Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Maggio 2025 Verona

Fiori

Anna, il 20 Giugno 2024 alle 11:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Oggi abbiamo chiesto un preventivo a un vivaio molto rinomato e ci hanno fatto un preventivo da 2700 euro. (Mi sembra un pó esagerato)

A voi quanto vi hanno chiesto e quanto vi sembra giusto spendere?red-panda-flowers.gif


18 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Giugno 2024 alle 21:37
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Ticino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo intorno ai 650 euro con allestimento interno chiesa basico: due composizioni altare maggiore, due composizioni balaustra (da portare al ristorante), una composizione grande dietro sposi (che sposteremo all’esterno e poi al ristorante) + due bottoniere, due bouquet piccoli damigelline, bouquet per la chiesa + bouquet più semplice per il comune qualche giorno prima (dove vivo io si devono separare le cerimonie).
    I fiori saranno economici di stagione, gigli, rose, garofani, alstroemeria.
    Con 100 euro poi il ristorante ci prepara l’allestimento dei tavoli con ortensie. Per il resto è già pieno di fiori il giardino del ristorante.Vedremo l’effetto finale, ma sentendo i prezzi qui mi ritengo mooolto soddisfatta !
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i fiori costano così.. infatti noi non li avevamo sono uno spreco
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati per ora solo a due fiorai per fare preventivo..
    Alla prima siamo andati a febbraio e ci ha chiesto 3000 e qualcosa ma poteva aumentare
    Invece il secondo ci ha chiesto 1800,00Non abbiamo bloccato nessuno anche perché non conveniva.. Andiamo verso ottobre-novembre e vedremo meglio anxje
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dipende da cosa avete chiesto. I fiori costano ma i fiorai ci stanno "marciando"... Io ho speso 850€ ma ripeto dipende dal tipo dei fiori e dalla quantità delle composizioni, noi abbiamo decorato solo la chiesa (niente di eccessivo) e fatto i centrotavola al ristorante, bouquet sposa e damigellina e 5 bottoniere..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io volevo rientrare nei mille euro ma l'ho largamente superato! bisogna capire cosa hai chiesto e quanti siete..

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i fiori vogliamo spendere al massimo 1000€. Piuttosto ne mettiamo meno o scegliamo varietà meno costose, tanto ci piacciono tutti
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da cosa hai chiesto, da quante zone devi allestire.. ma comunque si, io fiori costano tanto!😂
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende chi scegli e cosa scegli
    A me hanno chiesto 1300€ euro.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mo sembra eccessivo come prezzo..
    Devi però vedere cosa offre il pacchetto per questa cifra.. ad esempio, io ho speso circa 900 euro e avevo compreso:
    Bouquet sposa, Bouquet da lancio, Bouquet damigella, 2 bracciali testimoni, 4 fiori all'occhiello, macchina sposa, allestimento chiesa, allestimento tavoli ricevimento, fiori per il mio papà più 4 composizioni per il cimitero.In omaggio coni riso da lancio per gli invitati.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipede da cio che chiedi io farouna cerimonia alla perto con tanto di arco e tavolo imperiale quindi ti lascio immaginare la fiorita a noi costa tanto davvero 4500€ ma avremmo un'arco enorme(scelta del mio fm perche a me andavano bene i pezzi di legno con il drappeggio ma va be) tutta la navata piu photobooth, confettata fatta da lei e tavolo imperiale da 24 mt completamente decorato ...... pero di dico è stata una scelta nostra ma li rispenderei altre 1000 volte se viene come nel progetto )))

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i fiori sono costosi e i preventivi arrivano anche a 8/9 mila euro... Dipende da quello che vuoi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ciò che comprende il preventivo è la tipologia di fiori.
    Io avrò una via di mezzo, ne troppo minimal ne troppo sfarzoso, solo chiesa e due composizioni a casa mia ( a casa dello sposo c'è il giardino e la location provvederà a centro tavola e tutto il resto) e stiamo sotto i mille ma mi ritengo fortunata per come sono i prezzi qui
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, esattamente , la decozione fuori dalla chiesa e una per il tableu!
    duck-cute.gif


    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per poter valutare se il prezzo è alto o basso dovresti specificare cosa ti hanno incluso nel prezzo!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa avete chiesto… noi avevamo il sogno di stare nei 500/1000€, ma ovviamente neanche a parlarne 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa hai richiesto..chiesa, location, centro tavola e bouquet?
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho avuto un preventivo che Però ERA indirizzato ad un altra, Giusto per Avere un idea ed ERA un po altino il prezzo, Ma se vedo le decorazioni che FA Sono davvero stupende e Sono sicura che riuscirebbe a rispecchiare le mie Idee...Ma ingaggiata nn l Ho ancora ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non ne ho chiesti, ma una mia amica che si sposa prima di me si. E chiesa e location più trasporto sui 1k.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione