Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy
Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
Emy, il 16 Marzo 2022 alle 12:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ragazze ho bisogno di un consiglio, mi sposo a giugno 2023 e ho già fermato Chiesa, Location, Fotografo, Musica e auto… secondo voi posso iniziare a girare già per il fioraio o è ancora presto?
Ragazze ho bisogno di un consiglio, mi sposo a giugno 2023 e ho già fermato Chiesa, Location, Fotografo, Musica e auto…
secondo voi posso iniziare a girare già per il fioraio o è ancora presto?

58 Risposte

  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo pure a Giungo 2023♥️ Posso dirti che già ho scelto il fioraio un mese fa circa perché stava diventando veramente un peso .. non è stato x niente facile sceglierlo sono stata 2 ore 🤦🏻‍♀️ Lì per fare composizioni .. ecc ecc mi sono tolta il pensiero 😅
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fiorista è uno di quei fornitori da contattare massimo 8 mesi prima. Il costo dei fiori oscilla così tanto anche di mese in mese che non ha molto senso andare tanto prima. Anche perché possono farti un preventivo 8 mesi prima e magari sotto data cambiano i prezzi

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è presto cercare i fiori puoi farti un giro per capire qualche preventivo ma è presto per fermarli
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra molto presto.. io mi sposo a giugno e per la parte location l'ho bloccato due settimane fa, all'allestimento della Chiesa penserà un gruppo parrocchiale apposito e con loro i fiori li andremo a scegliere i primi di giugno perché mi hanno detto che è inutile vedere ora con la situazione che c è ma bisogna vedere sotto data...
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fermato tutto e mi sposo a giugno 2023. Il fioraio mi ha rimandato a dopo l'estate perché purtroppo i prezzi stanno cambiando e non può farmi ora il preventivo. In ogni caso ho comunicato la data in modo da assicurarmelo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vuoi iniziare a cercare e farti un' idea puoi farlo, fissi il fiorista che più ti convince, poi per i dettagli floreali fai in tempo a deciderli più avanti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di scelgierlo e bloccarlo e poi decidere i dettagli qualche mese prima
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il nostro preventivo di € 5.000 era per un matrimonio "base".. a quel punto ho detto Ciao Ciao 😆🤣 un ricarico pazzesco, esagerato direi!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dovresti aspettare ancora qualche tempo… noi siamo andati a dicembre per giugno 🥰🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eee infatti quel fioraio mi disse matrimonio base (spoglio) e se avessi voluto un matrimonio ben decorato si aggirava intorno al 4.500€/5.000€ da lì ho detto okay non fa per me. Al mio Fm stava per venire un infarto 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a luglio 2023 e l’ho già bloccato
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene girare, soprattutto se è nel fine settimana. Così ti assicuri di avere la data bloccata poi i fiori puoi sceglierli con calma
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno di un anno anche perché non possono farti un preventivo con così tanto anticipo visto che i costi dei fiori non sono 'fissi'.....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta molto meno di un anno, a meno che tu nn abbia esigenze particolari...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu 3.000 € ; a me hanno chiesto anche 5.000... quasi svengo dalla sedia 😅😆

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi ci sposiamo a Giugno 2023 e abbiamo già confermato la fiorista!

    Ci siamo informati in diversi posti e poi a fine Febbraio abbiamo confermato la fiorista che più ci ha convinti.. la conosciamo anche personalmente, sappiamo come lavora e siamo molto soddisfatti della scelta! Lei si è segnata la data in agenda.. però poi andremo a definire il tutto verso Ottobre/Novembre, quando io avrò scelto l'abito... così tutto avrà un filo condutture e in base allo stile dell'abito posso valutare quali fiori, colori ecc ecc.

    Però il fatto di sapere di aver confermato anche questo fornitore, mi fa sentire serena, tranquilla e sicura! Quindi, io se fossi in te, procederei anche con il fiorista... per lo meno inizi a farti un'idea 😊

    Ricorda che Giugno è un mese gettonato!

    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene a bloccare tutto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 10 giugno 2023 e ho già fermato il fioraio. Che poi i prezzi saranno un po' più alti non fa niente, ma almeno sono sicura che è fermato e non dovrò uscire pazza per cercare uno bravo e con prezzi buoni. Sono arrivati a chiedermi per un matrimonio base e dico base 3000€ cioè sotto quel prezzo mi hanno detto che non avrei fatto granché come addobbi 🙄 invece quello che ho fermato con 1.300€ mi fa tutto. C'è anche da dire che ci sposiamo a giugno il mese più richiesto per i matrimoni, io I fornitori più importanti non li tralasciarei all'ultimo 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora presto… io sono andata 6 mesi prima…
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono diversi fattori da considerare.
    Noi eravamo andati un anno prima perché c’ era il Covid, molti matrimoni sono slittati al 2022 e la nostra fioraia è molto gettonata. Dato che volevamo procedere con calma e volevamo farci subito un’ idea dei costi ci siamo trovati bene a procedere con questo anticipo anche per non doverci poi accontentare nella scelta del fornitore stesso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad agosto 2023 e ad agosto inizio a vedere il fioraio 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se sai già la data puoi iniziare a girare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti vuoi togliere dalle scatole questa incombenza ok, altrimenti basta molto meno. Però potrebbe essere utile individuare già il professionista che ti piace, anche se credo che il preventivo da qui a più di un anno possa cambiare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi meno di un anno, a meno che tu non ci tenga ad avere un fioraio particolare e quindi in quel caso mi muoverei per tempo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caio noi sposiamo a settembre 2024 e ci hanno detto di andare inizio anno prossimo, quindi credo tu possa già tranquillamente andare.

    Prova magari a fare una telefonata, per conferma!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione