Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Super Sposa Giugno 2024 Siracusa

Fiori finti si o no?

Lory, il 17 Novembre 2021 alle 16:33 Pubblicato in Fai da te 0 67
Salvato

Ciao a tutte brides!

Cosa nei pensate dell'uso di fiori finti per gli allestimenti di un matrimonio?????

Ho in mente un tema di luci, candele e fiori ma per realizzare quello che mi immagino ci vorrebbero 5mila di fioraio , e per evitare questo mia suocera (che è una creativa con una manualità d'eccellenza e che si è offerta di aiutarmi) mi ha suggerito di usare i fiori finti: niente cinesate per carità, qualcosa di elegante fatto in tulle o in raso, e se lei mi dice che si può ottenere la massima resa con la minima spesa io mi fido! Smiley tongue e poi con 3 anni di anticipo potrei riuscire a realizzarne tanti da venderne persino ai fiorai Smiley laugh

Voi cosa ne pensate? Se foste al posto mio, o se foste invitate, fiori finti di seta o tulle si o fiori finti di seta o tulle no?

a titolo esplicativo, una foto di una possibile rosa , in questo caso di raso. ovviamente non rosa!

Sono curiosa di leggervi! e qualora propendeste per il no, please datemi qualche suggerimento altrettanto economico! Smiley laugh


Fiori finti si o no? 1

Modificato da Matrimonio.com

SI

16%

87 voti

NO

84%

451 voti

67 Risposte

Ultime attività da Glenda, il 20 Luglio 2022 alle 10:19
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori finti c’è sempre tempo..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti appoggio in pieno anche di fare un mix, io volevo valutare anche i fiori in schiuma perché la mia navata è lunghissima.. dalle foto online sono belli uguale, ovvio dovrò valutare dal vivo se vale la pena risparmiare
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No i fiori devono essere veri
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo… assolutamente… che tristezza…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La rosa che hai mostrato in foto è davvero ben realizzata e molto elegante...ma quanto tempo e pazienza! Comunque io per il mio matrimonio, sia per risparmiare (costano la metà) che per questioni di sostenibilità, ho scelto di usare composizioni di piante e fiori ancora nella terra, non recisi.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Aprile 2023 Ravenna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me puoi raggiungere un bellissimo effetto comunque, ho visto bouquet bellissimi fatti con fiori finti.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto niente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Aprile 2023 Ravenna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo i fiori recisi
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello che qualcuno abbia apprezzato 😊 felice di averti dato ispirazione
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Latina
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda , molto carini e mi hai dato un'idea veramente bella. A me non piace l'idea di comprare dei fiori che dopo 3 giorni moriranno e i fiori in plastica no! Questa è una soluzione che non avevo preso in considerazione. Mi guarderò qualche tutorial e mi metterò subito all'opera. Grazie mille ! Smiley heart
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace pure… ma farò entrambi … mi piace tanto l’idea del per sempre e qualche fiore 🌹 finto renderebbe l’idea è le luci il top
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei sempre per i fiori freschi, ma questo in base ai miei gusti. La tua però è un’idea innovativa e molto carina, quindi perché no. Brava👏🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono troppo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io non intendo avere fiori veri al matrimonio,cause di allergie e poi spreco di natura perchè si seccheranno. Il bouquet x esempio sarà questo Fiori finti si o no? 2

    • Rispondi
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono favorevole, la rosa pubblicata è davvero elegante e secondo me abbinata ad elementi come organza e tulle si possono fare delle composizioni davvero belle. I fori recisi purtroppo hanno una vita breve e se vogliamo è uno spreco. Bella idea. Ad un matrimonio avevo visto sui lati delle panche 3 rose in raso color panna con un diamantino al centro, il tulle che scendeva ed l'edera che dava colore. tutto finto ma era spettacolare! (ho anche visto gli invitati che tornavano indietro dopo la cerimonia per prenderli Smiley ups )

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello realizzato da te è stupendo! Tuttavia prova a chiedere un preventivo di quello che vuoi, ho paura che realizzandoli a mano tu ci spenda addirittura di più
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Principiante Settembre 2022 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi optare per diversi teli di organza ed edera per l arco del rito civile
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Principiante Settembre 2022 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori finti... belli ..... costano più dei veri!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perdonami Lory, ho letto il post davvero male… 😅 in realtà il tuo fiore è veramente ben realizzato! Penso che dosato ci stia un sacco, ma soprattutto se sono fatti a mano top! Credo che qualsiasi cosa fatta a mano sia sempre un plus .. io mi riferivo ai fiori quelli in commercio che purtroppo spesso sono molto brutti e poco gradevoli da vedere. Ma se li fai tu con passione penso possa venire una cosa bellissima. Questi in raso molto belli!
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto No, ma faccio una riflessione...

    il fiore è un dettaglio necessario e non, se nella vostra visione di matrimonio desiderate i fiori veri in 3 anni riuscirete ad averli, se invece vi piace l'idea del matrimonio Faai da te ossia tutto realizzato con le vostre mani allora vada per i fiori fatti in raso.

    Da invitata ritengo siano belli anche quando le decorazioni chiesa, bouquet sono fatte con la stessa tecnica, altrimenti si rischia di far passare solo il messaggio "non volevo spendere", mentre tutti i dettagli curati Fai da te gli trovo meravigliosi!

    una nostra amica lei e sua mamma avevano fatto tutto all'uncinetto!

    bouquet, cintura abito da sposa, ombrello para sole, centrotavola ecc ecc.

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il parere Marta, si possono esprimere i concetti anche con meno enfasi 😊😉😒
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orroreeeeeee
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è un po’ uno spreco ma io adoro i fiori veri
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li creo i fiori finti... Ma al mio matrimonio li metterò veri...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi materiale possiamo noninare, non so, non mi convince molto. C'è anche da dire che io sono un'amante dei fiori quindi non potrei mai sostituirli
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai parlato di fiori di plastica 😂 di raso e altri materiali semmai. Tulle , organza ecc. Eleganti insomma. E mai detto di fare 100% fiori finti , ma solo di alleggerire la spesa. Magari l'allestimento del gazebo (rito civile) che tanto a distanza non si vedono se sono veri o finti , alcune decorazioni per i centrotavola o i segnaposto. Oppure le decorazioni per le sedie per il rito . Insomma boh, era un'idea così per cercare di ridurre il budget. Ma probabilmente troverò alternative
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori adornano ogni matrimonio, perché utilizzare dei fiori di plastica? Quel profumo di fiori non appena arrivati in chiesa, quell'odore perfetto del bouquet... Sono sensazioni immancabili in un matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sono fatti bene sì, MA un'altro aspetto importante mi sembra il contesto. Per esempio: se sarete in un luogo circondato di verde naturale, i fiori finti li vedo malissimo. Se invece siete in un contesto cittadino, meglio se al chiuso, o comunque con poco verde naturale intorno, una scenografia di fiori finti fatti molto bene potrebbe funzionare.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono le piante finte in generale, si vede che lo sono... piuttosto meglio fiori semplici
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abolirei per ogni cosa i fiori 💐finti.
    • Rispondi
  • A
    Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No i fiori finti no! La natura morta al Matrimonio non va bene.
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto nulla. LP
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione