Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Aprile 2026 Bologna

Fiori nei capelli - consigli

Giulia, il 10 Agosto 2025 alle 19:55 Pubblicato in Moda nozze 0 24
Ciao! Durante il matrimonio vorrei mettere qualche margherita fresca tra i capelli, ma i parrucchieri me l'hanno sconsigliato perché hanno detto che appassiscono. Mi hanno suggerito di usare dei fiori finti.
Voi cosa mi consigliate? So che ci sono degli spray da dare sui fiori per farli durare più a lungo. Sarà inizio aprile quindi non ci sarà molto caldo.
Avete esperienze con margherite vere o finte nei capelli? Fissate singole con le forcine, non con corone.

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Agosto 2025 alle 20:28
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato delle forcine con fiori bianchi in tessuto 😘
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti consigliare dal fiorista più che dal parrucchiere. Certamente le margherite sono delicate… posso dirti che la rosa all’occhiello di mio marito è durata e anche la Coroncina di gypsophila di mia figlia.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le margherite non lo sò, ma si secondo me sono molto delicate e anche se è aprile, in tante ore, è facile che appassiscano. Io ad un matrimonio di una mia amica che voleva che mettessi qualcosa di rosso, ho messo una rosa tra i capelli, a luglio, ed è durata tutto il giorno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei i fiori veri, ho paura che mi si sporchino i capelli!😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aprile non è un mese caldo però non so se le margherite comunque tengono devi chiedere meglio al tuo fioraio, lui saprà sicuramente consigliarti!
    Io posso dirti solo che per la promessa nel bouquet volevo le margherite ma non le avevano così mi hanno messo quelle piccoline e purtroppo posso dirti con certezza che quelle non hanno molta durata 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono certa che parlandone con il fioraio riuscirai a trovare la soluzione più adatta per utilizzare i fiori veri sui tuoi capelli!☺️
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, parlane con il fioraio ma credo che non c’è bisogno di nessun trattamento 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avevo un raccolto basso e in prima battuta avevo pensato di mettere dei pettinini con punti luce (ne avevo comprati diversi e fatto delle prove): il risultato era molto sì carino ma poi, su suggerimento della parrucchiera stessa, abbiamo deciso di optare per i fiori veri (gli stessi utilizzati per il mio bouquet, ovviamente scegliendo tra i più piccoli) ed il risultato è stato stupendo. Hanno retto bene durante la giornata (mi sono sposata ad inizio luglio) e nelle foto sono meravigliosi, eleganti e romantici.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io vorrei mettere dei fiori nei capelli. Penso che li metterò secchi perchè mi piacerebbe avere qualcosa che dura non solo tutto il giorno ma per tanto tempo.

Secondo me le margherite sono molto delicate, magari con altri fiori diventa meno complicato.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la margherita poverina non ha lunga vita quindi forse per questo te lo hanno sconsigliato.
    Io proverei a chiedere al fioraio se con qualche spray o se si possono stabilizzare così da durare tutto il giorno.
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Principiante Maggio 2026 Parma
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io userei i fiori finti per stare più tranquilla, quelli veri sono più delicati e potrebbero perdere petali oltre che appassire

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a chiedere a qualche fioraio se può preparali in modo che resistono? Magari anche solo per la cerimonia e poi per il ricevimento metti altro al posto delle margherite 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Il problema è che non so dove trovare quelle finte. Online mi fido poco e quelle che ho trovato in negozi fisici erano di plastica. Forse sono più difficili da realizzare delle role o altri fiori artificiali, perché altri che ho visto erano molto più realistici
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! In aprile le margherite vere potrebbero durare un po’ di più, ma rischiano comunque di afflosciarsi. Con uno spray fissativo resistono un po’ meglio, però le finte di buona qualità restano perfette tutto il giorno.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che mi sono sposata avevo fiori nei capelli, non erano margherite ma fresie, uguali a quelle del bouquet. La parrucchiera aveva chiesto al fiorista di lasciargliene qualcuna e poi me le ha intrecciate fra i capelli, hanno resistito benissimo. Era settembre e faceva piuttosto caldo, direi che in aprile non dovresti avere problemi.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo roselline e gypsophila, e non penso fossero stati trattati (per lo meno, nessuno ne ha fatto cenno). Sono durati tranquillamente! Forse le margherite sono più fragili?
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io onestamente non le metterei
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato delle forcine con fiori trattati, altrimenti anche a me hanno detto sarebbero appassiti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati, se ti instillano il dubbio è perché evidentemente non sono abituate a farlo, ma se ti sposi ad aprile a maggior ragione non c'è problema. Poi, al massimo, come ti ho detto a fine giornata puoi toglierli!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io mi sono sposata il 4 Luglio con 34°C, avevo un'acconciatura fatta con fiorellini bianchi freschi (il "velo da sposa"). La mia parrucchiera ha lasciato a bagno i fiorellini tutta la notte in modo che assorbissero tanta acqua. Messi sui capelli con mollettine singole, sono durati tutto il giorno, dalle 9:30 alle 2:00 (e non sono seccati per nulla).
    I fiori finti non fanno lo stesso effetto.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, grazie! È quello che ho pensato anche io (che eventualmente li toglievo poi) ma le parrucchiere mi sono sembrate così contrarie che mi hanno instillato il dubbio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me piacciono tantissimo i fiori nei capelli, se ci metti la lacca e lo spray lucidante dei fiorai in realtà non dovrebbero appassire, poi nel caso capitasse potresti sempre toglierli!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho usato i fiori veri per la mia acconciatura..rose e gypsophila. Effetto bellissimo e sono durate tutto il giorno, senza nessun tipo di trattamento particolare
    Fiori nei capelli - consigli 1

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato fiori veri del velo di sposa ed è durato bene tutto il giorno...più che altro ti consiglierei fuori piccoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione