Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa

Fiori finti si o no?

Lory, il 17 Novembre 2021 alle 16:33

Pubblicato in Fai da te 67

Ciao a tutte brides! Cosa nei pensate dell'uso di fiori finti per gli allestimenti di un matrimonio????? Ho in mente un tema di luci, candele e fiori ma per realizzare quello che mi immagino ci vorrebbero 5mila di fioraio , e per evitare questo mia suocera (che è una creativa con una manualità...

Ciao a tutte brides!

Cosa nei pensate dell'uso di fiori finti per gli allestimenti di un matrimonio?????

Ho in mente un tema di luci, candele e fiori ma per realizzare quello che mi immagino ci vorrebbero 5mila di fioraio , e per evitare questo mia suocera (che è una creativa con una manualità d'eccellenza e che si è offerta di aiutarmi) mi ha suggerito di usare i fiori finti: niente cinesate per carità, qualcosa di elegante fatto in tulle o in raso, e se lei mi dice che si può ottenere la massima resa con la minima spesa io mi fido! Smiley tongue e poi con 3 anni di anticipo potrei riuscire a realizzarne tanti da venderne persino ai fiorai Smiley laugh

Voi cosa ne pensate? Se foste al posto mio, o se foste invitate, fiori finti di seta o tulle si o fiori finti di seta o tulle no?

a titolo esplicativo, una foto di una possibile rosa , in questo caso di raso. ovviamente non rosa!

Sono curiosa di leggervi! e qualora propendeste per il no, please datemi qualche suggerimento altrettanto economico! Smiley laugh


cfb_1868690.jpg

67 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rischi di cadere nel "vorrei ma non posso".

    Comunque per esperienza affidati sempre a professionisti del settore, il fai da te soprattutto in un allestimento del genere rischia di creare un disastro.

    Se non puoi usare fiori per il budget semplicemente non usarli, non usare cose che richiamo i fiori ma che non sono fiori.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Abituale Giugno 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è tuo il Matrimonio quindi devi fare come meglio credi tu e come ti piace a te. Se vuoi un consiglio i fiori veri sono belli 😍 hanno un qualcosa di unico è stupendo poi ti profumano anche la stanza Comunque dopo puoi sempre regalarli agli invitati come farò io 😍 ma hanno qualcosa di unico ti sconsiglio i fioristi.
    io vado in un azienda agricola che coltiva e vende rose li loro mi faranno tutto 😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fatti bene assolutamente sì. Avevo contattato una ragazza che fa decorazioni con fiori finti in carta o stoffa ma per me la cifra era davvero troppo alta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Per me ad un matrimonio il fiore finto neppure lontano un km😒
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 vedremo cosa ne verrà fuori
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io li avevo usati finti solo per metterli nei capelli perché altrimenti l'orchidea necessità del flaconcino di acqua per non farla appassire in poco tempo, avevo trovato i fiori che avevo scelto come principali in silicone molto realistici ed hanno fatto la loro bella figura, ovviamente avrei preferito i fiori freschi, però piuttosto di vederli morti a metà giornata ho scelto questa opzione 😆 ma nel tuo caso sarebbero veramente una cosa originale anche per lasciare qualcosa agli invitati da portare a casa, appunto secondo me un bel prodotto interamente artigianale così è una bella soluzione 😬
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono un'amante di fiori finti sia che siano di plastica che di raso/tulle, però se non riesci a ridimensionare la tua idea iniziale e mettere meno fiori, usa questi finti di raso e tulle...purtroppo non ho altre idee da suggerirti se non quella di usare meno fiori o di chiedere altri preventivi ad altri fiorai
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per carità i classici fiori finti non piacciono neanche a me....


    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi avessi detto i tradizionali fiori finti plasticosi ti avrei detto no perché il fascino dei fiori veri comunque è impareggiabile specie in un matrimonio, ma se si tratta di manodopera artigianale di questo tipo e tua suocera è brava secondo me anche il risultato finale sarà originale e per nulla banale! In caso cominciate con delle prove più in piccolo, qualche piccola simulazione di quello che vorresti realizzare, vedi che effetto ti fa e se ti piace procedi 😁 magari i fiori veri lì mantieni solo per il bouquet 😁 sinceramente la trovo una idea simpatica 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2022 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un’amante dei fiori finti in tutte le sue forme.. ma bisogna vedere l’effetto finale! Quindi se ti piace fallo!! È il vostro giorno! 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come idea. Io userò fiori di carta e candele 🥰
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche io li volevo finti ed è stata una discussione infinita con mamma e suocera. Amo i fiori, se solo avessi più spazio esterno avrei molte più piante di quelle che già ho.
    Allo stesso tempo però mi sarebbe piaciuto optare per i fiori finti e avevo trovato una bravissima artigiana che li realizzava, erano originali, belli e pieni di punti luce, consentivano di creare composizioni che con quelli veri non potresti senza rovinarli..

    Purtroppo molti non li apprezzano, quindi purtroppo dovrò ripiegare su quelli veri. Ripeto, amo i fiori, ma sarebbe stata una cosa originale.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piacciono molto i fiori finti, ma non sono molto pratica del settore… prova con tua suocera a fare delle prove e se ti piacciono procedi con la produzione 😅 devi essere soddisfatta tu del lavoro finale, sia a livello economico che come effetto visivo 😉
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Caserta
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la Rosa di seta , ma va a gusti, io amo i fiori veri e uttilizerei sempre e solo fiori veri . Scusami , cos'è che hai da abbellire per pagare 5000 euro ?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio gusto personale preferisco i fiori freschi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo sono spesso di Plastica, ma anche poi piacevoli da vedere... E poi, vuoi mettere il profumo naturale dei fiori freschi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente lo trovo un bellissimo fiore di raso (complimenti a tua suocera perchè è davvero bravissima) ma non sono per i matrimoni con fiori finti, seppur di elevata qualità. Come alternativa economica per i fiori recisi posso suggerirti di stare su fiori grandi che riempiono con poco come peonie, girasoli, ortensie, oppure per centrotavola minimal magari con una sola gerbera galleggiante in una boccia c'acqua o ancora per associare un fiore ad un oggetto, magari in tema con quello che hai scelto. Tuttavia si tratta del tuo matrimonio per cui devono piacere a te e al tuo futuro marito, a nessun altro. Se sei contenta dei fiori di raso, e quelli di tua suocera mi sembrano, ripeto, bellissimi, allora avanti tutta con quelli e buona realizzazione!

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io eviterei i fiori di stoffa (che purtroppo almeno a me sanno proprio di cimitero, spero che non sia per tutti così però!), se uno vuole evitare la spesa dei fiori può sempre fare dei bei centrotavola con cose diverse secondo me 🥰 Un tipo di fiori che mi piace molto invece sono quelli di legno (se cerchi “sola wood flowers” sicuramente troverai tante foto), però forse più per un matrimonio autunnale (magari associate a castagne, pigne e cose così), non tanto per uno estivo.

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti piacciono? L'importante è quello è il tuo matrimonio devono piacere a te e se riesci ad unire il finto con il vero daresti un tocco unico e in più come suggerito potrebbe essere un dono da fare ai vostri ospiti alla fine del matrimonio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se nell'insieme rende l'idea di fiori freschi perchè no
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se tua suocera è brava ben venga così puoi puntare su altre cose

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me vince il fiore vero… sempre.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli ma personalmente preferisco i fiori veri! Ovviamente devono piacere a te! In caso potresti pensare a riempire con del verde oppure buttarti su fiori grandi, che riempiono con poco! Per farti un esempio peonie, girasoli, ecc.. 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio senza che con i fiori finti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono per un evento come il. Matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una brutta idea, anzi, se fatti bene che sembrano veri, nessuno se ne accorgerebbe... Fate delle prove e rendeteli il più reali possibili anche con qualche sfumatura.. 😉


    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia tutto un da fare come più ci piace, una decina di anni fa la mia ex allenatrice di danza si è sposata e lei era molto brava con fai da te, e ha creato i fiori con della stoffa e dei rami veri, erano Meravigliosi sembrano veri. Quindi se è quello che ti piace fallo e fregatene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non sono un'amante dei fiori finti, pur se di qualità elevatissima come sicuramente sarebbero quelli realizzati da tua suocera e da te. Diciamo che sono molto belli e li apprezzo come centrotavola permanente in una bella casa ma non per il matrimonio, dove ammetto che il fiore fresco fa sempre la sua figura. In ogni caso ti consiglierei di provare a realizzarne alcuni, intanto per vedere se ti piacciono una volta realizzati e poi per verificare che a livello di tempistica il tutto sia fattibile senza troppo disturbo per te e tua suocera; potresti magari provare a realizzare la tua idea di centrotavola che, tra gli allestimenti, è quello più contenuto e vedere se l'insieme è di tuo gradimento e solo allora decidere. Hai in effetti molto tempo a disposizione per cui è possibile anche che tu faccia svariati giri per fiorai e vivai in modo da trovare il prezzo ideale per realizzare il tuo progetto. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori freschi fanno sempre la loro figura
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ma dai Smiley smile

    ti aggiungo!

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco non ho intenzione di sostituire questi ai fiori veri, cioè il grosso lo farò ovviamente di fiori veri, questi saranno accessori proprio per smorzare la spesa. mi piacerebbero tanto dei centri tavola del genere (vedi foto) certo con composizione diversa, e fare tutto con fiori veri credo venga pesante a livello economico. pensavo di usare la ghirlandina dei china (anche questa scelta accuratamente) i fiori in raso e di vero lasciare magare i cosini bianchi che mettono a iosa nei mazzi di rose (perdonatemi ma con i nomi sono veramente una frana) .

    La foto ovviamente è uno spunto, io me la immagino totalmente diversa, partendo però da questa base

    Fiori finti si o no? 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione