 mesi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo tra 15 giorni. Abbiamo lui 31 ed io 32 anni. Abbiamo già parlato con la ginecologa e stiamo effettuando i vari esami per provarci la notte in suite e poi anche al viaggio di nozze. Io prendo la pillola quindi dal 5 ottobre la sospendo e speriamo bene 😍 ormai è l'ora di figli avendo più di 30 anni
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi subito ci siamo sposati ad agosto, conviviamo da 2 anni ed abbiamo 39 e 42 anni, vista anche l'età ci stiamo provando 🤞
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente se fossi in te aspetterei, la nascita di un bambino è tanto meravigliosa quanto impegnativa e non immagino come potrebbe essere avere un neonato e stare da sola tutto il giorno. L’aiuto di tuo marito e dei tuoi parenti è essenziale, almeno io la vedo così. Per quanto riguarda me invece, cercherò da subito una gravidanza (io avrò 26 e mio marito 36), anche io come te sento un forte desiderio di diventare mamma. Ma ripeto, se fossi nella tua situazione aspetterei senz’altro ❤️
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non pensiamo ai figli in questo momento, in realtà non pensiamo ai figli in generale e siamo molto più orientati al non averne affatto, ma se dovessimo cambiare idea sarà sicuramente fra qualche anno e si parlerà di adozione, perché non ho nessuna intenzione di mettere figli al mondo.

Per quanto riguarda la tua situazione, io aspetterei la stabilità: sei molto giovane, fino ai 35 anni non dovresti avere particolari problemi di concepimento e in generale non penso neppure che una donna debba mettersi fretta. A mio avviso è meglio attendere di essere sereni ed insieme per iniziare questo passo importante.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non c'è niente di male a voler aspettare, non è obbligatorio fare figli subito, può capitare di aver sempre pensato una cosa e poi rendersi conto che non è quella giusta o non è il momento giusto per realizzarla. Le ragioni di cui parli non sono stupide, ognuno ha le sue priorità e necessità ma queste non ti rendono egoista, semplicemente forse hai capito che desideri aspettare un pò, non si sono scelte giuste o sbagliate. io ci ho messo una vita ad arrivarci...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Subito per noi! conviviamo già da quasi 6 anni quindi la nostra vita di coppia ce la siamo goduta..

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 30anni, ma sicuramente aspetteremo fino a che non sarà necessario - esempio fino a che non saremo in grado di assicurare ad un figlio una vita piena (anche del superfluo, se volete) come è stata la nostra.. Sia io che il mio compagno abbiamo studiato e lavorato all'estero per diversi anni, e questo ci ha aiutato a trovare lavoro, realizzarci, e perchè no anche sapercela cavare in molte situazioni. Ovvio, tutto possibile anche grazie all'aiuto che abbiamo avuto dai nostri genitori. Io mi sono ripromessa che inizierò a pensare ad un figlio solo quando sarò certa che se mi chiederà di studiare all'estero gli potrò fare da spalla e sostenerlo anche economicamente. Questo o mille altri esempi. In più, non penso proprio che, con le tecniche di concepimento che ci sono al momento, sarà mai "cosi tardi" per avere un figlio, ovvio, non a 60 anni, ma conosco diverse donne che hanno avuto il primo figlio a 45 anni, e sono in grandissima forma. In ogni caso io sono pro-adozione, quindi se dovessi avere diversi intoppi sarei più che felice di adottare un bambino. A dirla tutta, il mio ideale sarebbe quello di avere un figlio naturale ed un figlio adottato. Unica cosa che mi "spaventerebbe" un po' il gap di generazione..

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 25 anni e il mio fidanzato a dicembre ne compie 32. Io al momento non mi immagino mamma nemmeno dopo il matrimonio perciò vogliamo aspettare anche dopo per goderci un pò la vita insieme. Non c'è nulla di male in questo anche perché un figlio è una grande responsabilità e bisogna essere sicuri

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio, dicevo per noi è stata la scelta più giusta🥰 ma è molto personale. A noi viviamo a 1000 km dalle famiglie e la mia gravidanza l'ho passata in lockdown 😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre 2019...avevamo 27 e 29 anni e stavamo insieme da 2 anni...Abbiamo deciso di provare subito e per fortuna a dicembre 2019 abbiamo scoperto il nostro positivo, ad agosto 2020 è nato il nostro primo figlio. Per noi e
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato qualche mese prima a provarci e infatti mi sono sposata incinta...ma venivamo da 5 anni di relazione un po' a distanza (180 km) e avevamo voglia di partire in bomba con i nostri progetti, quindi non appena lui è riuscito a venire a stare da me, abbiamo acquistato casa, matrimonio tutto...anzi a dire il vero la proposta è arrivata prima che lui avesse la certezza del trasferimento e da lì abbiamo iniziato a provarci..
    28 anni io, 37 lui..non aveva senso aspettare per noi..

Il grande viaggio di nozze esotico lo faremo in gruppo con la piccola mi sa 😂😂
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito,tanto conviviamo da anni!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me conta molto anche l’età che si ha. A 26 anni puoi aspettare ancora un pochino, purtroppo si sa che per le donne più si aspetta più c’è il rischio che possa essere difficoltoso rimanere incinta, ma a 26 anni hai tutto il tempo necessario. Io aspetterò almeno 3/4 anni, al momento non mi sentirei proprio pronta.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo un po' ma semplicemente xk mi devo trasferire all'estero da mio FM e ci serve almeno il tempo x sistemarci
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ognuno sceglie in base ai propri desideri. Noi ci metteremo subito all'opera, il mio futuro marito ha già compiuto 40 anni quindi desidera allargare la famiglia il più in fretta possibile. Io di anni ne ho 29, abbiamo entrambi un lavoro fisso e abbiamo comprato casa, non ci manca nulla! Soprattutto mi spaventa l'idea di non rimanere incinta subito, alcune amiche ci hanno messo addirittura tre o quattro anni... Se si è convinti prima è meglio e secondo me!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte molto personali. Noi ci siamo sposati a giugno, ad agosto ho sospeso la pillola e a breve cercheremo, ma noi siamo già a posto sia con la casa che con il lavoro, poi io ho 31 anni, non vorrei andare oltre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione