Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Fioraio

Maria, il 26 Gennaio 2022 alle 18:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ragazze voi quanto state spendendo di Fioraio o avete speso? Sono appena uscita da un fioraio e mi ha chiesto 1800€, dice levando qualcosa arriviamo a 1500€..onestamente mi è sembrato caro..che ne pensate?

42 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Maggio 2022 alle 12:37
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è ottimo… noi supereremo anche i 2.500€
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo 2.500 € addobbo casa sposa e addobbo chiesa interno ed esterno ( per l'esterno casa e chiesa ho fatto aggiungere oltre i vasi anche una struttura ad arco squadrata), bouquet, coroncina e braccialetto damigella, fiori taschino paggetto e sposo.

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2024 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sei stata gentilissima.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tengo anche a precisare che il mio è un prezzo pandemia, per matrimonio rimandato a quest’anno. Poi addobbo semplice perché la mia location ha già un giardino grandissimo, fiori solo di stagione che costano meno e non importati, e mi sposo di lunedì. Comunque chiedi a loro, forse possono dirti come rientrare nel tuo budget.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maurizio Siano Fiorista a Salerno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2024 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso sapere il nome del tuo fioraio? Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra comunque tanto come prezzo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che c'è una disparità assurda da regione a regione ed anche da zona a zona della refione stessa😅. Noi abbiamo chiuso a 1600€,e la media nella mia zona è 1500. Ho fatto tante ricerche e visionavo le foto dei lavori su instangram,sarò strana io,ma vedevo la differenza tra i diversi professionisti,ed escludendo chi chiedeva non 1 ma 2 reni,me ne sono piaciuti pochi. Uno mi ha sparato 3000€,un altro 2000 ma esclusi il noleggio delle sedute,ed il mio bouquet, un altro mi ha rimbalzata da ottobre 2021 a gennaio 2022 (senza offesa,non posso stare ai suoi comodi)e non mi ha fatto manco il preventivo. Alla fine abbiamo bloccato il primo che vedemmo,che poi è anche il fioraio dove va il mio fm,abbiamo scoperto che è anche molto richiesto,i lavori mi piacciono,e per quello che ci offre ci ha convinto. Questa è la nostra esperienza,ma se tu hai un determinato budget,gira finché non trovi qualcuno che ti soddisfi 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo 3.000€, però facendo molte richieste mi rendo conto che non si riesce ad abbassare!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora comprende allestimento chiesa, casa sposo, casa sposa..uscita è unica perché usciamo dallo stesso palazzo. 2 bouquet, più uno piccolo per la damigella, 2 bottoniere e 4 bracciali, e tappeto bianco
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa è compreso in quella cifra!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 500 euro, addobbo location (non ci sposiamo in chiesa), bouquet sposa, 3 boutonnières, 3 bracciali per le damigelle e coni con petali di fiori. Chiedi in giro, non ti fermare al primo. E chiedi fiori di stagione, già quelli fanno una differenza sul prezzo
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo firmato il contratto con il fioraio l’anno scorso ci ha chiesto 1.500€
    Qualche settimana fa siamo andati per definire fiori e tutto e vedendo il contratto ci ha riferito che i prezzi ad oggi sono cambiati molto dato l’aumento che c’è stato in questo periodo!
    Quindi fidati che il tuo prezzo è più che giusto!!! Dipende sempre che fiori scegli e che allestimenti scegli i prezzi variano molto da fiore a fiore. Noi siamo stati fortunati perché avendo firmato il contratto l’anno scorso non c’è stato alcun aumentoMa sicuramente con le richieste che abbiamo fatto al fioraio il contratto sarebbe stato di 2.500€
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ci ha chiesto € 1.500,00.
    Dipende tutto da cosa scegli. Ci sono fioristi nella mia zona senza un briciolo di originalità. Fanno un po' copia e incolla tra un matrimonio e l'altro.
    Lui, invece, no. È molto accurato, preparato, aggiornato. E tutto ciò ha un costo. Dipende da te e da cosa decidi di organizzare.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati che non è caro per nulla anzi è un ottimo prezzo, noi abbiamo pagato 2350
    Per fiori di stagione poi
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho dato io un budget al fiorista, 1000€: avevo richiesto più preventivi e mi ci voleva un rene, prezzi assurdi che nn ero minimamente disposta a spendere 🙈
    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Giugno 2023 Taranto
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 1600, dipende.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... Mi sembra molto caro.. calcola che noi abbiamo speso 800€ e non avevamo un fioraio a una settimana dal matrimonio... Cerca altro.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti dipende sempre dalla tipologia di allestimento che vuoi..per dire la mia fiorista mi ha detto: se vuoi puoi spendere anche 300 euro..te mi da un budget e io ti dico cosa possiamo farci..onestissima!!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora girare ahaha ho due appuntamenti a febbraio e non le ho trovate qui anche se ci sono entrambe. Per il mio primo matrimonio avevo speso 500€
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo dico di continuare a cercare..io la mia fiorista l’ho trovata sbirciando le foto degli allestimenti della villa su IG..non c è neppure su questo sito pensa un po’! tutti quelli a cui ho chiesto preventivi e che mi piacevano su questo sito mi ha sparato preventivi da 1.800 euro in su..quindi il consiglio che dó e di dare un occhio anche ad altri canali..alla fine i fiori sono belli anche se non spedi per forza 2000 euro..ah e io non mi sposo al sud dove in genere i preventivi sono un pochino piu economici!

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ti fa imbestialire perché se compri un normale bouquet ti costa 40/50€ ma chissà perché da sposa viene 250€ 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho avuto dei preventivi che stavano dai 1600 ai 4500... per le stesse richieste. Il finale non lo so dato che si è liberato il fioraio che collabora con la location, vedremo. Ma quella con 4500 era davvero fuori di testa!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al terzo preventivo e non riesco a scendere sotto i 2000! Non mi arrendo, non ne vale proprio la pena!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiorai sono esagerati... Tirano dei prezzi fuori dal normale .. io ti dico Ke ho girato 3 posti... Il primo mi ha chiesto 1600€ ( e sono scappata😅), il secondo mi ha chiesto 1900€ ( e appena ho letto il preventivo non sapevo se ridere o piangere 😓). Il terzo 1300€... E alla fine tutti mi davano i soliti servizi... Quindi continua a cercare... Xké tanti W ne approfittano e basta 😡
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1700€ noi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche ho chiesto molti preventivi...il segreto è chiedere al massimo un paio di tipologie di fiori e soprattutto non lasciare fare loro nella scelta dei fiori...io ho trovato una fiorari onesta che mi ha chiesto 50 euro per il bouquet quando la maggior parte chiede 250 euro...una follia! Continua a cercare e vedrai che trovi anche a meno...

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa gli hai chiesto..
    Tutto l'allestimento?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,dipende da che fiori hai scelto e quanti...il mio fioraio è stato a costo zero🤣
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È in linea con Il mercato dei fiori.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carissimo... fatti un giro e valuta..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo facendo anche noi il giro dei fioristi.
    La richiesta comprende: 2 balaustre soprattutto con verde e pochi fiori, 16 rose per i banchi, bouquet+bouquet da lancio con fiori di stagione, 4 fiori all'occhiello, 4 braccialetti, 1 nastro con 2 rose per l'auto. 10 rose in vasetto per i tavoli da aperitivo, noleggio 2 vasi con candele per i tavoli da buffet, 10 composizioni da metro solo di verde perché metteremo candele al posto dei fiori.
    Il primo preventivo 1400€, il secondo 2000€ in entrambi i casi escluse le candele...Sono tentata di fare il bouquet e basta🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione