Visualizza messaggio citato
Non mi sembra corretto dire chi è. Ho chiesto un preventivo, il prezzo non mi è piaciuto e stop, ho cambiato cercando di stare nel mio budget, ma dire chi è non è giusto
Si ma cosa ti proponeva con 50k euro? perchè ok i prezzi più alti, ok 500 invitati, ma per arrivare a 50k ce ne vuole. Non penso che i fiori costino più del ricevimento
Noi spenderemo circa 4k e mi rendo conto che sono tantissimi ma sposandoci sotto natale abbiamo richiesto alberi, ghirlande e oggettistica natalizia che costa molto. Puntiamo tutto sull'allestimento, il resto spenderemo molto meno
Per scelta (economica e di stile) abbiamo deciso di tagliare quanto più possibile sui fiori, sostituendoli con delle piante verdi e tante candele. Affitteremo probabilmente 4 grandi piante da un vivaio da mettere dietro dove ci sposiamo e che poi verranno messe vicino al tavolo reale.
Siamo fortunati perchè uno dei nostri più cari amici ha un vivaio, quindi non dovremmo spendere troppo (solo il bouquet sarà fatto da un fioraio - 150€ per 2)!
Ciao, ho letto tutti i commenti e sono sconvolta.. noi non avremo fiori per una scelta nostra perché utilizzeremo le conchiglie come decorazione 🤍 però prima di avere quest'idea avevo fatto fare dei preventivi e mi avevano chiesto 150€ per il bouquet, 20€ per la bottoniera di fm e circa 300€ per tutte le altre decorazioni
Ho letto di sposi che hanno avuto preventivi più alti del mio quindi anche 1.500€/2.000€, se siete come ho letto tanti invitati anche 5.000€ ... ma 50.000€ mai 🤣 voglio dire ti paghi l'intero matrimonio con quella cifra!!!
Io devo ancora prenotare il fioraio ma ho amiche già sposate o che si devono sposare quest'anno e mi hanno detto che i prezzi si aggirano intorno ai 1500/2000 dipende da quello che vuoi, ma a meno non si trova nulla almeno nella mia zona.
Guarda, io sono una che per particolarità, esperienza e professionalità, paga quello che c’è da pagare…ma così mi pare un po’ troppo! No vabbè, hai fatto bene a scappare a gambe levateeee 🏃🏻♀️
Oserei sperare che intendessero quello con l’arco di ferro da assemblare e una composizione di centinaia di fiori tropicali 🤣
Io sto al nord est e quindi i prezzi sono diversi, ma con meno di 1000 euro faccio altare, riso, tableau, centrotavola, tavolo sposi, bouquet da lancio, bomboniere. Parlo di pochi tavoli e pochi fiori, ma comprendo le bomboniere che faranno loro e che addobberanno anche la confettata e il tavolo torta. Cifra assurda e fuori dal mondo proprio 50k.La cosa che ci costava di più era l’arco, era sui 350 e l’abbiamo eliminato.
Noi per i fiori avevamo speso €600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
A me hanno chiesto 600€, di base. Compreso bouquet sposa, bracciali testimoni, bouquet da lancio, decorazione macchina, decorazioni chiesa (minimo essenziale), coni riso.
Noi abbiamo speso sui 600€, ma metteremo solo i fiori dove sarà celebrata la cerimonia, perché al ristorante ci pensino loro, e a casa dove mi preparo non metterò niente perché sono fiori sprecati.